Andrea Giops, primo album: Io non sono Giuseppe Verdi

di Redazione Commenta

Io non sono Giuseppe Verdi. E’ questo il titolo dell’album d’esordio di Andrea Giops in uscita il prossimo settembre.

Per l’ex concorrente di X Factor 2 è il debutto discografico con un disco che uscirà per l’etichetta Nuvole Production diretta da Dori Ghezzi e voluta da Fabrizio De André.

Andrea Gioacchini, in arte Andrea Giops, classe 198o,  ha partecipato nel 2009 al talent show di Raidue (ora di Skyuno) sostenuto soprattutto da Morgan. Nel dicembre dello stesso anno il cantante è stato tra in vincitori di SanremoLAB.

Nuvole Production, così, ha deciso di puntare su un giovane artista che s’era già avvicinato alla musica di De Andrè, avendo preso parte nel 2010 al progetto Ostinati e Contrari, spettacolo teatrale-musicale sulla poetica del cantante genovese, organizzato dalla Onlus musico-terapica La Stravaganza. In quell’occasione il Presidente della Repubblica conferì il riconoscimento e una medaglia come premio di rappresentanza per la passione e l’impegno civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>