Annalisa, Giorno per giorno testo e audio

di Redazione 8

Sarà in tutte le emittenti radiofoniche, a partire da venerdì 27 maggio, Giorno per giorno, l’ultimo estratto di Annalisa, dal fortunatissimo album Nali:

Giorno per giorno riflette in generale ciò che sono, ciò che sono stata e forse ciò che sarò. È il brano che disegna meglio questo momento così speciale della mia vita. A me piace lottare sempre e comunque, facendo leva sulle passioni e sui sogni.

Dopo 10 settimane al vertice delle classifiche di vendite (ed aver conquistato un disco di platino, la giovane cantante sarà premiata ai prossimi Wind Music Awards che si terranno sul prestigioso palco dell’Arena di Verona il prossimo 28 maggio. Dopo il salto, trovate il testo e l’audio della canzone.

{democracy:482}

Giorno per giorno
mi libererò da ogni mio freno inibitorio
che rende il mio spettro composto
e il mio cuore sotto controllo
giorno per giorno
tu conoscerai una parte di me
che non hai visto mai timida donna
che osserva la vita e la veste di musica
e non cè niente
che ora tu possa cambiare
che ora tu possa tenere ora
che tu sei qui accanto a me
e non c’è niente
che ora tu possa cercare
che ora tu possa subire ora
che tu sei qui accanto a me…
giorno per giorno io mi nutrirò
di ogni tuo piccolo gesto spontaneo
credo che il modo di donare
sia più importante del dono in sè
ho messo a tacere ogni perplessità
non c’è trucco o inganno
non c’è vanità l’incertà speranza
ha lasciato il suo posto a ogni vaga felicità…
e non cè niente
che ora tu possa cambiare
che ora tu possa tenere ora
che tu sei qui accanto a me
e non c’è niente
che ora tu possa cercare
che ora tu possa subire ora
che tu sei qui accanto a me…
dopo ogni lacrima
c’è una rivincità
che giorno per giorno ti dedicherò
e non cè niente
che ora tu possa cambiare
che ora tu possa tenere ora
che tu sei qui accanto a me
e non c’è niente
che ora tu possa cercare
che ora tu possa subire ora
che tu sei qui accanto a me…
e non cè niente
che ora tu possa cambiare
che ora tu possa tenere ora
che tu sei qui accanto a me
e non c’è niente
che ora tu possa cercare
che ora tu possa subire ora
che tu sei qui accanto a me…

Commenti (8)

  1. Il miglior brano dellEP SUBLIME

  2. Questa è la famosa canzone di cui si parlò tempo fa dicendo che era stata scartata da Alessandra Amoroso?

    La canzone sarebbe anche carina, se solo fosse cantata da un’altra voce. Lei sarà pure brava ma, personalmente, non mi piace e non mi dice nulla.

  3. Era inevitabile il poco gradimento per questo brano…d’altronte a chi piace le canzoni di Scanu e cullami come hai fatto con le bambole non s’avvicina proprio ad ascoltare Nali,confido almeno nella buona fede che non l’hanno proprio sentita.

  4. Almeno su youtube parla
    472 Mi piace, 7 Non mi piace
    con un totale di visualizzazioni di 217.840

  5. @ collette la vera:
    Se ti riferisci al mio commento, ti posso assicurare che l’ho ascoltata.
    La canzone è carina ma la sua voce, per quanto mi riguarda, è assolutamente insipida. Non c’entrano nulla nè Scanu e nè Emma, è una pura questione di gusto personale.

    Che poi, denigri le loro canzoni, ma non mi pare che questa sia questo grande capolavoro musicale. Carina sì, ma nulla di eccezionale.

  6. Non mi riferivo a te anche perché non credo tu abbia voto 135 volte contro….ma semplicemente faccio un discorso più ampio perdonatemi la sparrata infelice nei confronti dei soliti però è proprio questo che me l’ha fatta fare,ossia il fatto che si va contro ad una persona a prescindere …Annalisa è molto più amata di Virgilio si vede per riscontro di vendite,affetto su fb e su youtube…quindi questo risultato negativo di un sito è dettato tanto dall’avversione contro Annalisa.

    La canzone è piacevole,bella ,non impegnativa,musicale.
    Non potrà essere un cult né una must ma non vuol dire che tutte le canzoni devono entrare nella storia.

  7. eppure ci sono 137 pollici giù.aldilà della voce,che io trovo normale,non eccelsa,non mi emoziona per nulla.poi scanu a me non piace,ma emma si invece.cullami la trovo di mio gradimento

  8. @ C4:
    Non è questa la canzone scarata dall’Amoroso, per capirlo basta leggere il testo, parla dell’esperienza di Annalisa ad Amici, dei freni inibitori che tutti le attribuivano specialmente al serale e del suo amore per la musica. Descrive il suo carattere riservato e il suo modo di fare ‘gradualmente le cose’ ed è un brano scritto appositamente per lei. Il brano scartato dalla Amoroso è ‘Questo Bellissimo Gioco’, contenuto in Nali e presentato durante il serale. ‘Giorno per Giorno’ non l’ha mai cantato durante il programma, ma fu messo in sottofondo per alcuni secondi alla consegna-sorpresa del suo ep ad Amici in casetta.

    Giusto per precisare, visto che in giro molti blogger inesperti creano articoli sul nulla, dicendo anche che questo brano l’Amoroso l’avrebbe scartato ai tempi di Immobile. Cosa ancora più assurda, visto che Immobile le fu assegnato a Dicembre quando era ancora 1 allieva e non aveva diritto di scegliere o rifiutare qualcosa.

    A me piacciono molto entrambe, ma con la miriade di informazioni in giro, si rischia di perdere la qualità delle informazioni. Da notare che spesso questo pseudo giornalisti concludono con ‘in giro nel web si dice’…diffidate dai blogger in generale o da quelli improvvisati, spesso scrivono articoli basati sui rumors dei fans…perchè se avessero seguito un minimo il programma certi errori grossolani non li commetterebbero.

    Poi non sto a contestare i gusti, è normale che possa piacere come possa non piacere o stare indifferente, ma è noioso leggere in giro inesattezze. Non è colpa tua assolutamente, ma di chi si crede un giornalista senza verificare un minimo di fonti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>