Ax Men: i taglialegna rischiano grosso

 Siamo in Oregon, Washington o nel Montana e seguiamo un gruppo che chiamare taglialegna sarebbe riduttivo. Questi uomini rischiano davvero la vita ogni giorno per fare il lavoro che amano più di ogni altra cosa, più del pericolo che sanno di correre costantemente. Infatti per loro stabilire una collegamento in Oregon è già abbastanza faticoso come la possibilità di rompere dei cavi, tronchi che volano via, guasti nelle apparecchiature e cadute. Ma si può anche aggiungere il pericolo di guidare da un versante della montagna all”altro.

Quelle “strade” sono intese per due corsie. “non puoi mai sapere come potresti finire ammazzato”racconta uno di loro. “puoi rimanere ucciso mentre vai al lavoro, sul lavoro o mentre torni a casa.” Di questo tratta Ax Men

Qualcuno, però, li accusa di essere dei fannulloni che si complicano la vita inutilmente per tagliare qualche albero: il loro lavoro sembra essere un inutile dispendio di energia e di denaro per andare in televisione. Addirittura su un programma che dovrebbe parlare di fatti storici dato il nome dell’emittente: rimangono alcuni dubbi a riguardo, intanto teniamoci lontano dalle loro motoseghe.

Forse può sembrare strano che la produzione del canale History Channel abbia scelto questa categoria di lavoratori per creare un reality televisivo, ma a ben vedere si tratta di una professione ormai dimenticata nel terzo millennio. Ammettendo la presenza di alcuni elementi puramente artificiali in alcune scene, non dobbiamo dimenticare che abbiamo a che fare con un mestiere antico e spesso sottovalutato, come del resto lo sono molti altri.

Lascia un commento