Ballando con le stelle: 600mila euro a Vieri per partecipare?

di Melania Biolchi 2

Non è mai stato un segreto che le star che partecipavano a programmi come Ballando con le stelle percepissero dei cachet piuttosto alti, ma adesso la Corte dei conti vuole vederci sull’ingaggio che sarebbe stato versato al calciatore Christian Vieri per partecipare al reality show. Inizialmente si parlò di 800mila euro per il calciatore, ma poi la cifra sarebbe scesa fino a 600mila, anche se la Rai sostiene di aver sborsato ‘solo’ 450mila euro.

Tante furono le critiche anche per quanto riguardava  l’ingaggio di Gianni Rivera, soprattutto perché la televisione statale in un periodo di crisi come questi ultimi anni sembrava non aver badato a spese per accaparrarsi alcune personalità.

Il presidente del Codacons Carlo Rienzi ha giudicato così il presunto ingaggio di Vieri e compagnia:

Compenso immorale, presenteremo un esposto alla Corte dei Conti.

E così è stato, anche se l’indagine non sarà focalizzata solamente su Ballando con le stelle, ma anche su altri prodotti Rai come le fiction, come riporta lo stesso Corriere della Sera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>