Ballando con le stelle 8, conferenza stampa live

di Sebastiano Cascone 1

 Tra qualche minuto, inizierà la conferenza stampa di Ballando con le stelle 8. Direttamente dal Foro Italico di Roma, Milly Carlucci e Paolo Belli annunceranno le novità dell’ultima stagione che inizierà ufficialmente sabato 7 gennaio. Ecco gli accoppiamenti ballerini/maestri:

Ria Antoniou – Raimondo Todaro
Ariadna Romero – Mirko Sciolan
Claudia Andreatti – Samuel Peron
Lucrezia Lante Della Rovere – Simone Di Pasquale
Anna Tatangelo – Stefano Di Filippo
Alex Belli – Ekaterina Vaganova
Gianni Rivera – Yulia Musikhina
Andres Gil – Anastasia Kuzmina
Christian Vieri – Natalia Titova
Marco Del Vecchio – Sara Di Vaira
Stefano Campagna – Natalia Maidiuk
Sergio Assisi – Samantha Togni

12.24 Tra i presenti c’è anche il direttore di Raiuno, Mauro Mazza.

12.45 Alla conferenza stampa presenziano anche Gianvito Lomaglio, vicedirettore di Raiuno, e il capostruttura Rai Michele Bovi, oltre a Milly Carlucci.

12.46 Mauro Mazza:

Raccogliamo segnali positivi. C’è una grandissima attesa per un evento come Sanremo e lo show di Fiorello. Bisogna trovare un punto di incontro tra la crisi economica del Paese e il buon senso del cast per realizzare un grande spettacolo.

12.48 Bovi su Baila!:

Il format originale si tutela da solo. Il tentativo di copiare lo show si è mostrato fallimentare in termini numerici.

 12.54 Bovi continua:

Un motivo di vanto è che il format originario si può difendere da solo. Ha creato una speciale alchimia nel corso degli anni. Ballando è il programma più elegante della tv. Milly Carlucci è domatrice dei personaggi. C’è un grande sforzo produttirvo di Ballandi e dei tecnici della Rai.

12.56 Mazza sull’assenza di Lamberto Sposini:

Quest’anno in giuria c’è un posto in meno: Lamberto ti aspettiamo.

12.57 Milly Carlucci:

Un punto di forza? La scoperta del non ovvio, scoprire gli aspetti inediti dei vari personaggi in gara.

13.00 La Carlucci aggiunge:

Tutti i maestri presenti hanno un grande circuito di gare. Stefano Campagna si è già stirato, Anna Tatangelo è corteggiatissima e sul palco voleva salirci solo per cantare.

13.04 La conduttrice continua a presentare i vip in gara:

Ria Antoniou è una bellezza greca che viene dalla terra delle dee. Sergio Assisi, nonostante il cognome, non spera di fare miracoli nel ballo. La sua partner di ballo (Samantha Togni, Ndr) ha una lontana parentela con la Vaganova del metodo di danza classica. La Romero si è proposta a me già l’anno scorso.Delvecchio e Sara Di Vaira (rientrata dopo aver partorito una bimba) sono separati alla nascita. Si stanno divertendo. Lucrezia Lante Della Rovere è molto emozionata per le prove in studio.

La Titova: “Vieri è bravissimo, come tutti gli sportivi dà il meglio di sè“.

Samuel Peron bastona la sua allieva Claudia Andreatti.

Andres Gil è molto amato dalle ragazzine che si sono appostate davanti agli studi Rai per vederlo. La sua partner Anastasia Kuzmina guardava Ballando qualche anno fa e definisce Giles “orso polare“.

Gianni Rivera: “il vero vip è Yulia Musikhina“. Per il calciatore, passato dai pantaloncini allo smoking, ci sono difficoltà nel coordinare i movimenti e i passi imparati.

La giudice Carolyn Smith: “Ho già inquadrato tutti, dovete stare attenti

13.18 Paolo Belli:

Sono tutti molti bravi, non riusciamo a individuare la coppia vincitrice. Sabato sera ci saranno molte sorprese.

13.22 La Carlucci annuncia una serie di iniziative collaterali allo show:

Cd con la Gazzetta dello Sport contenente i pezzi riarrangiati. E poi c’è il torneo Ballando con te, con protagonista la gente comune.

13.25 Per Lucrezia Lante Della Rovere il ballo è una sfida. Piccola polemica sulla Romero: non è una ballerina perché nello spot di Vecchia Romagna ha solo fatto delle prese senza muovere i piedi.

Ospite della prima puntata l’atleta sudafricano Oscar Pistorius, ballerino per una notte.

13.31 Milly Carlucci:

Ballando vuole portare un sorriso. Sulla querelle con Baila (questione della richiesta danni, Ndr), l’avvocato Assumma ha stabilito una cifra e le due sentenze hanno stabilito un principio: non si può fare la copia della copia evitando di annoiare lo spettatore.

13.33 La conduttrice torna a parlare degli ingaggi dei vip:

Basta con la storia dei compensi. Ci alimentiamo da soli con le telepromozioni, la pubblicità tabaellare, ecc. I compensi sono stati ridotti ulteriormente. Da adesso spazio solo a magia, sogno e sorriso.

13.36 Vieri afferma di non badare alle polemiche in un ambito che non gli appartiene. La Carlucci sottolinea che lo show regala una parentesi da sogno e invita a giudicare i concorrenti sulla pista da ballo.

13.39 La conferenza stampa si conclude.

Testo redatto da Massimo Galanto

[poll id=”171″]

Photo Credits | Getty Images

Commenti (1)

  1. L si
    g. Carlucci all’ultino momento nella puntata di sabato 14 gennaio ha annunciato il torneo ballando con te fatto da gente comune e dicendo che si poteva cliccare ovunque per trovare il regolamento di partecipazione e che le coppie le avrebbero formate loro. Non é cosi. é da ieri che sto andando su tutti i siti di Ballando e non c’é niente di niente. Ma che le dite a fare le cose tanto per dire..? Già saprete chi parteciperà, ma che volete impressionarci per fare gli ascolti e prendervi una fetta di pubblico. Se cosi’ fosse imparate a dire le cose come stanno veramente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>