Ballando con le stelle 9, incidente in diretta per Anna Oxa e il Codacons protesta

di Elide Messineo Commenta

Nell’ultima puntata di Ballando con le stelle, gli spettatori hanno assistito in diretta all’infortunio di Anna Oxa. Adesso arrivano le proteste del Codacons, perché non è stata trasmessa la pubblicità all’arrivo dei soccorsi.

Anna Oxa si è ferita in diretta e le telecamere hanno indugiato, il servizio di soccorso è stato mostrato proprio come in un reality e adesso Milly Carlucci deve fare i conti con le proteste del Codacons:

Com’è noto ai molti telespettatori che hanno seguito il programma durante la sua esibizione la Oxa, forse per un movimento sbagliato, si è accasciata a terra dolorante. Subito è stato chiesto l’intervento del personale medico in studio ma il programma, anzichè mandare la pubblicità come generalmente avviene in simili situazioni, ha proseguito la diretta seguendo passo passo le fasi dei soccorsi. Le telecamere hanno indugiato per lunghissimi minuti sulla Oxa a terra e sulle espressioni di dolore della cantante, mostrando ai telespettatori uno spettacolo poco gradevole e decisamente inopportuno. […] Al contrario l’insistenza delle telecamere su Anna Oxa a terra e sul suo dolore potrebbe sembrare finalizzata ad aumentare l’audience del programma, sfruttando una situazione di emergenza e di sofferenza di cui la tv italiana avrebbe fatto volentieri a meno.

Parlando di quel momento, la conduttrice Milly Carlucci ha dichiarato:

Mi sono veramente ghiacciata, mi si è ghiacciato il sangue nel momento in cui ho visto Anna per terra perché l’infortunio quando balli, come quando pattini… può succedere qualunque cosa. […] Sono quelle situazioni in cui tu sai che se muovi la persona rischi di fare peggio quindi è stato per questo che abbiamo chiamato l’ambulanza. Vi assicuro che sono rimasta senza fiato… morta!

Poi ha aggiunto che per ora sembra che Anna Oxa abbia solo una piccola lesione, l’importante è che abbia una buona reazione e possa guarire in fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>