Ballando con te 2012: Luca Tarquinio – Samanta Togni

di Sebastiano Cascone Commenta

 Tra i concorrenti di Ballando con te, spicca il volto di Luca Tarquinio che gareggerà assieme a Samanta Togni per la squadra di Marco Delvecchio e Sara Di Vaira.

SCHEDA UFFICIALE

Il trentunenne di Castellaneta (Taranto) Luca Tarquinio è un grande lavoratore. Rappresentante di forniture per ufficio di giorno, animatore per serate danzanti a compleanni e matrimoni, Luca, una volta finito di svolgere il suo dovere, si toglie giacca e cravatta ed indossa le scarpe da ballo. Il “Rodolfo Valentino Secondo”, come lo chiamano i suoi compaesani per ovvie motivazioni di origine, ha visto nascere la sua passione da una semplice curiosità, dai tempi in cui Luca frequentava per professione i matrimoni e osservava le persone danzare.

La sua curiosità lo ha spinto ad iscriversi alla scuola di ballo della piccola cittadina pugliese. Solo a settembre dello scorso anno ha incontrato Claudia Pia Mottolese in coppia con la quale ha partecipato ai provini di “Ballando con te”. Per Claudio l’importante è provare. Ogni momento libero della giornata è buono per volteggiare, dove farlo, invece, è una cosa del tutto secondaria. Quando è stanco dal suo lavoro l’unica cosa che lo rilassa è il ballo.

“E’ stata la danza a scegliermi ho dovuto subire il suo fascino”. Il ballo rappresenta per il ballerino la linfa vitale delle piante. E’ energia, è vita, è sangue che scorre dentro le vene, è musica che entra nel corpo e non può fare a meno di lasciarsi andare. Luca è entusiasta della opportunità che gli viene offerta di partecipare al programma di Raiuno e spera in un pizzico di notorietà che lo aiuti nel suo lavoro di rappresentante e di animatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>