Ballando con le stelle 2017, Martin Castrogiovanni concorrente (scheda)

di Sara Bianchessi Commenta

Martin Castrogiovanni è ufficialmente tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2017, in onda da sabato 25 febbraio 2017 su Rai Uno. Scopriamo insieme qualcosa in più sull'attrice che danzerà con la maestra Sara Di Vaira.

Martin Castrogiovanni è ufficialmente tra i concorrenti di Ballando con le stelle 2017, in onda da sabato 25 febbraio 2017 su Rai Uno. Scopriamo insieme qualcosa in più sul rugbista che danzerà con la maestra Sara Di Vaira.Martín è nato a Paraná il 21 ottobre 1981, è un rugbista argentino di origine italiana, che milita come pilone nel Racing Métro 92, in Top 14. Insieme a Sergio Parisse è il terzo giocatore a raggiungere le cento presenze nella Nazionale italiana.

Castrogiovanni è cresciuto sportivamente nella sezione rugbistica del Club Atlético Estudiantes di Paraná. Arrivato in Italia nel 2001, a 20 anni per il suo primo ingaggio professionistico, nelle file del Calvisano. Con il club lombardo Castrogiovanni disputò cinque stagioni, vincendo una volta il titolo di campione d’Italia e un’altra giungendo in finale ma perdendola; vinse inoltre una Coppa Italia.

Nel 2006 si trasferì in Inghilterra, in Premiership nelle file del Leicester, con cui, alla fine della prima stagione, si aggiudicò il titolo nazionale e venne nominato “miglior giocatore dell’anno”

A giugno 2013, dopo avere vinto il suo quarto titolo di campione d’Inghilterra, Castrogiovanni lasciò Leicester per trasferirsi al Tolone.

Nel 2016, dopo essere stato sospeso dal Racing Métro, ha annunciato il suo ritiro, giocando la sua ultima partita con il Club Atlético Estudiantes di Paranà, la squadra con cui aveva iniziato a giocare a rugby.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>