Concorso cantanti Amici: Enrico Nigiotti, Silvia Olari e Antonino Spadaccino tra i finalisti

di Sebastiano Cascone 163

Sono stati scelti i sei finalisti che si contenderanno un contratto discografico (o un sostanzioso econominco per realizzare un progetto canoro) con l’etichetta Non ho l’età di Mara Maionchi. Ieri pomeriggio, Platinette ha proceduto con un’ulteriore scrematura dei 40 cantanti delle varie edizioni di Amici, scegliendo i pezzi più rappresentativi, che potranno essere scaricati legalmente dal sito della trasmissione. Chi raggiungerà, per primo i 200 mila download, potrà coronare (in parte) il proprio sogno artistico secondo le diverse esigenze. Un’opportunità più unica che rara per festeggiare degnamente il decimo compleanno e un’occasione per mettere a tacere le malelingue sul fatto che Amici possa essere considerata una fabbrica di illusioni per le nuove generazioni.

Tra gli “scartati” di lusso, figurano giovani interpreti di levatura eccezionale come Manuel Aspidi, Roberta Bonanno e Cassandra De Rosa, che hanno tentato di intraprendere la carriera da solista con non poche difficoltà e scrollarsi di dosso i tanti pregiudizi verso gli ex concorrenti di un talent. Ma chi sono stati, invece, i vincitori del concorso? Dopo il salto, siamo in grado di fornirvi, in anteprima, la lista completa dei “prescelti” ed in sondaggio per votare il vostro preferito.

Enrico Nigiotti, cantautore dello scorso anno (passato alla storia più per il suo flirt con la ballerina Elena D’Amario che per le copie vendute del suo Ep), che con la sua inseparabile chitarra ed una voce struggente ha incantato anche un mostro sacro del rock italiano come Gianluca Grignani, che gli ha regalato un pezzo straordinario come Mostrami il tuo amore.

Silvia Olari, eterna pupilla di Luca Jurman, diversi cd all’attivo e la voglia di riscatto dopo la partecipazione al talent show di Canale 5 e una porta chiusa all’ultimo Festival di Sanremo.

Francesco Capodacqua, artista a tutto tondo. Dopo aver preso parte alla terza edizione di Amici, il giovane interprete ha preso parte a diversi musical come Romeo e Giulietta, dimostrando di essere versatile nel canto e di cavarsela egregiamente con la danza e la recitazione.

Antonino Spadaccino, vincitore di Amici 4, ha ottenuto numerosi riconoscimenti grazie ad un timbro black che lo rende riconoscibile tra tanti altri colleghi. Gioca con le note, le domina senza mai ostentare bravura come solo i grandi interpreti imparano a fare con l’esperienza.

Giulia Franceschini, semifinalista di Amici 6, (e decentrice degli inediti, Chiama di notte e Dove nascono gli amori contenuti nella compilation Bianco & Blu) ha tentato di rimanere aggrappata al mondo della musica alternando l’attività di cantante a quella di titolare di un bed & breakfast nel Veneto.

Eleonora Crupi, anima rock e grinta da vendere. E’ stata tra le protagoniste di Lungomare, il musical di Maurizio Costanzo e di Un passo dal sogno. Nel 2009 dopo un periodo di riflessione Eleonora decide di intraprendere la carriera da solista e continua a studiare e affinare la sua capacità di scrittura. Nel 2010 è protagonista di un tour che la porta ad esibirsi sia in chiave acustica che elettrica in piazze, manifestazioni e locali italiani, riscuotendo ovunque apprezzamenti. Contemporaneamente partecipa ad Area Sanremo, vincendo ma senza, però approdare al palco dell’Ariston.

[poll id=”151″]

Commenti (163)

  1. Enrico??????????????????????????oddio…..
    comunque io spero decisamente che a vincere sia Silvia..

  2. ma Enrico e Silvia non avevano gia’ avuto il loro contratto ? Perche’ dare di nuovo a loro la possibilita’ a discapito di gente di edizioni precedenti, dove le case discografiche ancora non c’erano?

  3. assolutamente silviaaaaaaaaaaaa….io la amoooooooooooooooo….ha bisogno di un suo riscatto!!!…nn le è stata data abbastanza visibilità…finalmente potrà uscire il suo grandissimo talento…vai silviè noi olarietti siamo kn te!!!

  4. io tifo x antonino xk ha un timbro pazzesco e per sua sfortuna ha partecipato in un edizione di amici dv ancora i contratti discografici nn esistevano… quindi io voterò per lui…. ma anke francesco sarebbe un papabile vincitore… gli altri invece nn mi dicono nnt…. poi x enrico e x silvia nn sarebbe giusto xk loro hanno avuto già dei contratti discografici…

  5. Antonino!!!
    non trovo corretto che tra i finalisti ci siano ragazzi delle edizioni “più fortunate” come enrico e silvia che hanno già avuto contratti discografici con le major…Se antonino avesse partecipato a un’altra edizione di amici avrebbe avuto molto più successo.

  6. come fai a non prendere almeno tra i finalisti Cassandra????? Ma siamo matti?????? m andatevene a fanculo ditelo prima che è l’ennesima prova che volete favorire qualcuno…spero vinca antonino che almeno il talento ce l’ha.

  7. tanto più che dimenticavo che la olari e nigiotti hanno avuto l’opportunità usciti dal programma di fare subito un cd…secondo me si dovevano fermare alla settima edizione scartando chi aveva avuto l’opportunità di farlo subito come la bonanno con la Sony.

  8. assolutamente silviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!

  9. Io tifo per Silvia. Voi potete avere ragione a dire che lei ha già avuto un contratto, ma è stato un contratto fatto in maniera sbagliata che ha voluto solo sfruttare quel momento e che non l’ha valorizzata. Io credo che lei debba avere un’altra possibilità perchè è una delle più talentuose. Mi dispiace degli altri che sono anche loro meritevoli, ma Silvia lo merita per tutto il lavoro che ha fatto su se stessa, come il comporre e scrivere pezzi da se, accompagnarsi al piano e migliorare la tecnica. E’ una vera lavoratrice e lo merita!

  10. @ valeee:
    vale ti chiedo una cosa….. Cassandra sono 4 anni che fa lo stesso lavoro di silvia ma lei la si ricorda perchè “è quella che ha partecipato all’edizione di Marco” il cd l’ha per metà autoprodotto e senza un minimo di pubblicità è riuscita cmq ad esaurire le 12mila copie immesse sul mercato ma la casa discografica nn ha voluto ristampare. ha fatto un video musicale un anno dopo l’uscita del cd e in tv su music box è rimasto per 3 settimane in vetta cioè alla numero 1. stava per restarci anche la quarta settimana quando l’hanno tolto proprio dalla classifica perchè non gli stava bene. Con tutto il cuore ma credo che a parità di talento (perchè cassy non ha niente meno di silvia) con lo stesso impegno credo che almeno nei 6 lei ci doveva stare tanto quanto silvia…….

  11. SILVIA OLARI TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

    DEVI VINCERE TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!

    VAI SILVIA OLARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. @angela
    ecco, cassandra se lo sarebbe meritato di stare tra i primi 6, ne sono più che convinta, l’avrebbe meritato più di altri!

  13. Antonino Spadaccinio!!!!

    Aspetto con ansia un suo nuovo album.
    E’ un cantante strepitoso.
    Spero vivamente che riesca a produrre nuovi album cerchero di seguire il più possibile questo nuovo progetto.

    Forza Antonino!!!

  14. SILVIA stramerita di vincere, ha avuto dalla sua una scarsa considerazione dovuta al grande successo della amoroso, ecco tutto.
    questa potrebbe e dovrebbe essere la sua rivincita.
    antonino bellissima voce e bravissimo , merita altrettanto ma è un vincitore.. parte troppo avvantaggiato.

  15. CHE VERGOGNA ! Prendere Enrico Nigiotti e non Roberta Bonanno…A che punto siamo arrivati ?!?!?!?! La Franceschini ? Capodacqua ? Ma dai non c’è confronto… Io rimango sempre più alibita…. Gli unici che meritano veramente sono Antonino e Silvia ! Che schifo …. ROBERTA BONANNO è il vero talento ! Meritava di essere fra quei sei !

    Bah… Bonanno vai per conto tuo, che noi siamo con te !
    A questo punto io ritengo che Antonino debba vincere !

  16. spero che prenda il contatto Enrico, l’unico cantautore. In Italia abbiamo bisogno di giovani cantautori di talento, purtroppo le case discografiche non investono più su questi.

  17. @ libera92:
    Ma Virginio Simonelli e Pierdavide Carone non sono cantautori?

  18. per me merita Antonino la vittoria,Silvia ed Enrico hanno gia avuto il loro contratto recentemente,Giulia non dovrebbe nemmeno essere in lista secondo me.

  19. Non posso che votare ad occhi chiusi per Antonino Spadaccino! 😉

  20. Assolutamente ENRICO!!
    non c’è paragone….se lo merita sicuramente!

  21. @ laura:
    Ma Antonino al contrario degli altri,ha vinto ”Amici” quindi parte gia’ avvantaggiato.. Quindi… secondo me gia’ lui non meriterebbe la vittoria.

  22. chi più di lui meriterebbe questo onore?
    sono tutti bravi, li ho ascoltati ai tour di amici….ma antonino è superlativo!!!!!!!!

  23. Io spero vinca Silvia! <3

  24. Enrico Nigiotti…!In Italia i cantautori non sono tanto valorizzati,secondo me.Enrico fa una musica diversa:non fa musica commerciale,non fa canzonette…nelle sue canzoni ci sono pezzi della sua storia,della sua vita,si vede il suo amore per la musica e la sua voglia di fare musica,pur non essendo famosissimo o non vendendo dischi su dischi.Anche se non ha estensione vocale,la sua voce sporca è poco sentita in Italia…per questo e altri motivi secondo me merita la vittoria.Non fa virtuosismi o acuti,ma fa la musica vera,quella che viene dal cuore,che emoziona,che fa commuovere.

  25. Io avrei voluto Roberta Bonanno tra i 6 scelti!!! Ma tra questi preferisco di gran lunga Antonino 🙂

  26. @ angela: angela innanzi tutto Roberta ha fatto l’ep e nn cd e comunque anche lei meritava di stare tra i 6! E’ brava e il talento non le manca di certo!!!!!!!!!!!!!!

  27. Enricoooooo!!!se lo merita davvero è davvero un ragazzo con talento fa dei pezzi con la chitarra che sono fenomenali!!!!!

  28. Enrico senza dubbio!
    La sua musica spesso non è stata apprezzata, ma senza dubbio lui merita più di tutti.

  29. Assolutamente Enrico !!
    Se lo merita, ha talento !! Suona e scrive pezzi straordinari !!

  30. faccio presente che anche Silvia Olari è una cantautrice…i pezzi se li scrive interamente da sola!…

  31. assolutamente enricooo !!

  32. nu pazziamm prop!!!!!!!adda vincr silvia!!!!!!!!!!!!

  33. Ragazzi faccio il tifo per Antonino o Silvia Olari.
    Gli altri sono cantanti un po’ “vecchi” e che non hanno nessuna possibilità di farcela, rispetto ai 2 che ho nominato. Non c’è ne per nessuno Antonino. e poi SIlvia. A livello di talento. Poi sono sicuramente avvantaggiati che tra i 6 non ci siano ragazzi fortissimi sul web come quelli della 7 edizione tra cui Cassandra, PAsqualino, Roberta, Simonetta, Ecc…..FORZA ANTONINO FORZA SILVIA.

  34. Un ennesima pagliacciata di Maria per mostrare un falso buonismo e far tacere le giuste critiche che ci sono su di lei e sul suo comportamento fazioso …… e lo dimostra il fatto che una persona uscita meno di un anno fa da amici con un contratto SUGAR sia li a gareggiare e addirittura a vincere le selezioni …..
    chissa perche …… e la gente che ancora la guarda … non si è ancora stancata delle sue interessate e pilotate manovre con ospiti e giornalisti annessi a darle manforte ……

  35. se si fa un discorso sui contratti discografici..su chi li ha avuti o meno..non penso sia giusto prendersela solo con Enrico o Silvia solo perchè a loro è stato comunicato di aver la possibilità di otterene un contratto in tv mentre agli altri no..
    allora se ci dobbiamo basare su questo anche Antonino o Eleonora..ma anche Roberta, Manuel e Cassandra dovrebbero essere esclusi ed avere la possibilità di vincere solo Giulia e Francesco..
    penso quindi che questo discorso debba essere evitato perchè non ha basi giuste per essere fatto..
    detto questo..secondo me dovrebbe vincere Enrico!
    per prima cosa perchè i cantautori non vengono più messi in luce e valorizzati come una volta..
    e poi perchè porterebbe una nuova ondata di novità in quest’Italia oramai attaccata solo ai soliti stili e musica commerciale..
    bella si ma a volte monotona!

  36. ricordo a tutti che silvia è CANTAUTRICE!!! qui nessuno sempra sapelo!! -.- ed è anche molto piu brava di enrico

  37. Vero,Silvia olari e’ una Cantautrice!
    Ed e’ molto piu’ brava di Enrico! Soprattutto tecnicamente.. Enrico steccava quasi sempre…

  38. Antonino è molto più bravo di tutti gli altri nella lista,anche se ammetto che anche silvia sia molto brava…Però Antonino riesce a rendere sua ogni canzone e a regalare brividi su brividi!

  39. ANTONINO…E non aggiungo altro! 😉

  40. Enrico tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *.*

  41. di certo antonino no!!!!!!!!!!!!!!
    e’ la copia di artisti americani………
    niente di nuovo!!!!!!!!!!!!!!!!
    infatti lo dimostra il fatto che NN HA PROPRIO CONCLUSO NIENTE!!!!!!!!!
    un motivo ci sara’…………….

  42. ciao ragazzi, bhè che dire se non ….
    Forza Antoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  43. matteo wrote:

    Un ennesima pagliacciata di Maria per mostrare un falso buonismo e far tacere le giuste critiche che ci sono su di lei e sul suo comportamento fazioso …… e lo dimostra il fatto che una persona uscita meno di un anno fa da amici con un contratto SUGAR sia li a gareggiare e addirittura a vincere le selezioni ….. chissa perche …… e la gente che ancora la guarda … non si è ancora stancata delle sue interessate e pilotate manovre con ospiti e giornalisti annessi a darle manforte ……

    HAI PERFETTAMENTE RAGIONE , LA PENSO ESATTAMENTE COME TE…..

  44. Enricoo senza alcun dubbio !!

  45. io voto Enrico non perchè è un cantautore..ma per tutto..il suo stile..la sua voce e le emozini che mi trasmette!
    ammetto di non sapere che Silvia è una cantautrice..però nonostante questo il mio voto non cambia..forza Enrico!!!!!!

  46. Enricooo assolutamenteeee *______*

  47. ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    UN TALENTO SPECIALE, UNA VOCE SPECIALE, UN RAGAZZO SPECIALE!!!
    MERITI TUTTO IL MEGLIO!!!
    DOPO DUE RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI MERITI LA TUA RIVINCITA QUI IN ITALIA!!!

  48. Io voto Enrico senza alcun dubbio…

  49. assolutamente enrico….è un cantauotore fantastico che purtroppo non ha avuto la visibilità che si meritava….

  50. Solo 6 lettere
    ENRICO NIGIOTTI! Con Lui la musica la si può definire musica! Io quando lui canta ho dei brividi pazzeschi…mi scendono le lacrime dagli occhi e il mio cuore inizia a ballare! Enrico mi da Emozioni che fino al 26 settembre 2009 nessuno e dico nessuno è stato capace di darmi, di farmi vivere! Lui ce l’ha fatta…mia ha fatto capire cosa siano e quale significato abbia una parole csì bella…”Emozioni”!
    I gusti sono gusti…ma io spero con tutto il cuore che vinca Enrico perchè lui merita davvero tutto questo successo, lui merita il successo che fin ora non ha avuto granchè perchè, a differenza di altri (non intendo gli altri 5) è un ragazzo umile, leale e onesto! Si, è ribelle…ma se si conosce a fondo si può notare il suo cuore d’oro! Enrico Enrico e ancora Enrico!

  51. Doveva starci lì Manuel.. che vergognaa!!
    Giulia e Enrico candidati.. ma è assurdooo!!!

  52. Comunque Roberta non era in gara, ma era stata solo chiamata come ospite e l’hanno fatta cantare la canzone che avrebbe dovuto presentare a San Remo! In bocca al lupo ad antonino!

  53. Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico assolutamente lui! Lui è il re della musica italiana <3 Lui merita il contratto più di tutti! Sempre con Lui! Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico! Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico Enrico!

  54. Cristina io penso che qui non bisogna ingiuriare nessuno…i gusti sono gusti e per averli scelti Platinette vuol dire che proprio male non sono! poi ripeto…I GUSTI SONO GUSTI…e comunque…Enrico Sempre!

  55. @ CAMILLA:
    vorrei informarti ke anche silvia olari è una cantautrice e se nn lo sai ascoltati un pò di sua musica ke ti fa bene…lei si merita di vincee…nn le è stato mai dato il giusto spazio…lei emoziona…ha una voce pazzesca…scrive compone..nn so lei è completa..la più completa e una dei migliori da sempre..

  56. ma no antonino ha gia vinto amici!! deve vincere SILVIAAAA!!!

  57. @ andrea:
    finalmente una xsn imformata sulla mitica silvia!!!!

  58. @ libera92:
    ank silvia olari è cantautriceeeee…..informateviiiiii!!!!!!….e l’unica ke merita di vincere è lei 1000 volte più degli altri….straquoto ank ki dice ke tra loro ci sarebb dovuta essere cassandra..!!…xò nn dite k nigiotti è l’unico cantautore…xk c’è una ragazza umilissima ke si è sempre rimboccata le maniche k continua ad andare avanti cn la sua voce strepitosa e il suo talento…e scrive le sue canzonii!|!!

  59. @ Emmanuele:deve vincere antonino il suo talento è indiscutibile ma non è stato premiato in italia.forza antonino siamo tutti con te

  60. ROBERTA è stata invitata semplicemente non ha partecipato al concorso in quanto ha già una CASA DISCOGRAFICA E UN PRODUTTORE a differenza degli altri 🙂 anzi sono stati gentili in quanto l’hanno fatto cantare lo stesso ed ha cantato ” PRIMA O POI ” canzone che ha proposto per Sanremo 2011 🙂

  61. Vorrei votare GIULIA OTTONELLO che, secondo me, é l’unico vero talento passato per questo talent. Mi stupisce davvero molto non vederla tra le opzioni. Voto Antonino per il bel timbro di voce e la simpatia ma avrei apprezzato maggiore trasparenza nella scelta dei selezionati.
    Paolo

  62. ma non siamo ipocriti suuu -.-”
    Silvia ha avuto tantissime occasioni e se non ha sfondato si facesse una domanda insomma -.-”’ e anche i suoi fan cavolo u.u

    Per quanto riguarda il fatto che si dice che Enrico abbia fatto un cd, non c’entra niente…perche anche Antonino l’ha fatto, stessa cosa Eleonora…

  63. @ Best:
    Ti vorrei informare che, non so gli altri, ma anche Enrico ha una casa discografica e un produttore!

  64. ENRICO NIGIOTTI,senza ombra di dubbio! *-*
    La sua musica è un qualcosa di straordinario, che dovrebbe essere ripagata al meglio!

  65. @ ery:
    Io so che Silvia Olari è una cantautrice e indubbiamente ha un grande talento.Credo,però,che Enrico abbia una voce e un modo di fare musica nuovo,diverso dalla solita musica che si sente in Italia.Anche se stona,stecca o non fa acuti incredibili,riesce ad emozionare e ad entrare nel cuore,fa della musica la sua vita e continua a farla,nonostante non abbia grandi occasioni.Io non ho detto che Enrico è L’UNICO cantautore tra questi,ho detto che è giusto che vinca lui perchè i cantautori hanno poco spazio in Italia ma soprattutto perchè Enrico merita di vincere in quanto fa la musica dell’emozione,un’emozione che a me Silvia,purtroppo,non dà piu’ da molto tempo.

  66. Io voto ANTONINO voce blak eccezzionale da BRIVIDI

  67. Silvia Olari è l’unica tra questi concorrenti ad essere completa, ad avere dalla sua parte umiltà, gavetta, personalità,eleganza, talento da cantautrice,arrangiatrice, musicista e una voce da dio. Doti che difettano anche in Cassandra, che pure mi piaceva, in Antonino, in Eleonora Crupi e negli altri.
    Aggiungiamo,inoltre, che non è stata per niente aiutata dalla fortuna.
    Dunque, FORZA SILVIA!

  68. silvia ha avuto tantissime occasioni??? ma quali occassioni??? il nuovo cd libera da non è stata sponsorizzato per niente i pezzi non passano in radio maria non l’ha mai invitata ad amici a promuovere il cd è stata trattata di m… ad amici e mi venite anche a dire che ha avuto tantissime occasioni?? ma perfavore!!!

  69. ENRICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ASSOLUTAMENTE SENZA ALCUN DUBBIO!!!

  70. @ CAMILLA:
    Dire che concordo è dire ben poco

  71. @ .Lei.:
    Ma cosa stai dicendo?
    Insomma.. sai quanto non fanno successo perche’ il loro album non viene pubblicizzato???!!!???
    Io ho comperato sia Silvia Olari che Libera Da e spero tanto che sia Silvia a vincere questo contest.. Almeno su Facebook quella che ha piu’ fan e’ la Olari (1O Mila) contro i 4 mila di Spadaccino e i nemmeno Mille di Enrico u.u

  72. Io non comprerei mai un cd di Enrico o Silvia o Capodaqua o Giulia. Per carità.
    Eleonora e Antonino tutta la vita.

  73. @ andrea:
    Guarda che nessuno ha detto che Silvia ha avuto occasioni! Solo che anche altri non ne hanno avute!

  74. ke skifo….sono disgustato….non hanno preso siimonetta spiri….e hanno preso quello skifo di giulia, enrico, capod’acqua….ma ke skifo…non ho parole!!!

  75. Silvia non è solo una cantautrice, è un’ottima cantautrice!!mi ha veramente stupito il suo secondo cd..molto bello e assolutamente ignorato da Maria,come fu per il primo d’altronde…

  76. Meno male che tra questi 6 vincerà il vero talento,cioè una voce pazzesca come quella di Antonino..non me ne vogliano i fan degli altri,ma sono decisamente al di sotto!!!

  77. ANTONINO deve vincere! io lo adoroooooooooooooo!

  78. informatevi meglio sulla situazione dei partecipanti…silvia oari ha la sua casa discograficacon cui mi sembra anche che laori tranquillamente, anche enrico ce l’ha ma sembr non gli sia servita a neinte..lo hanno messo nel dimenticatoio come fanno con un sacco di artisti…
    ENRICO HA BISOGNO DELLA MAIONCHI… e sono siura che lo sa benissimo anche lei!
    Enrico ha bisogno di essere compreso, ascoltato e ha bisogno di qualcuno che crede davvero in lui e lo aiuti in tutti i sensi!
    FORZA NIGIO!

  79. informatevi bene voi, Silvia Olari non ha più il contratto con la Warner!

  80. Enricoooo *___*
    troppo feliceee!! deve assolutamente vincere lui!! merita più di tuttiii! è un talento che purtroppo non è stato apprezzato a causa del suo genere che qui in Italia non rende molto! è favoloso e merita di vincere, deve riscattarsi!!!
    quando canta la sua musica arriva dritto al cuore ed è un vero peccato che molta gente non sia riuscito a capirlo e ad apprezzarlo!
    sono contenta che almeno platinette e chiunque altro abbia fatto questa selezione lo abbia capitoo!!!
    Enrico Nigiotti per sempre con teeee <3

  81. Ciao io penso che devi vincere Eleonora lei e molto Brava auguri eleonora

  82. si vero Roberta Bonanno e Simonetta Spiri sono le uniche ad avere già un contratto, usciranno tutte e due con un disco non so quando ma me l’hanno confermato i fans

  83. enrico enrico enrico enrico enrico enrico enrico enrico …. Lui deve vincereeee!! Ha talentooo… Se lo merita! ;)♥

  84. Spero che questo concorso venga vinto da Silvia Olari, che è oggettivamente bravissima e come cantautrice a me emoziona *__*, ma al contrario di molti altri, purtroppo non ha avuto tantissima pubblicità, per non parlare del comportamento ingiusto che ha dovuto subire nel corso di questi due anni. Ovviamente non è l’unica che merita di vincere, quindi auguro a tutti una buona carriera artistica .

  85. ENRICO PER TUTTA LA VITA! <3

  86. Decisamente io voto Antonino Spadaccino!!! è un grandissimo artista con la A davvero maiuscola ed è una persona fantastica. Ha una voce spettacolare e merita davvero tantissimo e al’estero se ne sono accorti.
    grande Anto!!! ti adoro!!! <3

  87. Per me Merita Enrico Nigiotti è un vero talento Musicale lo stimo moltissimo e non ha avuto molte occasioni…è un ragazzo d’oro pieno di voglia di farsi conoscere.

  88. @ moira:
    Antonino la copia di artisti americani? al massimo puoi dire che ha un genere più blues, e quindi un po’ più oltreoceano.. ma la copia di artisti americani, NO!
    Antonino niente di nuovo? ..chi altri fa il suo genere qui in Italia, come lui?
    Non ha concluso niente? ..beh, ha concluso poco, qui in Italia forse, ma prova un po’ a documentarti.. ti ricordo che solo le ultime edizioni di Amici sono così fortunate.. le prime 5, non lo erano affatto! E non dipendeva certo dalla capacità e/o dal talento dei ragazzi, ma soprattutto dai pregiudizi a cui erano soggetti!

  89. Antonino Antonino Antonino e ancora Antonino, perchè è l’unico cantante in questo mondo che quando canta ti fa venire i veri BRIVIDI… vincerai senz’altro 🙂

  90. Io dico assolutamente Antonino anche se non nego che questo “contest” sembra organizzato proprio per dare una seconda opportunità a lui. A mio parere i talenti scelti (molto discutibili) non possono competere dialetticamente con il grande talento di Antonino. Credo che meriterebbe una seconda possibilità perchè in questi anni ha cercato di portare avanti il suo amore per la musica e il suo grande talento partecipando a molte serate, in cui ha sempre riscosso il favore del pubblico. Ha inoltre pubblicato 2 album e ha collaborato con artisti di grosso spessore. Ha rappresentato per ben 2 anni consecutivi la musica italiana all’estero. La sua sola sfortuna è stata quella di partecipare ad un’edizione in cui la discografia non aveva ancora preso piede ad “Amici”. Ciò che ha fatto è stato privo di pubblicità. Almeno Silvia, seppur sbagliata e forse troppo limitata, ha avuto un pò di attenzione, almeno per il primo periodo, da parte della Warner che poi l’ha lasciata perchè ha deciso di puntare tutto su Luca Napolitano. Ps: concludo rispondendo ai commenti che ho letto sopra che c’è differenza tra un’interprete che spesso scrive anche e tra un cantautore.

  91. forza silvia devi riscattarti da quello che ti hanno fatto ad amici……………distruggili…………

  92. Assolutamente a casa Enrico Nigiotti (cantante per bimbeminkia) e Spadaccino che ha gia’ vinto Amici e quindi che non rompa piu’ le palle… Silvia Olari Sei la Migliore! Devi vincere tu!

  93. @scarroncino convinto
    guarda che io mi riferivo alla lista. Tra questi Enrico è un cantautore che lo scorso anno non ha avuto le stesse possibilità di Pierdavide

  94. @ ery cmq non c’è bisogno di offendere nessuno. Non c’è bisogno di dire “andatevi ad ascoltare un po’ di musica”. Non tutti hanno gli stessi gusti.
    Per me Silvia ha avuto e ha qualcuno che crede in lei, su Enrico invece nemmeno la casa discografica ha puntato tanto

  95. @ Mi sei scoppiato dentro:
    Invece di offendere,ascolta Enrico.Ascolta la sua musica,le sue parole:se fosse stato cantante COMMERCIALE avrebbe fatto piu’ successo,non credi?

  96. Ma dai, non facciamo i ridicoli! Qua non stiamo giocando a chi ha avuto meno visibilità degli altri! Allora mo mi presento io che non sono mai andata in tv?! Qua siamo di fronte a una grande opportunità che è giusto la colga chi ha più talento degli altri! E per me Silvia obiettivamente ha qualcosa in più! Tecnica, doti da musicista, da cantautrice, anima soul.. qualcosa di originale, mai valorizzato quanto dovrebbe.

  97. contratto per un talento?
    assolutamente per una vera BLACK VOICE!
    CONTRATTO PER ANTONINO!

    vai anto!!!

  98. @Sabrina
    Se intendi che Silvia sia ogni tanto cantautrice, sbagli. Silvia ha interamente scritto da sè TUTTI i pezzi del secondo cd, più il pezzo per Sanremo di quest’anno, neanche pubblicato sul web, e sta scrivendo ancora.
    Antonino mi piace, trovo che abbia una bel timbro black e un bel modo di interpretare i pezzi. Basta. Ha avuto già una sua occasione.
    Silvia è stata innanzitutto ingiustamente eliminata (e questa è opinione comune)e poi dopo costantemente ignorata e boicottata, forse perchè troppo “impegnativa” come concorrente…Certo che se stanno usando questi talenti solo per illuderli e per dare una seconda occasione ad un altro raccomandato, fanno veramente schifo!

  99. Vai Antonino!!! se dobbiamo parlare di vero talento lui è il numero uno in assoluto.. ma anke per la personalità e il carattere.. una persona delle poke ke nn se la tira ed è rimasto lo stesso ragazzo timido! io lo seguo da sempre,e sn in attesa 4 anni ke esca il suo nuovo album.. Amici ormai è cambiato in una maniera assurda.. fanno pubblicità a ki vogliono loro e nn danno piu la possibilità a quelli ke hanno vinto o meno le edizioni “sfortunate”… dove la discografia nn aveva ancora messo mano.. nessuno in tv si è degnato di dire ke è stato lui il vincitore italiano di ben due edizioni all’estero.. ma kissà come mai in russia e in turkia si sn accorti del suo strepitoso talento,e qui no.. forse hanno solamente paura ke se torna lui cn un cd nn farà piu vendere a tanti ragazzi di amici.. ma,ringraziando Platinette x la sua idea,questa è la sua possibilità di far vedere anke qui ke lui è il numero uno!! Anto ti adoro!!

  100. deve vincere silvia lei se lo merita assolutamente ha ricevuto un trattamento ingiusto all’interno del programma e merita un riscatto! questa sarebbe l’occasione giusta! speriamo vinca lei!

  101. @ Fra:
    scusami ma ti chiedo con rispetto… chi sei tu per dire che Antonino ha già avuto la sua occasione e per dire che Silvia è stata eliminata ingiustamente?
    le occasioni nella vita sono infinite e tutti hanno il diritto di coglierle…e poi Silvia sarà stata eliminata ingiustamente dal tuo punto di vista…
    Io sostengo antonino ma non per questo acquisto il ruolo di giudice degli altri ragazzi

  102. @ Fra:
    non ho capito sarebbe Antonino il raccomandato?se cosi fosse sarebbe molto più in alto di dov’è adesso non ti pare?Ha avuto la sua occasione ora basta?Ma che cavolate spari,lo senti in radio o lo vedi in tv?Ha vinto due festival all’estero ma in Italia è stato assolutamente snobbato perchè quando ha vinto lui non davano le stesse possibilità che danno adesso,ancora prima di uscire hanno la pappa pronta a differenza di allora che se una persona uscita da un talent un contratto discografico se lo doveva sudare,le radio non passavano le canzoni e secondo te ha avuto la sua occasione in questo modo?Se c’è una persona che qui merita una seconda occasione è solo Antonino!!!

  103. @ moira:
    moira,
    antonino forse è l’unico che ha concluso qualcosa a livello mondiale!!!!!!!!
    tanto è vero che ha vinto ben tre tiroli a parte quello della vittoria di amici!
    il premio battisti
    il festival di cerbul de aur 1° posto(per intenderci quello che negli anni precedenti ha vinto christina aguilera)
    il festival internazionale della musica in turchia (contro oltre venti nazionalità mondiali!!!)
    il problema è che in italia la discografia riparte da tre anni a questa parte e se non si ha ,purtoppo, una occasione come quella dei “nuovi” amici o x factor non si riesce ad “uscire”!!!!
    la dimostrazione l’ha data il nuovo vincitore di sanremo giovani di quest’anno che a “soli” trenta anni , dopo oltre cinque anni di gavetta all’estero e tanti titoli lo abbiamo conosciuto qui in italia!!!!!!

  104. Antonino forever, mi spiace per gli altri ma lui ha una marcia in più!

  105. Qui si sta polemizzando un pò troppo..state parlando di ingiustizie e cose varie…mah..io voto la Musica Vera!il Vero Talento e la Grande Umiltà di ANTONINO! Ciò che trasmette lui è una cosa ke nn si ppuò descrivere a parole!FORZA ANTO!CON TE SEMPRE E COMUNQUE!^_^

  106. @ Andrea:
    ma sta silvia, avendo avuto la possibilita di fare 2 cd,come mai non ha sfondato?diamo la possibilita a chi è stato e che è bravissimo artista completo come francesco capoodacqua.

  107. ma de chi stai a parla , @ martino:
    qui deve vincere per forza francesco capodacqua

  108. francesco capodacqua per tutta la vitaaaaaaaaaaaaaaaaa.

  109. vale wrote:

    ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    UN TALENTO SPECIALE, UNA VOCE SPECIALE, UN RAGAZZO SPECIALE!!!
    MERITI TUTTO IL MEGLIO!!!
    DOPO DUE RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI MERITI LA TUA RIVINCITA QUI IN ITALIA!!!

    copio quanto detto da vale xchè è la sacrosanta verità

  110. senza dubbio ANTONINO una voce da brividi……….

  111. Deve vincere Silvia.. Ha un talento immenso.. Vai Sil!

  112. votate silviaaaaaaaa

  113. Emmanuele wrote:

    Non posso che votare ad occhi chiusi per Antonino Spadaccino!

    Antonino è proprio una classe innata
    non c’è alcun dubbio è lui il vincitoreeee

  114. fan wrote:

    contratto per un talento?
    assolutamente per una vera BLACK VOICE!
    CONTRATTO PER ANTONINO!
    vai anto!!!

    ANTO 6 IL MIGLIOREEEE senza togliere nulla agli altri,ma la classe non è acqua

  115. Enrico? ?Ditemi che non e’ vero.Antonino ha anche talento ma era stato comunque un vincitore al quale e’ stato dato un montepremi finale quindi qualcosa ha gia avuto,Enrico contratto discografico come la Olari quindi non dovevano proprio partecipare , Franceschini mi pare aveva cambiato mestiere,gli unici a non aver avuto nulla sono ,avendo tirato le somme.Capodacqua e Crupi, gli altri nomi non so cosa ci facciano , inoltre scartare un artista come Cassandra e’ da pazzi beh visto che ormai tutto e’ decretato un in bocca al lupo a tutti anche a quelli che sono stati scartati , sara’ il tempo a dare delle risposte.

  116. Io spero che vinca Francesco Capodacqua ha un talento enorme dobbiamo votare lui è un cantante bravissimo è simpaticissimo umile e sopratutto un artista a 360gradi

  117. Antonino siamo con te! 🙂
    Sei grande! è arrivato il tuo momento!

  118. Assolutamente SILVIA OLARI! 🙂

  119. Iscrivetevi alla pagina ufficiale di Antonino!!!
    sosteniamo il suo talento!!!

    http://www.facebook.com/ANTONINO.OfficialPage

  120. @ anna:
    A vedere i fan su facebook.vince la Olari.. ne ha molti di piu’ rispetto a Spadaccino! che peccato 🙁

  121. Enrico Nigiotti sempre e comunque!!!!! E’ meraviglioso..e con la sua voce mi emoziona tantissimo!! Enriiii sempre con te!

  122. Enrico Sei Sublime ti stimo come artista e come persona ti meriti un disco con la maionchi per i tuoi Immensi sacrifici e per il tuo talento Vai enriiii

  123. Ma, quello che non capisco è.. ok, Antonino ha vinto Amici.. ma che significa?
    Secondo voi i ragazzi di Amici cercano soldi? Ma che discorso è? Io credo che tutti, a prescindere dal talento, tutti loro vogliano in primis fare della loro passione il loro mestiere, trovare un seguito di gente che li ami e li apprezzi, sentirsi soddisfatti da come lavorano.. non dobbiamo pensare solo al discorso economico! Poi i soldi ci sono, eventualmente, è ovvio, ma non è solo quello! Se un ragazzo che vuole fare il cantante vince un concorso e vince dei soldi, non per quello è realizzato! E Antonino, qui in Italia, non viene capito! E’ questa la realtà!

  124. eliane41 wrote:

    senza dubbio ANTONINO una voce da brividi……….

    SI SI PENSO PROPRIO ANCH’IO COSI’

  125. elena wrote:

    Antonino siamo con te!
    Sei grande! è arrivato il tuo momento!

    Assolutamente si!!!

  126. forzqa silviaa
    silvia sei grande sei la migliore seei piena di talentoo…sei gia un’artista e spero ke lo vinca tu questo concorsoo…sei la migliore di tutti

  127. @ CAMILLA:
    Scusa ma che vuol dire non fa musica commerciale? Se non è commerciale (secondo il significato più puro di questo termine) non vende o meglio vende ai pochi che lo seguono… Autoproducendosi otterrebbe bene o male lo stesso risultato… Questo stando al tuo “nom fa musica commerciale” che per me non ha alcun significato!!!!

    Ad ogni modo io voto Eleonora Crupi che FA MUSICA COMMERCIALE, ed ha avuto una sfoga mai vista ad aver partecipato ad amici quando l discografia ancora snobbava i pargoli di Maria, conscia che Eleonora Crupi se avesse questa possibilità saprebbe come sfruttarla al meglio ed avremmo dato onore al
    merito oltre che guaragnare un altra cantante eccelsa.
    Paols

  128. ragazzi votate silviaaa che e più brava a cantare di antonio no antonio ma solamente silviaaaaa forza silvia io ti voterò ttt i giorniiiiiiiiiiii 🙂 🙂

  129. giulia wrote:

    @ moira:
    moira,
    antonino forse è l’unico che ha concluso qualcosa a livello mondiale!!!!!!!!
    tanto è vero che ha vinto ben tre tiroli a parte quello della vittoria di amici!
    il premio battisti
    il festival di cerbul de aur 1° posto(per intenderci quello che negli anni precedenti ha vinto christina aguilera)
    il festival internazionale della musica in turchia (contro oltre venti nazionalità mondiali!!!)
    QUOTO VERO TALENTO
    il problema è che in italia la discografia riparte da tre anni a questa parte e se non si ha ,purtoppo, una occasione come quella dei “nuovi” amici o x factor non si riesce ad “uscire”!!!!
    la dimostrazione l’ha data il nuovo vincitore di sanremo giovani di quest’anno che a “soli” trenta anni , dopo oltre cinque anni di gavetta all’estero e tanti titoli lo abbiamo conosciuto qui in italia!!!!!!

  130. @ Giuliana:
    MOIRA HA RAGIONEEEE ANTONINO VEEEERO TALENTOOOOO

  131. ma non scherziamo SILVIA assolutamenteee non ha niente a che vedere con gli altri!!! ovviamente superiore!!!

  132. @ Paola:
    Il mio “Non fa musica commerciale” si riferisce al fatto che fa una musica nuova,poco sentita in Italia,patria dei virtuosismi e delle grandi voci.E’ un cantautore,per così dire,”dell’anima”,fa parlare il cuore e l’amore per la musica…pur non avendo un vocione,trasmette.

  133. ENRICO!! CANTAUTORE CHE COMUNICA .. VOCE SPORKA E DOLCE…TESTI CHE FANNO SOGNARE… NON COME ALTRI CANTAUTORI CHE SCRIVONO BANALITA’ SOLO COMMERCIALI…. BOICOTTATO IN AMICI PER GIOCO DI PROGRAMMA.. E TANTI COME PECORE A CREDERCI ….. FORZA ENRICO.. SEI UNICO!!!!

  134. Io sono fan di valerio scanu e il mio voto l’ho dato a silvia,perche` e` brava ha talento, non ha avuto la fortuna di antonino(anche lui bravo)di vincere amici e di partecipare a delle manifestazioni fuori Italia, come ha fatto antonino(che ha pure vinto dei premi) per cui credo che si debba dare un altra opportunita` a silvia.Spero che i fans di valerio votino per silvia (ieri sera silvia era presente al concerto di valerio al blue note di milano) perche` ha piu`bisogno lei in questo momento che antonino, lui sta gia` procedendo nella sua carriera, e` silvia che in questo momento ha piu` bisogno di sostegno.

  135. ANTONINO!
    BLACK SOUL !

    DEVI VINCERE!!!

  136. Silvia devi vincere TU 🙂

  137. antonino e basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    deve avere le stesse opportunità che hanno avuto gli ultimi vincitori, dove onestamente, tranne la amoroso, gli altri possono anche sparire!!!!!!!!

  138. Sempre e solo Silvia!

  139. nella lista dei rimasti antonino è di gran lunga il + bravo. nelle selezioni c’era anche irene, gian de martino,manola,francesco e manuel che mertano attenzione ma antonino è antonino !!!!!!

  140. io sinceramente nella rosea dei finalisti avrei preso altri sopratutto perche nn hanno avuto lopportunita di sfondare e invece dovevano avere successo perche se lo meritavano io avrei preso antonino manola roberta manuel eleonora e irene

  141. @ EleIschia:
    Ma dico… Amici è iniziato come “Saranno Famosi” e DENNIS FANTINA fu il primo VERO unico vincitore! Una voce meravigliosa, imparò anche a ballare e recitare, fu scelto anche come protagonista del musical “Grease” con la Compagnia della Rancia e NESSUNO dico NESSUNO si è degnato di chiamarlo per questo concorso!!! E’ uno schifo…….. Senza Saranno Famosi a quest’ora non ci sarebbe nemmeno Amici………
    Vorrei tanto che Platinette o la Maionchi o la De Filippi leggessero quello che sto scrivendo…….. perchè snobbate un personaggio del genere. E anche MONICA HILL che è un fiore di cantante!!! Cos’ha in meno degli altri???? Marco Carta è un cantante???? Per piacere……..

  142. Per me ELEONORA CRUPI

  143. @ CAMILLA:
    mah secondo me invece in italia abbiam bisogno di vocioni e virtuosismi e non di un cantautore che canta “con il cuore” poichè poi dopo ci lamentiamo che la musica va da schifo… e l’america ci sbatte in faccia i virtuosismi che tanto condanni conquistando i primi posti delle classifiche dei dischi venduti… una lady gaga, una madonna… cantano col cuore o con la voce?? secondo me con la seconda e intanto ai loro spettacoli lasciano a bocca aperta facendoti vivere un esperienza unica e “paradossale” per certi versi.. ed Eleonora può (come ha anche dimostrato alla presentazione di Negroni ad esempio (puoi vedere il video su youtube) come senza una produzione forte e quattro spiccioli di tasca sua è riuscita a tirar su uno spettacolo davvero da applausi…

    Non fraintendere ma i grandi cantautori di una volta come De Andrè, De Gregori, Dalla.. son cantautori di una volta… sono parte della storia della musica Italiana e in quanto tali unici ed ineguagliabili… ma ora non siamo nell’epoca dei cantautori..

  144. Ma Enrico io me lo ricordavo un figo pazzesco…cosa sono quei capelli?O.O stà malissimo!
    comunque quello che più se lo merita è antonino!voce pazzesca.

  145. ahahahah verissimo!Facciamo capire ad Enrico che con quei capelli non si può vedere.
    Anche se io tifo lui,mi è sempre piaciuto,ma anche l’occhio vuole la sua parte.=D

  146. avevo già deciso che avrei scaricato Antonino!
    Oggi ne ho avuto la conferma!

    Voce pazzesca! Unicia direi! L’unico in grado di distinguersi e di dare quel qualcosa in più!
    Poi ha una grande presenza scenica! In 30 sec su quel palco oggi pomeriggio ha illuminato uno studio!
    Fantastico! Vai antoooooooooo!

  147. IO TIFO PER FRANCESCO CAPODACQUA…è un artista eccezionale…da quando è uscito ad amici è riuscito a conquistarsi il pubblico italiano esclusivamente con le sue forze: professionalità, volontà e carisma sono i suoi pregi più evidenti. Questi ultimi anni ha lavorato tantissimi nel mondo dell’arte e dello spettacolo..un motivo ci sarà!!! Quindi FORZA FRANCESCO! La sardegna è con te XD

  148. antonino deve vincere lui ma come si fa a scaricare il brano

  149. io voto francesco capodacqua.

  150. ma dove sta scritto che antonino deve vincere! lui ha vinto amici,ha fatto 2 cd, pero i cd non li compra nessuno come mai? si vede che deve cambiar mestiere. forza francesco capodacqua.

  151. io voto enrico.. lo adoro!
    ma concordo con chi dice che deve rasarsi i capelli!!!!

  152. lucia carella wrote:

    antonino deve vincere lui ma come si fa a scaricare il brano

    Nella finalissima del serale del 06/03/2011, Maria de Filippi darà il via al concorso Tezenis che prevederà uno scaricamento di massa gratuito dei brani dei 6 artisti scelti tra i 40 delle selezioni. Il vincitore che arriverà per primo a 20mila scaricamenti si aggiudicherà un contratto discografico aggiornato, un nuovo album ed una super promozione. Facciamo vincereAntonino Spadaccino(amico di KIKKA), il vero talento!!
    Ecco il sito dove sarà disponibile il brano: http://www.mariadefilippi.mediaset.it/amici/

  153. VM wrote:

    avevo già deciso che avrei scaricato Antonino!
    Oggi ne ho avuto la conferma!
    Voce pazzesca! Unicia direi! L’unico in grado di distinguersi e di dare quel qualcosa in più!
    Poi ha una grande presenza scenica! In 30 sec su quel palco oggi pomeriggio ha illuminato uno studio!
    Fantastico! Vai antoooooooooo!

    ANTOOO 6 IL vero talentoooo

  154. Ma Antonino parla come se avesse una ciabatta in bocca?

  155. Antonino è stato spettacolare oggi pomeriggio ad Amici!
    è rimasto il ragazzo semplice e umile di sempre…si toccava con mano la sua emozione!
    Ha una voce diversa bellissima ed un sorriso speciale!

  156. vale wrote:

    ANTONINOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
    UN TALENTO SPECIALE, UNA VOCE SPECIALE, UN RAGAZZO SPECIALE!!!
    MERITI TUTTO IL MEGLIO!!!
    DOPO DUE RICONOSCIMENTI INTERNAZIONALI MERITI LA TUA RIVINCITA QUI IN ITALIA!!!

    VALE HAI RAGIONOISSIMAAAAA

  157. antonino è bellissima la tua canzone!
    vincerai per tutti noi!

  158. silvia olari tutta la vita….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>