Caso Morgan, Noemi difende l’ex giudice di X Factor

di Diego Odello Commenta

Noemi, fresca di Sanremo 2010, parla del caso Morgan in un’intervista rilasciata a Vanity Fair: la cantante, ex concorrente di X Factor 2 difende il suo mentore e divide le colpe tra intervistato e intervistatore:

Morgan ha sbagliato. Ma ha fatto riferimento a una vicenda dolorosa che è stata trasformata in uno spot per la cocaina. Gli spacciatori ringraziano. L’informazione deve fare i conti con questo e con la sensibilità della persona che parla. E il giornalista, perché ha pubblicato la notizia? Negli anni del terrorismo nei giornali si discuteva se pubblicare o meno i comunicati delle Brigate rosse. Ci si poneva il problema di dare pubblicità a quei deliri che potevano anche influenzare negativamente qualcuno.

Noemi riflette sui processi televisivi a cui è stato sottoposto Morgan:

Mi dispiace tantissimo, soprattutto per i processi televisivi cui è stato sottoposto. Ma è giusto ghettizzare così una persona, strumentalizzando la sua sofferenza?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>