Casssandra Raffaele – Your lady video ufficiale

di Redazione 1

Ad un anno di distanza dal primo singolo Cipria e rossetto, hit dell’estate 2011, Cassandra Raffaele continua il suo viaggio e vi presenta Your Lady. La “cantautrice “buzz” indipendente di sicule origini”, come le piace definirsi, questa volta ci racconta l’amore ossessivo di una donna che vive a confine tra stati di lucidità e momenti di esasperazione al limite dello stalking: “Sei tu lo spettatore di ogni mio fallimento, ti odio e poi ti amo fino allo sfinimento”. Una tragicomica confessione ad un “superuomo” che rincorre anche nei suoi sogni per gridargli amore.

Firmato testo e musica da Cassandra Raffaele e prodotto da Fabrizio “Raguk” Ferraguzzo e Luca Pellegrini, il brano nasce dalla fusione tra le sonorità swing, la liricità del blues e i colori più popolari rappresentati dal suono della fisarmonica e dell’ukulele. Il tutto attualizzato dalla giovane cantautrice e il suo personalissimo stile.

ll videoclip realizzato da ArgotFilm per la regia di Francesco Maria Attardi, ci mostra il lato più comico, ma anche quello più tragico di una donna che pedina e ossessiona il suo “ex” rincorrendolo nella metropolitana di Catania. I momenti di lucidità sono rappresentati dall’elemento irrinunciabile del percorso di Cassandra: la danza. Veri e propri momenti di flash-mob (coreografati dalla stessa), interrompono la rincorsa per lasciarsi coinvolgere dall’energia dei pendolari. Tra ballerini, musicisti (con la partecipazione della Buzz Band) e l’esplosione di colori, ci troviamo di fronte ad una sorta di manifesto di ciò che una donna non deve fare per farsi lasciare da un uomo.

Ed è proprio da questo spunto che, con la collaborazione della IndieSoundsBetter, è nata l’iniziativa Come scaricare your lady in 20 giorni che permette ai fans e curiosi di scaricare gratuitamente dal 27 Aprile al 17 Maggio 2012 il singolo collegandosi al sito ufficiale di Cassandra.

Photo Credits | Sito Ufficiale

Commenti (1)

  1. Cassandra è la cantante più sorprendente che abbiamo in Italia! Ogni nuovo singolo è davvero un’esplosione di gioia! Bello e brava!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>