Chuck Danza ballerino di Ballando con le stelle 2009

di Redazione Commenta


Chuck Danza nasce nel New Jersey il 31 marzo 1969. Comincia a ballare all’età di 9 anni, ma poco tempo trascura la danza e si dedica ad un’altra disciplina sportiva  (la boxe) che non ha nulla in comune con la danza.

A 14 anni riaffiora in lui la grande passione per la danza, ma da ragazzo sportivo, continua nello stesso tempo a praticare il pugilato, che gli darà una piccola soddisfazione: vincerà infatti il titolo amatoriale negli Stati Uniti. All’età di  17 anni, Chuck si rende conto che il suo amore per la danza è più forte di ogni cosa. Decide cosi di abbandonare definitivamente la boxe e  inizia a partecipare nelle più importanti gare degli Stati Uniti e del mondo.

La danza gli dà grandi soddisfazioni: è il vincitore del  Campionato Nazionale di latinoamericano. Dal 1992 inizia a ballare per l’Italia, diventata ormai la sua seconda patria, dove ha ottenuto grandi risultati nelle più grandi gare europee. Oggi Chuck Danza ha aperto due scuole di ballo in America, dove vengono insegnate tutte le specialità della danza sportiva, ma nonostante tutto non ha perso l’occasione per poter fare una nuova esperienza televisiva. Infatti sarà maestro di Corinne Clery in questa quinta edizione di Ballando con le stelle.

Purtroppo quest’avventura è finita presto, in quanto la coppia è stata eliminata alla fine della prima puntata di Ballando con le Stelle. Niente paura: Chuck e Corinne Clery possono sempre rientrare in gara grazie al ripescaggio. In bocca al  lupo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>