Classifica vendite: tengono Marco, Karima, Giusy e Scialla

Marco Carta, Karima, Giusy Ferreri e Scialla si confermano realtà della musica italiana: questo è il verdetto che si può trarre dalla classifica Fimi di questa settimana (6 marzo – 12 marzo negozi specializzati/ 2 marzo – 8 marzo grande distribuzione).

Chi pensava che gli album degli ex concorrenti di reality potessero crollare a breve, deve ricredersi, almeno per oggi: Marco Carta e il suo La forza mia scende solo di un posto, dal secondo al terzo, scavalcato da Le donne di Antonello Venditti (in testa sempre gli U2 con No line on the horizon). Bene anche Giusy Ferreri, che con Gaetana mantiene l’ottava posizione dopo diciassette settimane e con Non ti scordar mai di me risale in quarantesima posizione(!!!) e Karima che scivola al decimo posto con Amare le differenze.

Nella classifica delle compilaton dopo 20 giorni è ancora primo Sanremo 2009, davanti a Scialla, secondo dopo otto settimane e X Factor Compliation 2009, terzo. Conferme, infine, anche dalla Top Digital Download: La forza mia è nuovamente seconda, mentre Come in ogni ora passa dalla quarta alla settima posizione.

Lascia un commento