Italiana di Fedez e J-Ax disco di platino e 22 milioni di visualizzazioni in un mese

di Felice Catozzi Commenta

Italiana è il titolo del singolo dell’estate 2018 targato J-Ax e Fedez che ha raggiunto 22 milioni di views e ottenuto il primo disco di platino

Italiana di J-Ax e Fedez impazza ormai in radio, tv e online da un mese, ma ha già iniziato a raccogliere numeri da confermarsi come hit dell’estate 2018: parliamo di 22 milioni di visualizzazioni su Youtube e il primo disco di platino per il singolo, attribuito dopo aver conquistato la vetta della classifica dei singoli più venduti secondo Fimi/GfK.

Italiana, il successo della hit confermato dal Disco di Platino

Il duo artistico di rapper e produttori musicali per la loro etichetta indipendente Newtopia è già stato al centro dell’attenzione nel 2016 e nel 2017 -rispettivamente con Vorrei Ma Non Posto e Senza Pagare– è tornato con quest’ultimo singolo che segna anche la fine del periodo di sodalizio professionale tra Ax e Fede.

Infatti, Italiana è la canzone scritta da J-Ax & Fedez e prodotta dalla coppia Takagi & Ketra che ritrae l’Italia contemporanea, in cui si possono riconoscere virtù e crepe del nostro paese.

Ricordiamo che lo scorso 1 giugno è stata celebrato tutto il successo ottenuto dalla coppia artistica con il concerto evento La Finale tenutosi allo stadio San Siro di Milano in cui sono state registrate quasi 80.000 presenze ed è stato dichiarato sold out.

Fedez e J.Ax hanno voluto ricambiare ai fan tutta la loro gratitudine per questi due anni di successi assoluti nel panorama musicale italiano, traguardi difficilmente eguagliabili separatamente ma che auguriamo loro di bissare anche con le loro rispettive carriere soliste.

Intanto, il loro album Comunisti col Rolex è stato il disco italiano più venduto del 2017 in Italia.

Riproponiamo di seguito la hit dell’estate 2018 Italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>