Con il cuore-Nel nome di Francesco, 13 Giugno: Il Volo, Masini, Nek, Ayane, Raf, Fragola, Spandau Ballet

di Redazione Commenta

Dal sagrato della Basilica di San Francesco d’Assisi, Carlo Conti conduce anche quest’anno Con il cuore-Nel nome di Francesco.

Lo spettacolo musicale andrà in onda in diretta sabato 13 Giugno su Rai 1. E il conduttore sembra essere particolarmente fiero del suo ruolo. 

È un programma che faccio da tanti anni, sempre con enorme piacere.

Ha spiegato Conti intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni.

Al centro ci sono le missioni francescane e la loro concretezza: si tocca con mano quello che abbiamo raccolto. Ogni anno mostriamo ciò che è stato realizzato con i soldi dell’edizione precedente. Quest’anno ci occuperemo delle missioni francescane. Sembra fantascienza ma nel 2015 c’è tanta, troppa gente che mangia ogni giorno solo grazie a queste strutture. E poi si aiuteranno i profughi dell’Iraq e le missioni di San Francesco in India.

Ha detto il conduttore. Ma chi saranno gli ospiti musicali della serata evento? Ci saranno Marco Masini, Nek (direttamente dal Festival di Sanremo), il vincitore di X Factor 8 Lorenzo Fragola, la ex concorrente di X Factor Malika Ayane, Raf e Il Volo, non solo vincitori del Festival di Sanremo 2015, ma reduci da un ottimo piazzamento in occasione dell’Eurovision Song Contest. Ospiti speciali della serata i mitici Spandau Ballet, una band particolarmente gradita al conduttore.

Il testo del loro brano Through the barricades è perfettamente in tema con la serata: bisogna abbattere tutte le barriere che separano gli esseri umani.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>