Cristian Galella: “Studio recitazione per diventare attore”

di Redazione 1

Spread the love

Di Cristian Galella, corteggiatore di Paola Frizziero e successivamente tronista di Uomini e Donne, si erano perse completamente le tracce. Al settimanale DiPiù, il ragazzo ha confessato i motivi che l’hanno tenuto lontano dagli schermi televisivi: si è messo a studiare recitazione per compiere un salto di qualità nella sua promettente carriera:

Sto studiando con un insegnante privato che mi segue individualmente. Poi, dopo l’estate, mi iscriverò ad una scuola per attori. Ogni lezione dura un paio di ore e si divide in due parti: quella dedicata alla dizione, in cui il maestro mi aiuta a correggere ogni “difetto” della mia cadenza lombarda, e la parte dedicata alla recitazione vera e propria, in cui io e il mio insegnante, copioni alla mano, recitiamo le battute di alcuni film. L’altro giorno, per esempio, abbiamo provato una scena de Il padrino: all’inizio lo ammetto, ero un pò rigido, ma ci sto prendendo la mano.

Nel frattempo, Cristian, come molti artisti emergenti, partecipa a vari provini sperando di sfondare nella fiction:

Ne ho fatti quattro per alcune fiction, però, finora, si sono concluse con un “nulla di fatto”.

Ma non ha alcuna intenzione di mollare il colpo pur di raggiungere il suo sogno. E se non dovesse andare in porto la sua aspirazione artistica, Galella non teme di ritornare alla “normalità”:

Affermarsi nel mondo dello spettacolo è difficile. Ce la metterò tutta, ma una “via di fuga” me la devo lasciare. Prima di avvicinarmi alla Tv, con Uomini e Donne, volevo fare l’arredatore di interni: ho una grande passione per le case, ogni volta che ne vedo una immagino di arredarla come piacerebbe a me; tutti i miei amici mi chiedono consigli perchè sanno che ho buon gusto.

Ma sul futuro prossimo ha le idee piuttosto chiare:

Adesso voglio provare a diventare attore. E come le dicevo, ci sto mettendo tutto me stesso, lavorando sulla mia recitazione e anche sul mio aspetto. Sono sicuro che c’è la farò.

Commenti (1)

  1. bhè secondo me non ha bisogno di nessuna scuola recitazione…… è stato fin troppo bravo a intortare le persone x due anni x la finta storia con la frizziero…..andasse a lavorare sul serio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>