Daniele Magro, No è uscito nei negozi!

di Redazione Commenta

Molti di voi mi hanno chiesto che fine avesse fatto Daniele Magro, il quarto classificato di X Factor. Ebbene: venerdì è uscito il suo ultimo album, prodotto dalla Sony. L’ep si intitola No, come il singolo presentato durante la seconda edizione del talent show di Raidue, e costa 10,99 (4,99 in versione digitale).

Nell’ep sono presenti, oltre al singolo anche cinque cover: On Broadway di George Benson, Tutto quello che un uomo di Sergio Cammariere (esprime la sua vena introspettiva), Closer di Ne-Yo (un pezzo che per lui è diventato un classico), Crazy dei Gnarls Barkley (il suo portafortuna) e Calling You di Jevetta Steele.

Daniele da una sua lettura del singolo No:

No è una canzone in cui molte persone possono rispecchiarsi , perchè è capitato a molti, se non a tutti, di subire un tradimento. Canto i momenti di rabbia e delusione: il protagonista del brano, però, non si arrende, non si lascia travolgere, reagisce con fierezza. La ferita è profonda, fa male, ma l’orgoglio è più forte. Musicalmente riassume il mio percorso a X Factor: ha un arrangiamento r&b con accenti pop.

Settimana prossima scopriremo come sarà accolto Daniele dal mercato musicale. Intanto gli facciamo un grande in bocca al lupo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>