Demis Facchinetti a Mondoreality: “Vorrei che tutti si rispecchiassero nelle mie canzoni”

di Sebastiano Cascone 1

Conosciamo meglio, Demis Facchinetti, terzo classificato ad Italia’s Got Talent dietro ai superfavoriti Federico Fattinger e la vincitrice Carmen Masola. Il cantautore si è guadagnato i giudizi positivi di Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi, e conquistato le simpatie del pubblico a casa, coronando (in parte) il suo sogno: far conoscere la sua musica ad una vasta platea. Obiettivo perfettamente centrato, poichè un suo pezzo, Me ne frego di tutto, è orecchiabile e di facile impatto. Abbiamo trovato il tormentone dei prossimi mesi?

Ciao Demis! Come è stato il ritorno alla vita di tutti i giorni dopo il successo di Italia’s Got Talent?

La gente per strada apprezza molto la mia canzone e la mie esibizioni e questo per me e fondamentale. A dire la verità non mi sono ancora reso conto di quello che è successo ma forse è meglio così.

Ci racconti la storia di Me ne frego di tutto dal punto di vista del suo autore?

Me ne frego di tutto nasce, come tante altre mie canzoni, dai miei momenti di isolamento dal mondo però a differenza di molti autori in questi spazi mi capita spesso di scrivere cose molto positive. Sarà la forza che ho dentro che mi porta a non chiudermi troppo in me stesso.

Sei arrivato sul podio dietro ad un altro cantautore. Nessuna rivalità con Federico Fattinger?

Assolutamente nessuna rivalità, Federico è un ragazzo molto giovane con delle grandi potenzialità. Gli auguro un futuro musicale splendido, se lo merita.

L’amore è il tema ricorrente delle tue canzoni (ascoltate sul tuo MySpace), quanto c’è di autobiografico in quello che scrivi?

Praticamente tutto, io scrivo ciò che vivo poi cerco di fare in modo che ogni persona si rispecchi nelle mie canzoni.

Hai ricevuto proposte discografiche dopo la partecipazione al talent di Canale 5?

Ho ricevuto parecchie richieste anche dall’estero, ora non diciamo nulla per scaramanzia però …

Alla luce del buon riscontro sul pubblico (il tuo profilo Facebook è cliccatissimo), hai acquistato maggior consapevolezza nel poter raggiungere il tuo sogno?

La gente mi scrive numerosa sul mio profilo e devo ringraziarli davvero molto perchè mi dà sicurezza e consapevolezza su quello che sta accadendo, ne approfitto per dedicare a loro questo terzo posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>