Denny Lodi vince Amici 10 (video e fotogallery)

di Sebastiano Cascone 8

Denny Lodi è il vincitore della decima edizione di Amici nella categoria danza battendo la superfavorita della vigilia, Giulia e l’eterno rivale Vito. Visibilmente emozionato, il talentuoso ballerino è corso ad abbracciare Maria De Filippi per ringraziarla della bellissima esperienza vissuta in questi ultimi mesi (prima di entrare nella scuola per giovani artisti, Denny aveva minacciato di abbandonare il mondo del ballo in seguito ad una grave crisi personale) e la compagna di squadra, Annalisa, augurandole lo stesso felice destino.

Con il premio in denaro, il danzatore ha promesso di aiutare economicamente i genitori per ripagarli dei tanti sacrifici per farlo continuare a studiare nelle migliori scuole. Tra qualche mese, invece, volerà in America per prepararsi assieme ai Complexions con cui girerà il mondo per una tournèe di un anno.

{democracy:372}

Dopo il salto, cliccate sulla foto per vedere il video della proclamazione.

Commenti (8)

  1. Per me la vittoria più meritata da quella di Leon!!
    Bravissimo Denny!
    In bocca al lupo per tutto!!!

  2. Per Andrea: forse non ricordi l’edizione di Leon e le sue esibizioni: va bene avere un preferito, ma visogna rimanere obitettivi! Leon ed Anbeta sono stati finora i migliori ballerini passati per Amici.

    E, per qunato riguarda la finale di quest’anno, i ballerini erano tutti e tre ad alto livello. Sinceramente non penso che Denny fosse il più talentoso, ma vista la preparazione di tutti, ci stava la vittoria sua come pure quella di Giulia e come quella di Vito. Bravi tutti e tre, complimenti a Denny.

  3. Ho detto che la vittoria di Denny è stata la più meritevole da quella di Leon nel senso che quest’ultimo è stato l’ultimo veramente meritevole a vincere…

  4. felicissima x la vittoria di denny,anke se tifavo x vito,cmq l’importante ke nn vincesse giulia xkè i veri vincitori sn vito e denny per il ballo cn la differenza ke denny ha portato meritatamente il premio a casa

  5. LEON è sempre nel mio cuore e mi manca molto.
    Quando ha vinto ero in studio e vedere la carta volare e girarsi con il suo volto è stata una emozione indimenticabile.
    Dopo di lui,nessuna vittoria mi ha interessato.
    Quest’anno facevo il tifo per Giulia,deliziosa,versatile ,sensuale.
    Poi è arrivato Denny,elegante .educato,grande lavoratore.
    sacrificio,costanza.disciplina.Mai una parola di troppo,mai un comportamento sbagliato.
    Mi ha conquistato giorno dopo giorno
    Vedere la carta volare.vedere il viso di Denny..lui che piangeva e cercava i genitori,i professori tutti in piedi per lui,..beh che dire ,,mi sono commosso.
    Dopo 4 anni che vincevano cantanti dei quali non mi importava nulla,ieri sera ,finalmente ho gioito alla grande.
    Peccato che non ero là ..E questo mi rode tanto!!!

  6. Che dire.. Denny è fantastico! con il suo grande cuore e la sua determinazione ci ha conquistato tutti.. un ragazzo d’oro veramente, che è andato avanti zitto zitto, con la sua determinazione, voglia di fare, educazione, eleganza, ma sopratutto autocritica, dando sempre la colpa a se stesso di ciò che sbagliava, senza urlare e schierarsi contro i professori per forza! Mi ha fatto apprezzare la danza più di quanto io la ami già, e quest’anno ho seguito amici solo per lui, perchè mi prendeva proprio e lo consideravo l’unico vero talento di amici10!
    Lo stimo veramente, sia come talento, sia per la persona fantastica che è!
    Penso che la sua vittoria abbia dimostrato che nella vita, nonostante i molti ostacoli, non bisogna mollare mai, perchè il vivere in qualche modo ci ripaga, e questo è proprio ciò che successo a lui!
    Secondo me, per quanto nei miei 16 anni posso capire di danza, è stato il miglior ballerino vincitore di Amici, dopo quattro anni di solo canto, ci voleva proprio una vittoria del ballo, e sono contentissima sia stata la sua!
    GRANDE DENNY CONTINUA COSI’ PERCHE’ SEI ECCEZIONALE!

  7. DENNY TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO <3 <3 <3 non ho mai tifato x giulia o vito tu eri, sei e sarai sempre il migliore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero di rivederti nella prossima edizione come ballerino e non come "alunno" comunque sappi che ti stimo da morire e oltre che bravo,buono,gentile ed educato sei pure bello!!!!!!! cos'è che non hai??? baci baci

  8. ehhh e questo è da vedere se denny sarà sempre migliore di vito,dato ke nn neanke adesso,xkè vito ha un fisico e un eleganza ke denny potrà sempre scordarsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>