Ex Talent Amici – X Factor: chi si salverà dal dimenticatoio?

di Redazione 122

Ogni anno, talent show come X Factor ed Amici sfornano decine di giovani dalle belle speranze (e ipotetiche avviate carriere). C’è chi spicca il volo calcando i palchi più prestigiosi della musica e c’è, invece, chi è costretto a ritornare alla dura realtà consapevole che non c’è posto per tutti nell’Olimpo delle hit parade. Oggi, vi chiediamo quali siano gli ex concorrenti che hanno la possibilità di avere un promettente futuro nella discografia anche a distanza di tanti anni. Chi si salverà dal dimenticatoio scrollandosi di dosso l’etichetta di eterno ex di Maria o figlio del Morgan nazionale? Sono aperte ufficialmente le votazioni che termineranno lunedì 26 27 agosto alle ore 12.

[poll id=”184″]

Commenti (122)

  1. Ex Talent Amici – X Factor: chi si salverà dal dimenticatoio?

    Questa è purtroppo la triste realtà, ci ricordiamo degli ultimi, di chi è entrato nelle cronache scandalistiche suo malgrado e gli altri?
    Gli altri, seppur bravi, sono passati come meteore…chi li ricorda?, riuscite ad abbianare un volto al nome?.
    Chi era Martina Stavolo, Antonella Lo Coco, Matteo Becucci, Ruggero Pasquarelli, etc. etc.
    Mi piacerebbe che i ragazzi, che si apprestano a fare il provino per entrare in Amici 12 o X Factor, facessero una approfondita riflessione.
    Anche se si entra e si arriva fino in fondo, se poi, non hai una grossa spinta, sei destinato al DIMENTICATOIO.

  2. Gente come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, appena vengono mollate da Maria e dalla sua Fascino cadranno subito nel dimenticatoio. A lunga distanza resteranno solo i grandi Talenti, coloro che, a scapito di tanta popolarità televisiva, stanno andando avanti con le loro gambe. Qualche nome? Loredana Errore e Karima Ammar.

  3. Nathalie e Loredana cioè il talento anche Karima

  4. peccato che i nomi che avete appena fatto siano già caduti nel dimenticatoio 😀
    comunque per me alessandra e emma, al di là dei gusti

  5. Se si parla di talento non posso non nominare Valerio Scanu che ha talento da vendere. Purtroppo il talento da solo non basta, quindi mi auguro e gli auguro, di avere anche un po’ di fortuna!
    Ho votato lui perché non c’era la possibilità di dare più voti, ma spero che ci possano essere anche altri che riescano a poco a poco a farsi strada nel mondo della musica, non importa riempire gli stadi, basta che trovino un loro spazio.

  6. Premetto che non voglio fare alcuna polemica. Oggi mi alzo, trascorro una noiosa mattinata, pranzo e, dopo aver ascoltato il mio artista preferito, osservo che c’è un nuovo post, ci vado e voto(ho scelto Alessandra Amoroso). Ora, noto chi è primo nel sondaggio: Valerio Scanu. 😯
    è incredibile, possibile che in ogni sondaggio deve essere in testa sempre e solo Valerio Scanu?
    Un minimo di obbiettività per favore. Il sondaggio chiede: quale ex-talent si salverà dal dimenticatoio, quale sopravviverà senza Amici\X-factor? Ebbene, votare Valerio Scanu a mio parere è poco obbiettivo. Tutti noi sappiamo l’andamento del cd di Valerio, la classifica degli album più venduti indica che Valerio è in declino, è inutile negarlo, per quanto Valerio possa essere bravo, sta a poco a poco cadendo nell’oblio, non compare molto spesso in televisione, i suoi cd non vendono molto, i suoi cd non vengono mai pubblicizzati, ci sono tanti fattori che indicano il declino di Valerio, invito le scanine a non arrabbiarsi e a riflettere attentamente, non sto mettendo in dubbio che Valerio non sia un ottimo cantante, ma sono realista, non credo che Valerio possa avere tanto successo in futuro, forse sbaglierò, la la penso così.
    Attualmente, è inutile fare finta che non sia così, le uniche che possono salvarsi dal declino sono Emma, che sta diventando sempre più popolare, e soprattutto Alessandra Amoroso, che con le sue canzoni e la sua voce riesce a conquistare molta gente e a piazzarsi nelle prime posizioni nelle classifiche degli album più venduti. Il talento non si misura dal numero di cd venduti, è vero, ma qui non si sta parlando di talento, ma di vendite, è questa la realtà, non conta quanto sei bravo, ma quanto vendi, se non vendi sei finito. Questa è una realtà triste, lo so, ma è la verità, è inutile dire che non sia così. Un esempio evidente è Carlo Alberto DiMicco, che ha partecipato ad Amici11, arrivato terzo. Ebbene, Carlo ha un talento STRAORDINARIO, ma non andrà avanti, ha avuto poche occasioni per farsi conoscere(a causa anche di un programma pieno di sciocchezze e trash) e, come se non bastasse, le sue canzoni non sono commerciali e questo può rappresentare un grave problema. Se ci fosse il sondaggio “chi si salverà dal dimenticatoio?” e la scelta è, solamente, tra Gerardo e Carlo, io voterei Gerardo, nonostante mi piaccia Carlo, dobbiamo essere obbiettivi. Forse sto sbagliando, penserò in modo errato, ma per me è così, è la mia opinione.
    Mi scuso con tutti voi per essere stata alquanto prolissa, ma sono un po’ stanca. 🙁

  7. @ giulio:
    Ciao Giulio! :mrgreen: Come stai? Tutto a posto? Oggi niente mare? 😀

    P.S.:vorrei ricordare a tutti che Ruggero Pasquarelli non è caduto nel dimenticatoio, è che, invece di fare il cantante ha fatto il conduttore, ha condotto infatti Social King e Cartoon Magic, inoltre è il protagonista di una serie tv su Disney Channel, “In tour”…
    Be’, lui ha fatto un po’ di successo, non nel campo musicale, ma non è caduto definitivamente nel dimenticatoio.

    Ah, già un’ultima cosa(vi prego, non linciatemi! :D), ecco per me chi è destinato al dimenticatoio tra gli ex-talent che il blog ci propone:
    Valerio Scanu
    Virginio Simonelli
    Carlo Alberto di Micco
    Loredana Errore
    Roberta Bonanno
    Luca Napolitano
    Ottavio DeStefano
    Davide Mogavero
    Martina Stavolo
    Nathalie
    Gerardo Pulli(messo meglio di Carlo e Ottavio, ma lo stesso poco considerato)
    Antonino
    Matteo Becucci(che non conosco)
    Tony Maiello
    The Bastard Sons of Dioniso(che non conosco)
    I Moderni
    Pasqualino Maione
    Karima
    Nevruz
    Antonella Lo Coco

    Dopo questa lista auguro a tutti di passare una bellissima giornata!
    Saluti, Elena. :mrgreen:

  8. Valerio Scanu Il talento fatto a persona !!lui stà andando avanti solo esclusivamente con le sue forze ,con la sua simpatia ,con la sua straordinaria voce ! che ascoltata live ,non puoi più farne a meno !! Valerio ha uno strumento in bocca parole dette da “LUCIO DALLA” , e un cantante di gran classe disse “AMII STEWART” ! Chi capisce veramente di musica dice sempre del bene su Valerio !e tutto il resto lascia il tempo che trova !!ognuno i suoi gusti!!

  9. @ Elena:
    Sei una palla, tu e Giulio sembrate proprio due vecchi!!!!!!!!!

  10. @ Emy Piras:
    Sei una fanatica numero 1, Valerio non sta andando avanti solo con le sue forze, senza la sua partecipazione a amici 11 non avrebbe venduto neanche quei pochi cd del suo album fallimentare

  11. @ Emy Piras:
    Ecco che arriva un’altra scanina esagitata, ma lo capite o no che non si sta parlando di talento ma di vendite? Non capite proprio una cippa, ma dai! Valerio è destinato al dimenticatoio, ora scanine, fate tutto quello che volete, gridatemi contro, ma è così, voi lo sapete. Sembra una gara a chi vince tra i cantanti, le scanine si danno da fare per votare valerio ad ogni sondaggio per fare in modo che egli superi l’amoroso. Prima dicono che il loro beniamino viene sempre criticato ed è sempre oggetto di critiche, poi c’è un post sull’amoroso e tutte le scanine parlano male di lei. Cosa posso dire? Siete incoerenti, fanatiche e ridicole

  12. Elena potevi risparmiarti il papiro! Io ho votato Valerio Scanu perchè se lo merita essendo il più bravo! Non ascolto chi vende di più, ascolto chi mi fa’ star bene e in questo Scanu è Maestro! Voce incantevole, Talento Unico, sempre Live incredibilmente perfetto! Che ci vuoi fare, io scelgo il meglio!

  13. Karima forever, ma anche Ale o Emma!!!!!!!!!!!!!!

  14. @ gabry:
    Ti invito a rileggere il mio commento, per favore.
    Qui NON SI STA PARLANDO di talento, non facciamo ragionamenti assurdi. Io ho detto che Valerio Scanu ha talento ed è un ottimo cantante, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà e ammettere che sta gradualmente cadendo nel dimenticatoio, il suo album è crollato per quanto riguarda le vendite. Il sondaggio dice: “Quale ex talent non cadrà nel dimenticatoio?”, non “Qual è il tuo cantante preferito?”, quindi si dovrebbe votare non il nostro preferito, ma chi, secondo noi, non cadrà nel dimenticatoio. Attualmente colei che ha più probabilità di non essere dimenticata è certamente Alessandra Amoroso, è inutile dire che non è vero. Spero che tu mi abbia capito, qui si sta parlando di vendite, non di talento, capisco che ti piaccia Valerio Scanu, è un artista eccellente, ma dobbiamo guardare in faccia la realtà. Poi pensala come vuoi, non voglio polemizzare su un semplice sondaggio, ma è così, Valerio sta cadendo nel dimenticatoio, vuoi o non vuoi, il suo album non sta registrando molte vendite.
    Saluti, Elena.

  15. Damiano wrote:

    @ Emy Piras:
    Ecco che arriva un’altra scanina esagitata, ma lo capite o no che non si sta parlando di talento ma di vendite? Non capite proprio una cippa, ma dai! Valerio è destinato al dimenticatoio, ora scanine, fate tutto quello che volete, gridatemi contro, ma è così, voi lo sapete. Sembra una gara a chi vince tra i cantanti, le scanine si danno da fare per votare valerio ad ogni sondaggio per fare in modo che egli superi l’amoroso. Prima dicono che il loro beniamino viene sempre criticato ed è sempre oggetto di critiche, poi c’è un post sull’amoroso e tutte le scanine parlano male di lei. Cosa posso dire? Siete incoerenti, fanatiche e ridicole

  16. @ Elisa:
    si si le tue parole sono fiato sprecato

  17. Giusy si salverà sicuramente…troppo particolare,impossibile scordarsela…e poi,oltre lei,le uniche che stano reggendo sono Emma ed Alessandra Amoroso,vorrei vedere cosa farebbero però,senza la manina di Maria 😉

  18. @ fede gfg ferrerino:
    Tu non sai proprio cos’è la musica, la Ferrero non solo è vecchia, ma fa canzoncine scontatissime e banalissime(Ciao amore ciao, novembre, non ti scordar di me), scopiazzate quà e là e ogni volta accusate di plagio, chissà perchè. Alessandra è una campionessa di talento, anche senza maria de filippi, con o senza amici Ale è la migliore

  19. @Elena
    Peccato tu dimentichi un particolare fondamentale: non apparire in tv NON significa andare nel dimenticatoio. Anzi, i veri Big della musica italiana (qualche esempio: Samuele Bersani, Vecchioni, Renato Zero, ecc..) sono tali proprio perchè continuano a lavorare e ad avere riscontri eccezionali nel pubblico nonostante non siano quotidianamente sotto i riflettori. Sei mai stata a un concerto di Loredana Errore? Ti invito a farlo. Perchè i suoi concerti sono veri e propri bagni di folla, NONOSTANTE di lei, nei giornali e in tv , si parli pochissimo. Ma è proprio questa la suaforza. E’ comodo essere “popolari” come Alessandra ed Emma, che la De Filippi e la sua Fascino hanno imposto ovunque, per far credere al popolino che abbocca che, siano solo loro due le campionesse di talento e di arte. Ma per carità! Ma quale arte, quale!!! Ricordati: è proprio chi ottiene il successo più facilmemte che altrettanto più facilmente lo perderà. I cavalli vincenti si vedono solo su lunghe corse, ed Emma e Alessandra sono i soliti “boom” che dureranno al massimo qualche annetto, fino a quando ci saranno la De Filippi e il loro seguito discografico a pomparle come hanno sempre fatto. Ma Maria non è immortale, il talento sì. E fra 10, 20 anni, a vincere premi ARTISTICI (come infatti ha già fatto) ci saranno gente come Loredana, Karima e poche altre. Di Emma e Alessandra, che senza televisione sarebbero il nulla, non ci sarà più menzione da nessuna parte.

  20. Ho dato il mio voto a Valerio xchè è l’artista che preferisco..l’unico che è riuscito a portarmi ai suoi live, è strepitoso. Elena, sicuramente la tua Alessandra vivrà a lungo, ma ricorda che una carriera non è fatta solo di vendite, ma anche di crescita a piccoli passi..pensa quanto artisti hanno una lunga carriera anche se non scalano le classifiche..eppure ci sono e continuano la loro musica. Non tolgo nulla ad Alessandra ed Emma..ma sono sicura che Valerio continuerà la sua strada e ci sarà sempre più gente ad ascoltare la sua splendida voce.

  21. @ Alepersempre:
    non insultare Giusy Ferreri, ha talento da vendere!!!

  22. quello di cui non ci può dimenticare sicuramente , e anche questi commenti lo confermano è :
    VALERIO SCANU

  23. @ Ciao: @ Elena:
    Entro solo per dirti una cosa: Lo sapevi che le pulci, oltre che attaccarsi al pelo dei cani, oggi preferiscono anche entrare nei blog e attaccarsi ai commenti delle persone.
    Sono inconcludenti nel loro postato e nessuno li calcola, però fanno bene il loro mestiere 👿 quello di infastidire.
    Ti ri-saluto

  24. @ giulio:
    caro amico io credo che tu non sia molto aggiornato perlomeno per quel che riguarda MATTEO BECUCCI! prima di tutto non è un ragazzo xchè ha 42 anni e ha inciso altri due cd e nel frattempo ha interpretato il personaggio principale di giuda nel musical Jesu Christ Superstar in 70 teatri italiani (3 settimane solo al Sistita!). Matteo è un artista completo e sta facendo un percorso di tutto rispetto! K

  25. @ elena….. ma non si era detto…… ognuno pensi al suo???? spero ti legga Ale….

    dopo il tuo intervento non vi lamentate se escono fuori le orde di scanine a controbattere….. cioè di 40 e passa nomi, molti dei quali non sono mai emersi tu chi scegli come quello che scomparirà sicuro??? Valerio Scanu…ma c’avete proprio na fissa!!!!!
    lo zoccolo di ferro spinato intanto si gratta i gioielli…..
    @ciao sei fastidioso quanto un riccio nelle mutande, un consiglio…… pensa ai riccetti tuoi…

  26. Ecco, dico qualcosa e nessuno capisce.
    @ Elisa:
    “Peccato tu dimentichi un particolare fondamentale: non apparire in tv NON significa andare nel dimenticatoio.”
    In parte è vero, in parte no, la televisione è un mezzo importantissimo per farsi conoscere, chi non appare in televisione ha meno modi di farsi conoscere e quindi di avere successo. O sbaglio?
    “Sei mai stata a un concerto di Loredana Errore? Ti invito a farlo. Perchè i suoi concerti sono veri e propri bagni di folla, NONOSTANTE di lei, nei giornali e in tv , si parli pochissimo.”
    Se è così come dici Loredana Errore dovrebbe vendere una marea di cd, ma non è così.
    ” E’ comodo essere “popolari” come Alessandra ed Emma, che la De Filippi e la sua Fascino hanno imposto ovunque, per far credere al popolino che abbocca che, siano solo loro due le campionesse di talento e di arte. Ma per carità! Ma quale arte, quale!!! ”
    Io non sono fan di Alessandra ed Emma, ma credo che loro abbiano un talento, è questione di punti di vista.
    ” I cavalli vincenti si vedono solo su lunghe corse, ed Emma e Alessandra sono i soliti “boom” che dureranno al massimo qualche annetto, fino a quando ci saranno la De Filippi e il loro seguito discografico a pomparle come hanno sempre fatto.”
    No, non sono d’accordo con te. Ormai Alessandra ed Emma sono lanciate verso una grandiosa carriera discografica, è ovvio che con l’aiuto di Amici esse abbiano più successo, ma, anche se non ci fosse Amici, Emma e Alessandra, avendo già avuto l’occasione di farsi conoscere, venderebbero lo stesso molti cd.
    ” E fra 10, 20 anni, a vincere premi ARTISTICI (come infatti ha già fatto) ci saranno gente come Loredana, Karima e poche altre.”
    Lo ripeto: in questo sondaggio NON SI STA PARLANDO DI TALENTO, ma di vendite, i cantanti che vendono poco vanno nel dimenticatoio, quelli che vendono molto hanno successo. Loredana e Karima, che stimo non poco perché, specialmente l’ultima, mi fanno venire i brividi quando cantano, hanno un talento straordinario, ma sono destinate a finire nel dimenticatoio. Se non appari in televisione o in qualsiasi altro mezzo di comunicazione sei finito.
    @ pat:
    Se posso dirlo, non hai capito nulla di quello che ho detto.
    “Ho dato il mio voto a Valerio xchè è l’artista che preferisco”
    Ripeto: questo non è il sondaggio per il cantante preferito!!!!
    “Elena, sicuramente la tua Alessandra vivrà a lungo”
    La mia Alessandra? Guarda che io non la tifo.
    “pensa quanto artisti hanno una lunga carriera anche se non scalano le classifiche..eppure ci sono e continuano la loro musica”
    Sì, ma vendono poco e fanno poco successo.
    Questo è un sondaggio con il quale si decide chi è per noi quel cantante che venderà costantemente tantissimi cd non cadendo nel dimenticatoio. Ebbene, io ho votato Alessandra Amoroso non perché mi piaccia, ma perché, con obbiettività, so che non cadrà mai nel dimenticatoio in quanto i cd vendono tantissimo. Valerio è in declino, è inutile negarlo o girarci intorno, quindi io contesto il fatto che Valerio Scanu si trovi primo in questa classifica solo per delle fan che votano l’artista preferito. Quando un cantante vende poco, è destinato a non avere molto successo, nessuno sta mettendo in discussione il talento di Loredana, Karima o di altri cantanti, la mia è una semplice constatazione, guardiamo la realtà. Chi vende di più? Alessandra o Loredana? Alessandra o Karima? Alessandra o Valerio? Chi ha più fan, che compreranno sempre i loro cd? Quindi, chi è che avrà sempre successo, avendo tanti affezionati ammiratori? Io dico semplicemente questo, possibile che nessuno mi capisca?

  27. @ molly:
    Io NON SONO FAN DI ALESSANDRA AMOROSO, non ho MAI CRITICATO VALERIO e ho espresso una semplicissima opinione.
    Se tante scanine mi criticano tanto per, senza un briciolo di obbiettività, non è colpa mia.
    Ho fatto un lungo discorso che forse nessuno ha letto.
    Valerio è in declino, devi ammetterlo, non serve a nulla dire: eh, ma lui ha talento, eh, ma non importano le vendite, eh, ma è questione di qualità, non quantità.
    Io non sto mettendo in dubbio le eccellenti qualità canore di Valerio, ma egli sta cadendo a poco a poco nel dimenticatoio, vende sempre di meno, SEMPRE. Non dite che non è così, per favore, questi sono dati oggettivi. Che poi Valerio sia un ottimo cantante non c’è dubbio, ma è un altro paio di maniche. Questo sondaggio non riguarda il cantante preferito, ma il cantante che venderà in modo costante tantissimi cd. Ebbene, Valerio vende pochi cd e non credo riuscirà a risalire le classifiche, è una cosa improbabile.
    Se poi tutte voi scanine siete convinte che Valerio sia la più grande star del mondo che vende sempre tantissimi cd fate pure, ma secondo me state dicendo una grande assurdità.
    In questo post si sta parlando di vendite, non di talento. Perché un cantante talentuoso che non vende è destinato ad un rapido declino.
    Saluti, Elena

    @ giulio:
    Lo so, non sai che fastidio provo quando leggo alcuni commenti di questi troll… 👿
    Tu cosa ne pensi del mio commento su Valerio e il talento? Forse sbaglio, secondo te?
    Ciao Giulio! :mrgreen:

  28. @Elena, scusa se te lo dico ma sei tu che non capisci.
    Ma Samuele Bersani, Renato Zero, Francesco Baccini e tanti altri, vendono forse milioni di dischi di platino e compaiono in ogni tramissione tv? Risposta: NO! E sono forse nel dimenticatoio? Risposta: NO! E quale è la dimostrazione? Che quando cantano, quando cantano dal vivo, la gente che li segue c’è!
    Uscite un po’ da questa patetica e infantile mentalità defilippiana!! Ci sono palate e palate di artisti (che, scusate se lo dico ma ad Emma e ad Alessandra fanno le scarpe) che lavorano e lavorano, hanno seguito, sono amati e non sono certo caduti nel dimenticatoio solo perchè non vanno ad Amici Big o a Verissimo! Certo, la tv aiuta, ma basarsi esclusivamente su quella per dire chi è caduto nel dimenticatoio e chi no significa non capire assolutamente nulla. Ma purtroppo questo è il lavaggio del cervello che la De Filippi ha fatto.

  29. Queste scanine non sono vere fan di Valerio, sono solo delle bambine capricciose, isteriche e soprattutto faziose, una cosa indescrivibile. In ogni classifica il vincitore di ogni cosa è sempre Valerio Scanu, Valerio Scanu, Valerio Scanu! E caspita! Diamine con questo cavolo di Valerio Scanu! Queste sceme non leggono nemmeno i sondaggi che scrivono Valerio Scanu, oggi dovevano scegliere chi non cadeva nel dimenticatoio e chi scelgono? Valerio Scanu. Care stolte valerio verrà dimenticato, e se questo non succederà, raccoglierà sempre le briciole che lasceranno gli altri cantanti, che, se vendono più del vostro cantantucolo ci sarà un motivo! Voi inventate pure i complotti contro Valerio, criticate sempre Alessandra perché per voi la casa discografica spende soli per farla arrivare in cima alle classifiche! -_- Siete patetiche, ma un minimo di obbiettività? Ma che dico, con chi parlo? Con delle bambine? Non ne vale la pena, tanto mi beccherò presto i vostri commenti del cavolo scritti in bimbominkiese in cui parlerete delle quattro scemenze che vi vengono in mente. Siete delle esaltate, non vi importa nulla dei sondaggi, del blog, voi votate solo Valerio Scanu. Se ci fosse il sondaggio per il cd più venduto tra gli ex-talent sono sicuro, anzi, sicurissimo, che voi voterete il cd di Valerio Scanu, avanti, sinceramente, chi votereste se ci fosse un sondaggio del genere? Nella classifica dei tormentoni, voi avete votato più e più volte valerio scanu, non ascoltando neanche tutte le canzoni che il blog offriva, subito, andate nel post e votate valerio scanu. Che rottura di scatole

  30. @ Elisa:
    Mi risulta che i cantanti che citi appaiono in televisione, Samuele Bersani è andato a Sanremo, Renato Zero è andato in altri programmi, ma appaiono in televisione, è ovvio che non ci si può basare unicamente sulla tv, ma è ovvio anche che non si può mai fare a meno di comparire in televisione se vuoi avere tanto successo.
    “Certo, la tv aiuta, ma basarsi esclusivamente su quella per dire chi è caduto nel dimenticatoio e chi no significa non capire assolutamente nulla. ”
    Io non ho detto questo, rileggiamo il mio commento, in risposta al tuo?
    ““Peccato tu dimentichi un particolare fondamentale: non apparire in tv NON significa andare nel dimenticatoio.”
    In PARTE è VERO, in parte no, la televisione è un mezzo importantissimo per farsi conoscere, chi non appare in televisione ha meno modi di farsi conoscere e quindi di avere successo. O sbaglio?”
    Se poi la pensi in un altro modo, libera di farlo, ma ti assicuro che non ho subito nessun lavaggio del cervello.
    Saluti, Elena.

  31. Scusate per gli errori grammaticali, ho sbagliato all’inizio il congiuntivo.

  32. Io ho votato per Roberta Bonanno,per carità,non sarà trasmessa in Radio e in TV come la Amoroso,non avrà il numero di Fans di Emma,non avrà partecipato a Sanremo come Noemi o Valerio Scanu,però a distanza di anni,mantiene un buon numero di Sostenitori,che la seguono in tutta Italia,tra i vari Live,che si fanno sentire sul Web e soprattutto ascoltano e comprano la sua musica,non a caso,lei è l’unica (a parte Amoroso,Emma,Carta ecc… che oltre ai Fans sono sostenuti da grandi etichette discografiche e trasmessi da varie emittenti nazionali,ricordiamolo!) insomma,è l’unica che su iTunes scala le classifiche con i vari singoli che ha inciso,questo per me è importante,secondo me prima o poi per lei ripasserà il treno,che ha perso,o meglio glielo hanno fatto perdere 😀 tempo fa,sono fiducioso,il talento c’è! questo è l’importante…

  33. @ Damiano..

    1) Queste scanine sono solo delle bambine capricciose, isteriche e soprattutto faziose, una cosa indescrivibile.
    2) Queste sceme non leggono nemmeno i sondaggi
    3) Care stolte valerio verrà dimenticato, e se questo non succederà, raccoglierà sempre le briciole che lasceranno gli altri cantanti, che, se vendono più del vostro cantantucolo ci sarà un motivo!
    4) Siete patetiche,
    5) Siete delle esaltate,
    Che rottura di scatole

    cara E…o Damiano…o come cavolo ti chiami…..abbiamo assistito ad una vera crisi isterica…per caso hai avuto anche convulsioni???? prenditi un po’ di valium ciccetta che rischi l’infarto………
    oh my god…..

  34. @ molly:
    Una crisi scatenata da fan faziose, esaltate e ridicole convinte di sapere tutto

  35. @ molly:
    potevi risparmiarci anche l’ultima frase bimbominkiese, non ne avevamo bisogno

  36. Eheh, potrà vincere anche valerio questo sondaggino, ma sarà il tempo a decidere chi andrà nel dimenticatoio………scanine, tenetevi il pantagonnaio, ma non venite a rompere quando non venderà più un piffero 😛

  37. Io mi auguro (perchè le amo) di ascoltare ancora per tanti e tanti anni la grande artista LOREDANA ERRORE, voce unica e presenza scenica senza eguali e la meravigliosa ROBERTA BONANNO, cantante dalla voce strepitosa capace di adattare il suo bellissimo timbro a tutti gli stili possibili…per me è la Alicia Keys italiana! Oltre a queste due grandi Donne spero di sentire ancora per tanti anni ALESSANDRA AMOROSO…a mio avviso sono le tre voci femminili giovani più belle uscite dal talent AMICI!

  38. Ovviamente Marco Carta .Da 5 anni a questa parte ,anche nel periodo di assenza dalle scene il suo nome è sempre stato presente .Per lui vedo una carriera internazionale (come molti altri hanno intrapreso in passato ) e spero che l’uscita del singolo spagnolo in Argentina e Spagna possa aprirgli le porte verso questo mondo .Gli auguro il meglio !!!

  39. @ Karin:
    In effetti manco di informazioni, mi devi scusare, forse non conosco Matteo Becucci solo per il fatto che non compare (almeno credo) molto spesso sui giornali specializzati, ne lo vedo menzionato, magari legato a qualche gossip, e già questo me lo rende simpatico.
    Gli artisti, che si fanno strada con le loro forze, senza aspettare l’invito al solito spettacolino televisivo che li renda visibili, hanno tutta la mia stima,
    E comunque, non credo di essere il solo a non ricordarlo, poco male, il vero talento prima o poi esce fuori, ed io voglio fare i miei migliori auguri a Matteo, credo che se li meriti, anche per il fatto che , non c’è nessun clan di fans sfegatati, legati al suo nome.
    Ciao Giulio 😀

  40. @ giulio:
    Che ruffiano

  41. Ciao @ Elena:
    Conosco le tue preferenze e senza nulla togliere a Valerio Scanu, credo che si stia facendo troppo chiasso attorno al suo personaggio.
    Valerio SI, Valerio NO, è bello, no è brutto, è il migliore, no è il peggiore, insomma certe affermazioni a lungo andare risultano ridicole e patetiche.
    Se Valerio è arso dal fuoco sacro dell’arte, prima o poi si innalzerà, ma non saranno certo i suoi fans che potrenno crearlo come artista completo e indiscusso.
    Personalmente preferisco gli artisti che non hanno bisogno dei rulli di tamburo per annunciarsi, ma quelli che lavorano magari in sordina e che quando, sono chiamati ad esprimere la loro arte lo sanno fare, regalando emozioni.
    Ti lascio la buona serata Giulio :mrgreen:

  42. Bello vedere come le fan di Scanu si attacchino a questi sondaggi quando poi la faccia della realtà è ben altra. Lo sanno tutti, anche le fan che la carriera di Scanu sta seriamente appesa ad un fil di lana. Solamente che per motivo di orgoglio le fan non lo ammetteranno MAI.

  43. @ giulio:
    E anche i pagliacci, siamo al completo.
    @ Daniele:
    Anche per stupidità, non solo x orgoglio

  44. @ giulio:
    Sono d’accordo con te. Buona serata. 🙂

  45. Uffa, queste pulci sono così fastidiose! 😀

  46. @ giulio:

    perchè non essere, per una volta, onesti e prendersela con i blogger???
    Sono loro che ci marciano e creano discussioni infinite su Scanu…sono loro che, con i loro articoli e sondaggi mentecatti provocano con malizia e disonestà…

    anzi, se fossi in Scanu, visto che si appresta a cambiare mestiere per abbracciare lo status di clochard, chiederei loro la percentuale… sono sicura che vivrebbe di rendita.

    @damiano…ciccia te lo dico con affetto…fatti vedere..ma da uno bravo..

  47. @Ciao
    Ma sinceramente non capisco cosa ci sia di male ammettere fatti oggettivi.
    Io stesso che sono andato a tutti i concerti dell’Amoroso nella mia regione, ho tutti i suoi CD ecc… penso che se non si rinnoverà un po’, possa perdere man mano dei sostenitori. Ed è normale, perchè prima di essere fan siamo soprattutto persone dotate di menti pensanti. I miei artisti non li vedo come una religione, qualcuno a cui devo sempre e comunque dir di SI e difendere, anche di fronte a qualcosa di palese. È questo che non sopporto in queste fan, il non ammettere che il loro artista abbia toppato delle scelte, e ne sta pagando le conseguenze. Invece continuano a screditare gli altri, non per dire che il loro artista è inferiore, ma per dire che sono gli altri artisti ad essere pompati.

  48. E comunque basta a fare questi post provocatori sapendo che si creeranno discussioni, per il solo scopo di avere visite.
    Dal post del tormentone che ha avuto oltre 300 commenti, avete visto l’andazzo, e ne avete fatti altri due: Questo (assolutamente provocatorio, dato che il tema delle liti era proprio su chi cadrà o meno nel dimenticatoio) e quello su chi merita di andare a Sanremo (e non chi vorremmo o chi pensiamo possa andare, bensì chi MERITA, sempre per attirare gli scontri, ovviamente)

  49. @ Elena:
    Si si ignorami maleducata

  50. @ Daniele:
    Secondo me questi post sono carini, se ci pensi, se non ci fossero post che parlassero di Valerio Scanu il blog morirebbe, non ci sarebbe alcuna visita. Non sai quanto mi dispiaceva quando ho visto il blog in uno stato pietoso, nessun commento in ogni post, ti sto parlando di giorni fa. Da una parte quindi questi post servono a ravvivare il blog, che altrimenti sarebbe sempre “moscio”. Ovviamente non si deve esagerare troppo, ma una volta ogni tanto questi post non fanno mai male. 😀
    @ Ciao:
    Se tu dicessi qualcosa di intelligente, io non ti ignorerei.

  51. @ molly:
    Ma vai a farti controllare tu, sciantosa!!!!!!!

  52. Elisa wrote:

    Gente come Emma Marrone e Alessandra Amoroso, appena vengono mollate da Maria e dalla sua Fascino cadranno subito nel dimenticatoio. A lunga distanza resteranno solo i grandi Talenti, coloro che, a scapito di tanta popolarità televisiva, stanno andando avanti con le loro gambe. Qualche nome? Loredana Errore e Karima Ammar.

    condivido pienamente! Loredana è uscita dopo karima, e quest’ultima a distanza di molto tempo è quella che ha fatto cose piu grandiose senza il super supporto di maria!

  53. @ Ciao:
    Alla fine, due paroline per te, le voglio spendere.
    Mi dispiace dirlo, ma da come ti comporti, non devi essere una bella persona.
    Sei permalosa e maliziosa, insinui cose non vere, facendo affermazioni cattive, assolutamente gratuite.
    Ho cercato di ignorarti, ma tu puntualmente te ne esci con battutine cretine, che dovrebbero minare la mia AMICIZIA e sottolineo AMICIZIA, con una ragazza che nemmeno conosco fisicamente.
    Questo è e sarà, l’unico riscontro che riceverai da me, potrai continuare a comportarti come stai facendo, ma la risposta che da oggi in poi riceverai sarà solo INDIFFERENZA.

    P.S.: Piuttosto che avere un’amica come, te preferirei l’eremitaggio.
    Buona serata.

  54. @ molly:
    Forse sarà anche colpa dei blogger, però io credo che una persona intelligente, forse non dovrebbe abboccare, come un pesce all’amo.
    Tu come la pensi?

    P.S.: Che Valerio Scanu, stia pensando di cambiare mestiere per fare il barbone è una notizia da prima pagina, sarà anche divertente, ma è puramente gratuita.

    Come direbbero, i fù conuigi Vianello: Che Noia, Che Barba, Che Barba, Che Noia etc. etc.

  55. @ Alepersempre: certo ne capisci tu,tu che dici che ciao amore ciao è una canzone scontatissima e banalissima…ma dai dai!
    Comunque il vero problema della discografia italiana è quello di aver poca fiducia nei talenti,non lo si fa crescere,solo guadagni e stop!

  56. Io voto Ottavio! @ Margherita:

  57. Per quanto mi riguarda il mio voto va dritto ad una persona senza pensarci 2 volte…: ROBERTA BONANNO!!!!! Lei è una vera artista e ce la farà sicuramente…. spero che nessuno di loro vada nel dimenticatoio neanche quelli che a me non piacciono…. ma auguro più fortuna a queste grandissima artista!!!! che seguo dal 2007!!!!! Forza Roberta <3 <3 <3 ps Anche Karima e una delle migliori! <3

  58. io non sono un bimbominkia, sono un uomo e neppure giovanissimol Grazie ad una amica mi sono avvicinato al mondo delle nuove leve del mondo della canzone e devo dire che Loredana Errore mi ha completamente conquistato.
    Ma intervengo per dire che Valerio Scanu è una voce sorprendente: ascoltatelo in dicitencello vuje cantata al festival di Napoli e resterete incantati.
    A prescindere dai sondaggi dei fans e dalla mancanza di rispetto DI LUI COME CANTANTE E DI LUI COME PERSONA, da parte della schiera legata alla defoilippi..
    VALERIO RESTERà, STATENE CERTI,

  59. Di sicuro Emma e Alessandra finchè Maria le salva al primo cedimento non cadranno nel dimenticatoi. Solo Noemi è immune totalmente a tutto ciò.
    Ma ho una curiosità, perché non c’è Eleonora Crupi che ha da poco duettato con Laura Pausini o Simonetta Spiri mentre ci sono Roberta Bonanno (?!?) e Martina Stavolo???

  60. @ francesco giannetti:
    Valerio resterà? 😯 😯 😯 😆 😆 😆 😆
    Si vede, il suo album sta conquistando proprio tutti………..,.

  61. @ Elena:
    Cara Elena,ne meno io non voglio fare polemica.. io sono una fan di Valerio,si hai raggione il suo CD non e publicizato,lui non apare speso in tv,lui non e publicizato con dei manifesti merga gigantesci quando ha un concerto… si sono molto cose che non ci sono quando si parla di lui…. ma lui esiste,canta e riempie le piazze…. ti dovresti fare anche una domanda podarsi che non e colpa sua podarsi che ci sono dei tanti fattori che ne meno noi sapiamo il perche … ma credemi lui passo per passo,piano piano starà su la bocca dei tutti….. nel bene e nel male…… sai ne meno Laura Pausini,Vasco Rossi,Biagio Antonacci,Renato Zero…. e tanti tanti altri non hanno venduto cosi tanto e non stavano in tv …. ma guarda caso hanno avuto succeso…………. Io mi fido di lui e del suo talento e li aguro che qualche persona che scoprira il suo grande talento saprà investire in lui cosi come investono in Alessandra e Emma,perche credemi se non avreberò avuto tutta questa sponsorisazione che hanno alle spale loro non arrivavano cosi da subito…. Certe volte si dovrebbe ragionale e di essere sinceri e obietivi….. ragionate con la testa prima di dire cose di quale non sapete niente….

  62. @ MADDALENA:
    Sbaglio o tu sei Rosa, quella ragazza inglese che non sa scrivere in italiano?
    Sei un multi-nick?
    “si sono molto cose che non ci sono quando si parla di lui…. ma lui esiste,canta e riempie le piazze….”
    Esiste, ma non credo che riempia le piazze. Supponiamo, però, che quello che dici sia vero, Valerio dovrebbe vendere tantissimi cd, se i suoi fan sono così tanti Valerio dovrebbe avere successo. Purtroppo non è così…
    “ti dovresti fare anche una domanda podarsi che non e colpa sua podarsi che ci sono dei tanti fattori che ne meno noi sapiamo il perche … ”
    Ecco, COMINCIAMO! Cominciamo con le scuse, avanti. Di chi è la colpa? Complotti internazionali? Invasioni aliene? Basta scuse, per favore, io non sopporto questo nelle fan di Valerio, per ogni cosa c’è sempre una giustificazione, Valerio non ha mai colpe, è sempre la vittima di tutto. Sono stanca di sentire sempre le stesse cose.
    “sai ne meno Laura Pausini,Vasco Rossi,Biagio Antonacci,Renato Zero…. e tanti tanti altri non hanno venduto cosi tanto e non stavano in tv …. ma guarda caso hanno avuto succeso………….”
    Posso ridere, o risulto maleducata? Laura Pausini NON HA VENDUTO così tanto? Ma stiamo scherzando? Paragoni Valerio Scanu a Laura Pausini e Vasco Rossi? Mi pare che si stia esagerando…
    “Alessandra e Emma,perche credemi se non avreberò avuto tutta questa sponsorisazione che hanno alle spale loro non arrivavano cosi da subito….”
    Ecco il secondo atteggiamento delle fan di Valerio, dopo le scuse si passa alle critiche verso Emma e Alessandra, e si comincia a dire sciocchezze, si dice che Emma e Alessandra siano raccomandate e altre sciocchezze. Ancora scuse, Valerio passa ancora per la vittima di turno, lui non è fortunato e gli altri sì. Basta vittimismo.
    “Certe volte si dovrebbe ragionale e di essere sinceri e obietivi….. ragionate con la testa prima di dire cose di quale non sapete niente….”
    Eh, no, cara. Questa frasetta non vale niente se detta da te, è un ammasso di scemenze. Prima inventi mille scuse, poi paragoni Valerio a Laura Pausini, poi critichi Emma e Alessandra e poi ti permetti anche di dire che la gente dovrebbe essere più sincera e obbiettiva? Assurdo, semplicemente assurdo, adesso quanto scommetterai che il tuo prossimo commento(e anche il commento di molte altre “scanine”) sarà pieno di scuse(Valerio non fa successo per questo e per l’altro, Valerio ha talento e riempie le piazze, tu non sei mai stata ad un concerto di Valerio, non capisci niente dii musica), di critiche (Emma fa pena, è raccomandata e grida, Alessandra piange e la sua casa discografica paga per farla arrivare in cima alle classifiche) e di sciocchezze(devi essere più obbiettiva, non hai capito). Ma un commento serio, no, cara Maddalena\Rosa?
    Saluti, Elena.

  63. 🙂 io ho votato VALERIO SCANU, secondo me non solo si salverà dal dimenticatoio, ma sarà (sempre a mio parere) quello che resterà indelebile nei cuori di quelli che lo ascolteranno senza pregiudizio! U_U
    E ora a Damiano viene sicuro un coccolone!! AHAHAHAHAHAHAH
    Damià… stai tranquillo tesò… pensa alla salute… ahahahahah
    😛

  64. Elena contro le scanine chi vincerà?

  65. Damià… leggerti è uno spasso! 🙂

  66. @ mariella:
    Ognuno è libero di sognare e pensare ai miracoli 😛
    Sei la classica fanatica che non ha capito nulla

  67. @ mariella:
    Anche io mi diverto a leggerti, le scanine sono così bambine che mi fanno una tenerezza……
    ma come fanno ad essere così faziose?

  68. Attento Damià… non lo sai che le scanine mangiano i bambini? o.O
    ahahahahah

  69. “io ho votato VALERIO SCANU, secondo me non solo si salverà dal dimenticatoio, ma sarà (sempre a mio parere) quello che resterà indelebile nei cuori di quelli che lo ascolteranno ”
    Che lo ascolteranno? Quattro gatti! Qui si parla di cantanti famosi, non cantanti semi-sconosciuti

  70. @Attento Damià… non lo sai che le scanine mangiano i bambini? o.O
    ahahahahah
    Senti, ma la notte… dormi sereno? o pensi alle scanine? 🙂

  71. “io ho votato VALERIO SCANU, secondo me non solo si salverà dal dimenticatoio, ma sarà (sempre a mio parere) quello che resterà indelebile nei cuori di quelli che lo ascolteranno ”
    Che lo ascolteranno? Quattro gatti! Qui si parla di cantanti famosi, non cantanti semi-sconosciuti@ mariella:

  72. @ mariella:
    Penso a quanto sei infantile, tesorah

  73. @E dai Damià fattela una risata! E se ce la fai ogni tanto sco*a… magari ti migliora l’umore! 🙂

  74. Questi fan sono proprio sfigati

  75. Capito in questo blog raramente … mahh che dire

    Sono superfelice che ci siano pochi commenti di Fan di Marco Carta, vuol dire che stiamo crescendo … ci stiamo allontanando dalla dimensione reality, purtroppo amici big ci ha fatto ripiombare il quel clima di odio e di denigrazione, capitolo chiuso definitivamente.

    Ormai sosteniamo Marco dove veramente serve, si è visto anche ad amici Big con il televoto e la golden share.

    Io sono sicura che Marco sopravviverà all’oblio, ma lo spero anche tutti gli altri … c’è posto per tutti e sono tutti molto giovani, quindi il futuro non è scritto

  76. per elena:non sono maddalena e gracie per la ragassa….sono una donna ben matura…con questo salute del’ingliterra…e sempre con the voice…valerio scanu

  77. @ rosa:
    Quindi Maddalena? Stranamente scrivete allo stesso modo…
    Mi sorge qualche sospetto…

  78. Ci sono persone che sprecano forze e tempo per criticare gli altri come Elena e Giulio,che poi non sanno niente di Valerio Scanu.Mi chiedo,perchè non vi limitate a votare i vs beniamini lasciando tranquilli gli altri fans?Volete sempre attaccare Valerio ,dopo vi lamentate i fans di Valerio lo difendono,come è giusto che sia,in quanto leggono un sacco di baggianate.Ognuno pensi al suo ,così non c’è motivo di discutere.Inoltre noto che ogni volta si critica Valerio,che paura c’è..Criticate anche gli altri,che cavolo esiste solo Valerio o è la dimostrazione che questo astio è solo paura.Io voto Valerio semplicemente perchè è il più bravo..Al contrario di quello che dite è stato ed è molto boicottato e senza aiuti,al contrario degli altri.Valerio resterà per sempre,altrimenti con tutta la cattiveria che hanno manifestato contro di lui,sarebbe già sparito..Badate ,questo giovane ragazzo fa tutto da solo,senza raccomandazioni,senza rtegali..Ciao,ciao

  79. Il tempo sta già scremando,magari non come vorrei, ma è bene essere realisti. Ad oggi per numeri o per credibilità artistica sembrerebbe che riusciranno a resistere Emma ed Alessandra da Amici, Mengoni e Noemi da x factor.
    Poi il futuro è un’incognita,soggetto a variabili e colpi di fortuna. Per questo mi auguro fortemente che un talento vocale come quello del mio amato Scanu non vada perso. Nonostante una gestione vergognosa,nonostante un sostegno non sempre corretto,nonostante le vendite in calo, nonostante traguardi raggiunti male sfruttati, continuo a credere che prima o poi riuscirà ad essere nominato da tutti non per ravvivare un blog in pausa estiva o per essere motivo di derisione sua e dei suoi fan, ma per riconoscerne la bellezza cristallina di una voce dalle mille sfumature.

  80. Io prendo tre nomi da X Factor e quattro da Amici.
    Da Amici certamente Emma e Alessandra senza dover aggiungere altro perchè i numeri e la popolarità delle due in questo momento è indiscutibile…poi Carta e Annalisa, il primo per il grande fan club che ha che lo sostiene da tanti anni ed è fortemente fidelizzato e la seconda perchè potrebbe, allargarsi anche ad un pubblico extra-amici con una vetrina come potrebbe il prossimo Sanremo.
    Da X Factor direi Noemi, Mengoni e Ferreri. Ed è da vedere la giovanissima Francesca col prossimo cd, perchè potrebbe ritagliarsi il suo posto al sole grazie soprattutto alla collaborazione con Elisa che gli ha portato benissimo col primo singolo.

    Oltre a questi do un punto a Pierdavide Carone e Nathalie, che essendo cantautori, pur magari non avendo i numeri dalla loro (nemmeno la vetrina sanremese ha permesso ad entrambi di arrivare ad un disco d’oro) potrebbero essere facilitati a rimanere a galla, sfruttando magari principalmente il talento di autori.
    Ovviamente io per “salvarsi dal dimenticatoio” non intendo solo chi fa grandissimi numeri, perchè in questo caso si potrebbero salvare solo in due, ma intendo ritagliarsi il proprio spazio all’interno del panorama musicale italiano. Piccolo o grande che sia…per questo seppur con non grandissimi numeri vedo comunque messi meglio Carone e Nathalie rispetto magari ai puri interpreti che non facendo numeri rischiano di vedersi sempre preferiti altri a loro per l’assegnazione di canzoni importanti e “giuste” per avere successo. Spesso infatti il problema di molti non è l’assenza di talento ma un repertorio poco centrato sulla loro personalità o poco valido in generale. Problema che a lungo andare potrebbe portare rogne anche a chi sembra essere al top in questo momento.
    Ovviamente pareri personali tentando di tenere da parte i miei gusti. Infatti con grande dispiacere ho lasciato fuori alcuni talenti che adoro, ma che purtroppo non sono stati seguiti a dovere e rischiano di pagare alcune scelte. Sperando che in futuro abbiano una seconda chance perchè meritano.

  81. Ah… “Ciao Amore Ciao” è una cover di Tenco. Ce ne fossero oggi in giro autori come Luigi Tenco, staremmo parlando magari di meno meteore visto il repertorio che sfiora il ridicolo di molti di questi ex talent, anche quelli più noti e di successo.

  82. @ simonette:
    “Ci sono persone che sprecano forze e tempo per criticare gli altri come ELENA e GIULIO,che poi non sanno niente di Valerio Scanu.Mi chiedo,perchè non vi limitate a votare i vs beniamini lasciando tranquilli gli altri fans?”
    Cominciamo, avanti. Prima si inizia con una bella dose di vittimismo, sì, Simonette, hai ragione tu, noi non capiamo niente e critichiamo Valerio.
    “Volete sempre attaccare Valerio”
    Questo significa essere falsi, non lo sai? Avanti, ti sfido, trovami un commento in cui dico che Valerio fa schifo. Forza, su, vediamo. Ho detto che Valerio è un eccellente e ottimo artista, ma non mi piace. Nessun attacco, mi dispiace. Se volevi criticarmi non ci sei riuscita, le tue critiche sono illogiche e assurde, se non sai leggere i miei commenti(e anche quelli di Giulio) non è un mio problema, comprati degli occhiali o impara a leggere.
    “Criticate anche gli altri,che cavolo esiste solo Valerio o è la dimostrazione che questo astio è solo paura.”
    Guarda che io ho sempre criticato tutti, smettila con questo vittimismo.
    “Io voto Valerio semplicemente perchè è il più bravo.”
    NON HAI CAPITO NULLA di questo post, sei entrata solo per seminare zizzania. Il sondaggio richiede quale cantante non finirà nel dimenticatoio, non qual è il cantante migliore. Impara a leggere con maggiore attenzione.
    “Valerio resterà per sempre,altrimenti con tutta la cattiveria che hanno manifestato contro di lui,sarebbe già sparito..Badate ,questo giovane ragazzo fa tutto da solo,senza raccomandazioni,senza rtegali..Ciao,ciao”
    E ancora si continua con le scuse, Valerio è l’unico cantante che viene criticato, povero ragazzo, viene boicottato, certo certo, non è raccomandato, sì, sì, come no.
    Altre sciocchezze da dire? Nessuna?
    Saluti, Elena.

  83. @ Damiano:
    Caro Damiano, dal modo in cui scrivi l’unico fazioso mi sembri tu.
    Se le fan di Valerio lo votano nei sondaggi, ci sarà un perché. Che non leggano neppure cosa chiede il sondaggio è un’opinione che ti sei creato personalmente e che non corrisponde a verità, almeno per la maggior parte dei casi.
    In questo caso, il votare Valerio è del tutto giustificato. A mio modesto parere, è uno dei pochi che ha un forte seguito (e ne ha, basta vedere il pienone nei concerti, che non per forza corrisponde alle vendite dei dischi) che si è guadagnato solo grazie alla sua voce e senza particolari spinte. Dopo Amici e Sanremo, di lui non si è sentito parlare granchè, come non si è sentito parlare di molti dei cantanti elencati. Questo perchè i mezzi di comunicazione più diffusi sono radio e tv, dalle quali Valerio non è mai stato considerato granché, sia per pregiudizi infondati sia per il mancato sostegno della sua casa discografica.
    Ma nei live, che sono molto più importanti di una comparsa in tv (almeno sotto un profilo artistico e non di vendite) Valerio conquista ad ogni tappa nuovi sostenitori, e potenziali acquirenti dei suoi cd. Quindi non è detto che tra qualche anno Valerio cambi casa discografica, abbia più promozione e faccia ‘il botto’, forte dei sostenitori guadagnatisi da solo, e non grazie all’estenuante ripetizione di suoi pezzi in radio come accade, ad esempio, per Emma e Alessandra. Non ho nulla contro di loro, ma mi pare che vengano ‘pompate’ troppo e molto sopravvalutate. E’ la forza mediatica che le fa entrare in simpatia alla gente comune.
    Ed è innegabile che le loro case discografiche investano molto su loro due

  84. @ Elena:
    Hai ragione sul fatto che il sondaggio chiede chi si salverà dal dimenticatoio, ma se davvero sostieni che Valerio sia raccomandato (si capisce così da ciò che scrivi) allora spari la più grande panzana del mondo.

  85. @ Damiano:
    Valerio non è ascoltato da 4 gatti nè solo 4 gatti lo ascolteranno in futuro.

  86. @ Cristina:
    Io non sostengo che Valerio sia raccomandato, ma non dico neanche che Alessandra ed Emma siano raccomandate. Ho espresso una semplice opinione e qualcuno arriva ad attaccarmi.
    Ti auguro una buona serata. Saluti, Elena.

  87. @Elena:

    @ Elisa:
    Mi risulta che i cantanti che citi appaiono in televisione, Samuele Bersani è andato a Sanremo, Renato Zero è andato in altri programmi, ma appaiono in televisione, è ovvio che non ci si può basare unicamente sulla tv, ma è ovvio anche che non si può mai fare a meno di comparire in televisione se vuoi avere tanto successo.

    Sì, ma nessuno di questi grandi citati è mai comparso in tv in maniera così pompata e ingombrante come Emma e Alessandra. Forse è il caso che tu ti ponga qualche domanda e faccia qualche riflessione. Anche perchè, secondo il tuo ragionamento, TUTTI quelli citati sopra finirebbero nel dimenticatoio a parte Emma e Alessandra?!
    Siamo obiettivi, non sono gli altri che stanno andando nel dimenticatoio, al contrario sono loro due che stanno intraprendendo un percorso anormale…anormale perchè, senza le spinte e gli interessi che hanno dietro, sarebbero comparse ancora meno di tutti gli altri!! E’ Maria che vuole far credere questo, esaltando, grazie a loro, il suo “potere” nella discografia attuale, e la gente, poveraccia, ci casca pure!! E’ un po’ quello che è successo con Marco Carta (e, mi dispiace anche dirlo perchè a me lui non dispiace): boom ad Amici, boom discografico e vittoria a Sanremo FINCHE’ è stato pompato da Maria, poi, quando lei ha mollato la presa, anche lui ha incominciato a vedersi un po’ meno. E con Emma e Alessandra accadrà la stessa cosa, se non peggio.
    Mi ripeto: NON cadranno nel dimenticatoio quelli che stanno riuscendo a staccarsi dall’etichetta talent e a intraprendere un percorso autonomo che li salverà SEMPRE (e non solo quando saranno perennemente in tv!) grazie al loro grande talento, quindi, appunto, gente come Loredana Errore e Karima Ammar, che di cose, informati, ne stanno facendo parecchie…anche se non te lo dice Mamma Maria!!!

  88. @ Elisa:
    Non mi pare che Emma e Alessandra appaiano in televisione ogni giorno, a ogni ora, ma a volte, non sempre, come gli artisti che hai citato tu. Karima e Loredana cadranno nel dimenticatoio presto se le cose rimarranno invariate, i cd vendono poco(parlo soprattutto per Karima), non credo dureranno a lungo. Vabbè, poi ognuno ha una sua opinione.
    Ti auguro una buona serata, anzi, una buona notte.

  89. @Elena:

    Di sicuro sono quelle che sono comparse di più, e in continuazione, anche se non tutti i giorni.
    E dietro di loro hanno (anche) una casa di produzione di nome Fascino, vai un po’ a vedere di chi è.
    E, a quesro punto, mi spiace ma mi sembra anche inutile andare avanti a scambiarci opinioni dal momento che abbiamo due concezioni diverse di cosa significhi “andare nel dimenticatoio”…e per te non essere nel dimenticatoio è sinonimo di boom di vendite e di apparizioni tv. In pratica, seguendo il tuo ragionamento, il 90% dei cantanti italiani è nel dimenticatoio.
    Ragazza mia, mi spiace dirtelo, ma la potente De Filippi sulla tua mente ha fatto un ottimo lavoro!!
    Buonanotte

  90. Marco Carta the best

  91. @ Elisa:
    Non essere nel dimenticatoio per me significa vendere sempre molti cd. se vendi poco cd e perlopiù non sei in tv si è semi-sconosciuti

  92. Non per dire, ma a parte Emma e Alessandra, Marco Mengoni e Noemi sono già caduti quasi tutti nel dimenticatoio!

    Antonella Lo Coco, Davide Mogavero, Luca Napolitano, Martina Stavolo, Matteo Becucci, Matteo Macchioni, Nathalie, Nevruz, Karima (senza la partecipazione ad amici), Pasqualino Maione, Roberta Bonanno, Ruggero Pasquarelli, The Bastard Sons of Dioniso sono praticamente scomparsi.

    Tony Maiello, I Moderni, Ottavio de Stefano, Carlo Alberto di Micco sono passati inosservati con gli ultimi singoli.

    Emma e Alessandra, Marco Mengoni e Noemi sono gli unici che reggono piuttosto bene.

    Annalisa, Antonino, Gerardo Pulli, Loredana Errore, Marco Carta, Pierdavide Carone, Virginio e Valerio Scanu sono lì.. spinti dalla partecipazione ad Amici vendono poco o niente.. e bho.. forse qualcuno riuscirà a salvarsi.

    Vedremo la Errore cosa farà con il prossimo disco, il singolo non ha fatto il botto ma sinceramente me lo aspettavo, per l’album potrebbe essere diverso.
    Francesca Michielin vedremo cosa farà con il prossimo singolo e album.
    Giusy Ferreri non saprei, se trova un pezzo come Novembre o Non ti scordare mai di me potrebbe tornare a toccare livelli molto alti.

  93. Valerio Scanu? Ma gia e finito nel dimenticatoio, cioè come votate!
    Vbb cmq chi non c finirà mai nel dimenticatoio è Emma ..troppo preparata e avanti rispetto a tutti gli altri!

  94. Forse qualcuno non ha capito bene il sondaggio e pensa che si stia parlando di qualcosa come fra due settimane.
    Invece qui la domanda è diversa ed è: chi si salverà (tempo: FUTURO) dal dimenticatoio?
    Poniamo che questo futuro sia fra 5, 10 anni.
    Cosa accaderà, fra 10 anni?
    Io dico che Maria e Amici non ci saranno più. Magari non ci saranno nemmeno più i talent.
    Probabilmente si sarà usciti da questa crisi spaccaossa, i girotondi di soldi delle case discografiche saranno finiti, le dinamiche cambiate.Ed è prpbabile che, a giochetti esauriti, si incomincerà a stare a galla solo grazie ai propri meriti.
    Quindi, chi lavorerà grazie ai prpri meriti, senza Maria, senza ospitate tv, senza l’amabaradan, senza i discografici che a momenti pubblicizzano il tuo viso sulla carta igenica e ti comprano passaggi radio sulle radio più famose?
    Beh, lavoreranno Marco Mengoni, Loredana Errore, Pierdavide Carone, Matteo Beccucci, Karima, Noemi, Valerio Scanu. Esattamente quelli che all’apparenza non stanno lavorando adesso. All’apparenza.
    Emma e Alessandra? L’una resterà chiusa nei vecchi numeri impolverati di Novella 2000, l’altra, forse, lavorerà, ma come dama di compagnia della DeFilippi.
    Buona fortuna!!!

    1. @Vittoria: quoto in toto

  95. Valerio Scanu in vantaggio? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

  96. @ Elena:
    Guarda che @MADDALENA non ha paragonato Valerio Scanu alla Pausini, ha detto che all’inizio della sua carriera anche lei vendeva poco, poi ha avuto il successi e ha venduto molti dischi.

  97. @ Elena:
    “E ancora si continua con le scuse, Valerio è l’unico cantante che viene criticato, povero ragazzo, viene boicottato, certo certo, non è raccomandato, sì, sì, come no.”
    Da ciò che scrivi sembrerebbe che tu sostenga che Valerio sia raccomandato. O sono io che non comprendo l’italiano?

  98. @ Vittoria:
    Sono d’accordissimo con te!

  99. @ Cristina:
    Ho fatto un esempio di quello che dicono quasi sempre le fan di Valerio, mi sarò espressa male, scusa.
    Riguardo Maddalena, non mi risulta che la Pausini vendesse così poco all’inizio.
    @ Vittoria:
    Secondo me ti sbagli, ma sono stanca di continuare questa discussione all’infinito.
    Pertanto ti auguro una buona giornata. Io concludo qua.

  100. @Teen

    @ Elisa:
    Non essere nel dimenticatoio per me significa vendere sempre molti cd. se vendi poco cd e perlopiù non sei in tv si è semi-sconosciuti

    Appunto. Come dicevo è inutile continuare a scambiarsi opinioni se la vostra mentalità è questa.
    Insomma, tenetevi la vostra De Filippi e i lavaggi del cervello che vi fa.
    Noi ci teniamo i cantanti italiani, che, al 90% sono tutti nel dimenticatoio!! 🙂

    @Vittoria, concordo assolutamente con te! 😉

  101. Grande Luca Napolitano! : )

  102. @ Elena:
    Io non ho idea di quanto vendesse la Pausini all’inizio perché non l’ho mai seguita più di tanto, comunque era un precisazione su quello che intendeva Maddalena – credo non intendesse dire che ora vende meno di Valerio Scanu.

  103. Ho gia’ dimenticato pulli,nevruz che non ne ho mai capito l’arte e chissa’ quanti purtroppo spariranno sia x la crisi sia xche’ tutto questo talento non l’hanno mai avuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! spero invece trovino il loro spazio nella musica xche’ di talento ne hanno da vendere LOREDANA ERRORE VALERIO SCANU E CARLO ALBERTO DI MICCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ovviamente è un mio parere personale puo piacere o non piacere ma io la vedo cosi’ grazie buon lavoro ciaoooooo!!!!!!!!!!!

    1. @marypicchy: Ti quoto al 100% soprattutto Carlo Alberto che credo diventera’ un grande artista!!

  104. se devo pensare tra dieci anni chi venderà ancora dischi e si sarà fatto un nome mi vengono innanzitutto in testa annalisa e pierdavide per la loro qualità…poi sicuramente alessandra ed emma che sono già molto conosciute e credo rimarrà anche marco che ha delle sostenitrici molto fedeli

    karima farà la carriera più di nicchia come sta facendo tuttora

    altri canteranno ancora dandosi da fare (antonino, valerio, virginio ecc) ma forse con meno visibilità di altri

    degli x factoriani credo che mengoni e noemi siano una certezza…credo che anche nathalie e giusy continueranno il loro percorso..la michielin può avere delle chance se le usa bene

  105. di amici

    annalisa e pierdavide per la qualità, perchè si stanno facendo conoscere e apprezzare sempre di più dal pubblico e perchè sono molto apprezzati anche dalla critica

    emma e alessandra che sono già molto conosciute

    marco che ha un fans club molto fedele

    di x factor

    mengoni e noemi sicuramente

    giusy e nathalie molto probabilmente

    ha buone chance anche francesca michielin..deve sapersele giocare

  106. Sono convintissima che NON verranno dimenticati :Emma , Alessandra e Marco Mengoni perchè hanno tantissimi fan , sono davvero molto bravi e tra tutte le persone presenti in questa lista sono quelli , secondo me, che riscuotono più successo 🙂

  107. Sono convintissima che NON verranno dimenticati :Emma , Alessandra Noemi e Marco Mengoni perchè hanno tantissimi fan , sono davvero molto bravi e tra tutte le persone presenti in questa lista sono quelli , secondo me, che riscuotono più successo 🙂

    Anche se alcune persone credono che i più ”talentuosi” siano :Scanu, Errore ecc. , non significa che non verranno dimenticati perchè anche se hanno tutto questo talento come dite voi (talento che io NON vedo assolutamente) il pubblico è sempre sovrano e se al pubblico interessano di più : Emma, Alessandra,Noemi,Mengoni e forse qualcun’altro saranno loro a non essere dimenticati ….. Non ho detto una cazzata… semplicemente la REALTA’ !!!

    1. Al pubblico interessano Emma, Alessandra, Noemi e Mengoni perché gli hanno fatto il lavaggio del cervello. Non a caso sono quelli che si sentono più spesso in tv e radio!

  108. Secondo un mio personale parerr, l’unico talento in continua crescita ed evoluzione,originale,interpretazione personale e carismatica e’ ALESSANDRA AMOROSO!! Vedo x lei un futuro ancor piu’ pieno di successi addirittura a livello mondiale,mettendo in conto il suo studio GOSPEL!

    1. @aury: sogna pure, i sogni sono gratis

  109. Secondo un mio personale parere, l’unico talento in continua crescita ed evoluzione,originale,interpretazione personale e carismatica e’ ALESSANDRA AMOROSO!! Vedo x lei un futuro ancor piu’ ricco di successi addirittura a livello mondiale,mettendo in conto il suo studio GOSPEL!

    1. Veramente se c’é una che trovo per niente originale e in netto peggioramento (soprattutto a livello di repertorio) quella é Alessandra Amoroso, che prima ascoltavo anche con piacere, ma ora le melodie sono sempre quelle, trite e ritrite, così come i testi.
      Speriamo che dopo questo corso di gospel migliori e si renda un po’ più originale, oppure non vedo cosa trovarci di così entusiasmante.

  110. ROBERTA BONANNO E’ LA MIGLIORE DI TUTTIIII!! E CE LA FARA’ AD ALLONTANARSI DAL DIMENTICATOIO PERCHE’ HA DEI FAN FEDELI CHE LA SEGUONO SEMPRE!! W ROBERTAAA <3

  111. Molto interessante e realistico questo sondaggio…
    Avete notato che Carlo Alberto (CHI? °-°), Luca Napolitano, Valerio Scanu e tantissimi ai primi posti sono già nel dimenticatoio? 😀

    1. @Demian:
      a giudicare dalla gente che c’è ai suoi concerti, (Scanu), non sembra proprio nel dimenticatoio.
      La gente sta aprendo gli occhi, nonostante il lavoro da certosino fatto da chi non vorrebbe che andasse avanti!

    2. @Demian:
      Ma come fa Carlo Alberto ad essere già nel dimenticatoio se ha fatto solamente un singolo e il suo cd deve ancora uscire??Se non conosci evita di commentare!Ma perchè,invece gli ultimi posti sono quelli che si sentono continuamente in Radio e che vendono di piu??Ma fammi il piacere!!Diamo tempo al tempo,Carlo avrà modo in farsi conoscere in futuro..se non sai chi è guardati questo video!http://www.youtube.com/watch?v=1CIt6n2Cfr4&feature=g-all-u

  112. A me sinceramente piace Carlo Alberto, un bel, bravo giovane cantante che mi fa emozionare ogni volta che sento la sua voce,il suo talento, la sua gentilezza non molto comune nei giovani mi rende soddisfatta nel votarlo sempre più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>