Federico Mastrostefano a Mondoreality: “Tra me e Pamela c’è ancora tanto amore”

di Giulio Pasqui Commenta

Reduce dall’esperienza dell’Isola dei famosi 7, abbiamo contattato (in collaborazione con Radio Dream) l’ex naufrago (ed ex tronista di Uomini e donne) Federico Mastrostefano. Abbiamo contattato l’ex tronista per perlare della sua ultima esperienza tv e, in particolar modo, dei suoi attuali rapporti con (l’ex?) fidanzata Pamela Compagnucci.

Chi è Federico nel privato?

Federico nel privato.. (ride, ndr). Federico è un ragazzo a cui piace scherzare, giocare con gli amici, magari passare le serate a giocare con la Play Station con gli amici: è un Federico un po’ giocherellone, un po’ “cazzaronico” come diciamo qui a Roma. Ma Federico è anche serio, quando ci sono momenti seri è capace di esserlo.

Parliamo del lavoro: l’occasione di Uomini e Donne come è arrivata?

Nel periodo nel quale mi hanno chiamato per Uomini e Donne stavo con una ragazza che per ovvie ragioni era partita per l’America. Quindi la lontananza ci ha fatto molto soffrire, sia a me che a lei. Per questo ho fatto il provino per Uomini e Donne e mi hanno preso, Maria De Filippi mi ha scelto come tronista e ed è stata una vera fortuna.

Una attuale corteggiatrice di Uomini e Donne, Luana, ha dichiarato che le esterne sono manovrate dagli autori. Che cosa ci dici in merito?

Dico che Luana ha sbagliato perché Uomini e Donne è un ambiente vero, dove ognuno fa quello che vuole. Quando ero sul trono gli autori mi dicevano sempre: Fede fai quello che ti senti. Quello è un reality al 100%, quindi mi pare un po’ strano che Luana pensi questa cosa. Io sono stato sul trono 9 mesi e non mi è sembrato affatto tutto, nè manovrato dagli autori.

Successivamente è arrivata l’occasione dell’Isola dei famosi. Perché hai deciso di partecipare?

Si, dopo Uomini e Donne è arriva subito la chiamata della Magnolia, che mi convocava Milano dove appunto c’era Simona Ventura che mi voleva conoscere. Lì mi ha fatto fare un provino e ha deciso di inserirmi nel cast.

E sempre all’Isola ha fatto molto scalpore e parlare di sè quanto successo con Pamela Compagnucci. Perché hai deciso di lasciarla in diretta davanti a mezza Italia?

Con Pamela già avevo dei problemi: non andavamo d’accordo perché eravamo molto diversi, allora là mi sono detto: va beh questa esperienza che vivrò all’Isola dei famosi mi aiuterà a capire se in sua mancanza, io avrò bisogno di lei o non avrò bisogno di lei. In quel momento, dopo 5 settimane che stavo all’Isola lei non mi mancava più di tanto e quindi ho deciso di prendere questa decisione e l’ho lasciata in diretta anche se comunque ho creato un po’ un macello nel farlo, perché comunque sono abituato a dire quello che penso e non sono abituato a contare fino a 10 e faccio tutto quello che mi sento di fare.

Fai bene…

Eh… qualcuno dice che fai bene e altri dicono di contare fino a 10, magari, prima di dire qualcosa.

E adesso invece come sono i rapporti con Pamela?

..e niente, adesso che abbiamo fatto questa esperienza da parte mia comunque c’è sempre un freno, nel senso che se io ho preso questa decisione di lasciarla un motivo c’è, perché comunque siamo molto diversi. Certo è che dobbiamo aggiungere che dopo tutti questi problemi c’è anche tanto amore da parte nostra, molto amore reciproco, io sono molto affezionato a lei e lei molto affezionata a me. C’è o ci potrebbe essere una possibilità di riprovarci perché l’affetto reciproco è tanto e quindi a tutti nella vita una seconda opportunità bisogna sempre darla. Magari così un domani non ci sarà neanche il rimpianto di non essersi dati una seconda possibilità. E quindi stiamo valutando se vale la pena tornare insieme o no.

Tornando all’Isola dei famosi.. dei tuoi co-naufraghi che mi dici?

All’interno del gioco, in particolare quando c’è una vincita in palio, è anche difficile avere delle solide amicizie. Comunque quando c’è una vincita consistente in palio è anche difficile farti amici i tuoi rivali, anche se da parte mia ora c’è una bella amicizia c’è con Denis Dallan, visto che dietro le telecamere abbiamo risolto il nostro rapporto di amicizia, e anche con Nina, a cui voglio molto bene e anche lei me lo vuole. Con gli altri sono amicizie un po’ forzate, non come quelle con Denis e Nina.

Alla fine l’Isola l’ha vinta Daniele. Ha meritato di vincere?

Per quanto mi riguarda ti dico che i veri personaggi forti lì sono tutti usciti prima della finale, quindi ha vinto tra virgolette il più furbo. Daniele è un bravo ragazzo, un ragazzo molto furbo e questa furbizia gli ha permesso di vincere l’Isola dei famosi. Sono contento per lui, mi dispiace per Luca perché se lo meritava visto che era due mesi che stava là, mentre Daniele era li da poche settimane.

Adesso invece quali sono i tuoi progetti futuri?

A breve farò parte di una scuola di recitazione, che comunque mi aiuterà a parlare meglio e ad esprimermi meglio. Magari, perché no, in futuro farò parte del cast di un film.

Concludiamo chiediendoti.. quale è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è… eh, bella domanda. Il mio sogno nel cassetto cambia ogni anno, quindi non ho mai avuto un sogno fisso. Ogni anno c’è un obbiettivo da raggiungere, per questo non ho un solo specifico sogno. Ogni anno in base all’occasioni cambia il mio obbiettivo. Tanti li devo raggiungere, mentre  tanti altri li ho già raggiunti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>