Filippo, concorrente di Masterchef 4 su Sky Uno

di Redazione Commenta

Filippo è tra i concorrenti di Masterchef Italia 4 in onda su Sky Uno ogni giovedi in prima serata. Scopriamo insieme qualcosa in più sul project manager di Roma.

Ecco cosa racconta di se stesso Filippo sul sito ufficiale della trasmissione:

La mia vita è stata frutto di scelte, di episodi vissuti a 300 km/h: poco tempo per pensare, poco tempo per agire… ad ogni azione corrisponde una reazione pari e contraria! La mia vita è sempre stata così: penso, agisco, subisco, reagisco. Provengo da una famiglia umile: un fratello di quattro anni più piccolo, mio padre di origine pugliese, mia madre di origine marchigiana, una zia adottata napoletana (che oggi veste le veci di mia madre). Ho sempre voluto fare tutto di testa mia, provando tutto, desideroso di scoprire il mondo e la vita, prematuro in ogni cosa, non eccellente a scuola, ma estremamente brillante.

Ho alle spalle un matrimonio andato male, una separazione difficile e dolorosa; mia madre è morta giovane, lasciandomi con un immenso vuoto e senso di colpa.
 Rialzato dalla caduta, ho ripreso in mano la mia vita e ho sfogato la rabbia in cucina, dove posso stare con me stesso, ritrovando ogni volta la grinta e l’entusiasmo di vivere.

Mia moglie Francesca mi lascia fare, sa che cucinare per me è fonte di ispirazione e gratificazione. 
Sto cercando di trasmettere alle mie figlie la stessa passione, e devo dire che loro con molta probabilità saranno migliori di me e mi surclasseranno in tutto.
 La cucina è il fulcro della mia vita, in cui concentro tutta la mia attenzione per radunare i miei cari intorno a me e far sì che loro, grazie alla mia passione, trovino la voglia di sorridere attorno ad un piatto di cibo entusiasmante.
 Da qui la necessità di provare nuove ricette, per stupire e creare quella meravigliosa sensazione di vedere nel volto delle persone la serenità e la gioia di essere amati.

Sarà lui il quarto Masterchef italiano? Lo sapremo tra qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>