Fiorello a Edicola Fiore Show: “Non è necessario partecipare a X Factor o Amici”

di Redazione Commenta

È accaduto il 24 gennaio, ma non ci stanchiamo mai quando si parla di Fiorello e soprattutto quando si riferisce ai talent show musicali: il 24 gennaio lo showman ha ospitato Giulia Pratelli, una signorina sconosciuta che però vanta nel suo album un brano scritto da Grazia Di Michele, professoressa ad Amici. Fiore non si è lasciato scappare l’occasione e ha cavalcato la polemica. Tu Quoque Fiore, direbbe qualcuno. Per altri invece -tra cui noi di Mondorealitybenvenga che Fiorello ne L’Edicola Fiore ospiti tanti artisti musicali, proprio oggi si è visto Francesco De Gregori e poi c’è il rapper che mette in rima le notizie del giorno e poi Jovanotti che canta la sigletta e poi, e poi… E poi ci sono artisti emergenti, che non hanno una vetrina come i talent show eper le case discografiche sembra contare molto questo fattore (o al massimo il buon inossidabile youtube con visualizzazioni da capogiro alla Fedez o Emis Killa): così, c’è stata qualche giorno fa la ventiquattrenne Giulia Pratelli, a cui ha chiesto un po’ della sua musica e del suo percorso. La ragazza ha raccontato di aver partecipato ad Area Sanremo (senza esser stata presa). Niente Amici o X Factor per lei. Ma l’Edicola Fiore ha di certo acceso le luci sulla cantante, che ha all’attivo già un album pubblicato. Ciò che conta, almeno per noi, è quanto è seguito all’esibizione di Giulia:

Un appello a produttori, discografici. Non è che tutti devono uscire per forza da X Factor o Amici. Possono anche venire dalla strada.

Certamente non è una di quelle polemiche che potrebbero far infuriare in casa X Factor, dopo gli infiniti tweet spesi da Fiorello verso il programma e i concorrenti, ma una botta qua per Sky e una botta là per Mediaset, non siamo certi che tutti abbiano apprezzato la poco sottile polemica. Per noi, evviva che ci sia qualcuno che usi la sua celebrità per scoprire (o meno) potenziali talenti. Per chi non gradisse questo spettacolo, fortuna vuole che non si debba nemmeno prendere il telecomando e cambiare canale: basta un semplice click e cambiare video da youtube. Noi intanto vi proponiamo l’esibizione della ragazza con le relative dichiarazioni di Fiore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>