Francesco Facchinetti: nuovo nome e nuovo tormentone, Oz

A distanza di dieci anni dal tormentone della Canzone del capitano, DJ Francesco, o meglio Francesco Facchinetti ci riprova con un nuovo brano. Si intitola Oz e fa riferimento a Ozzy Osbourne, leader dei Black Sabbath, da sempre uno dei suoi idoli di gioventù. Non sarà da solo questa volta, con lui ci saranno altre due figure del mondo della musica.

Al momento però, Francesco si dedica soprattutto alla sua carriera da produttore musicale:

I giovani sono prevenuti di natura e si fanno un sacco di pippe mentali. Ma io non faccio il manager, mi pongo più come un fratello maggiore: vai avanti tu, io ti sto dietro.

Continuano anche i progetti come dj nel frattempo…

Con We Are PresidentS , un progetto dance partito da zero a settembre dell’anno scorso: con due amici, Poul e Manuel, ho messo su un trio di musica elettronica, e in 5 mesi fa abbiamo fatto due canzoni che hanno scalato la classifica House.net e abbiamo preso a girare i club di tutto il mondo. Siamo stati anche al Paradiso di Amsterdam, dove sei mesi prima avevano suonato Lady Gaga e i Coldplay…

Infine Facchinetti parla anche della televisione:

Sono sempre a disposizione della rete per cui ho un’esclusiva, Raidue: io sono un soldato, faccio quello che mi viene chiesto, senza troppe domande . Di programmi che “mi starebbero bene” ce ne sono, vedi Un minuto per vincere, che feci comprare proprio io ed è stato ben condotto da Nicola Savino o The Voice. Ma il massimo sarebbe condurre un programma con qualcuno ‘all’opposto’, che so, un confronto generazionale con Pippo Baudo, o magari con Antonella Clerici. Mamma mia, con lei sì che faremmo ridere.

Lascia un commento