Gabriele Rossi – scheda concorrente Grande Fratello Vip

di Sara Bianchessi Commenta

Il Grande Fratello Vip inizierà il 19 settembre, in prima serata su Canale 5. Tra i concorrenti ci sarà l'attore Gabriele Rossi.

Ormai manca pochissimo all’attesissimo debutto del Grande Fratello Vip, in onda a partire da lunedi 19 settembre, in prima serata su Canale 5. Al timone troveremo Ilary Blasi, il cast sarà formato da personaggi del mondo dello spettacolo, tra loro anche Gabriele Rossi, scopriamo insieme qualcosa di più sull’attore.

Gabriele è nato ad Alatri il 13 marzo 1988, è un attore, ballerino e direttore artistico. Si trasferisce con la famiglia a Frascati in tenera età, diplomandosi presso il liceo scientifico della limitrofa Grottaferrata.

Dal 2008 intraprende la carriera di attore: dopo aver debuttato nella parte del figlio di Margherita Buy nella miniserie televisiva Amiche mie, in onda su Canale 5, è coprotagonista nel ruolo di Fortunato Di Venanzio nella miniserie L’onore e il rispetto – Parte seconda del 2009, anno in cui debutta sul grande schermo con il film Meno male che ci sei, per la regia di Luis Prieto.

Nel 2010 appare su Rai1 interpretando il ruolo di Raoul Sacchetti nella serie televisiva Tutti pazzi per amore 2, regia di Riccardo Milani e Laura Muscardin. Nello stesso anno inizia a girare la serie L’isola, regia di Alberto Negrin, seguita dalla miniserie Un passo dal cielo, regia di Enrico Oldoini. Nel 2011 lavora alla terza stagione della fortunata serie Tutti pazzi per amore per la regia di Laura Muscardin.

Nello stesso anno lavora anche alla terza serie de L’onore e il rispetto 3.

Nel 2012 si dedica alla lavorazione della seconda stagione della fortunatissima serie tv Un passo dal cielo 2 accanto a Terence Hill per la regia di Riccardo Donna e Salvatore Basile.

Nello stesso anno va in onda la fiction televisiva trasmessa da Rai1, in cui prende la parte di Marcello, dal titolo L’isola al fianco di Blanca Romero per la regia di Alberto Negrin.

Dal 6 aprile 2013 è fra i concorrenti dello show Altrimenti ci arrabbiamo condotto da Milly Carlucci e prende parte alle riprese di Don Matteo 9 per la regia di Yann Michelini.

Nel 2014 prende parte alla terza serie di Un passo dal cielo sempre al fianco di Terence Hill.

Il 25 maggio 2016 si esibisce in coppia con Rossella Brescia alla Bocelli & Zanetti Night.

Vedremo se nella Casa Gabriele riuscirà a farsi notare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>