Isola dei famosi 8, Gabriella Sassone spara a zero su Emanuele Filiberto: “Ma chi gliel’ha scritto il libro, se non parla neanche l’italiano?”

di Redazione 5

Nella lista dei miti da idolatrare con assoluta abnegazione, Gabriella Sassone non ha sicuramente inserito il nome di Emanuele Filiberto di Savoia. La breve parentesi “isolana” che il reale prezzemolino si appresta ad aprire, con un soggiorno della durata di una settimana, non è particolarmente andato giù alla giornalista che, durante Pomeriggio sul 2, si è lanciata in un esilarante monologo, dove ha manifestato tutta la sua “stima” nei confronti di Filiberto.

Facendo riferimento alla opera letteraria che Emanuele vorrebbe pubblicizzare sull’Isola, sbarcando addirittura nudo con il prezioso tomo pronto a coprire le pubenda, Gabriella fa la sua dichiarazione più spassosa:

Ma chi gliel’ha scritto il libro, che il principe zoppica perfino con l’italiano!

Caterina Balivo, nelle inedite vesti di crocerossina, ci tiene a precisare che Filiberto ha frequentato scuole francesi, di conseguenza il cattivo rapporto del principe con il congiuntivo è più che giustificato. A dar manforte alla Sassone, ci pensa anche Raffaello Tonon, che specifica:

Sì, ma il libro esce in Italia!


Gabriella non si ferma qui. Come non darle ragione, quando la giornalista sottolinea l’improvviso eclettismo del Savoia: conduttore, cantante, ballerino, scrittore, politico (sfortunato, come ci tiene a precisare Tonon):

Solo perchè ha fatto successo con Ballando con le stelle, non me lo posso ritrovare sempre davanti, prima come cantante, poi come scrittore, ha fatto perfino flop con I Raccomandati. Io, stasera, non mi staccherò dalla tv, perchè spero che il principe si butti dall’elicottero, ma di testa!

In un perfetto clima bipartisan, però, il principe Carlo Giovannelli difende il principino:

Il libro l’ho letto, è piacevole ed è un po’ autobiografico. La gente si scaglia contro di lui perchè ha un nome roboante.

Ok, ha un nome roboante. Ma vogliamo parlare dei meriti artistici?

Commenti (5)

  1. chi è Gabriella Sassone?

  2. chi è Gabriella Sassone?

    G

  3. Se nella televisione italiana c’è spazio per Belen, Corona e tanti altri senza arte nè parte non vedo perchè non possa starci Emanuele Filiberto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>