Gianna Nannini: “Mi piace la voce di Marco Mengoni e scriverei volentieri anche per Emma Marrone”

di Redazione Commenta

Gianna Nannini va in controtendenza e, proprio in questo periodo in cui molti dei suoi colleghi si sono scagliati contro i talent, spende parole di stima per due colleghi usciti da Amici e X Factor: Emma Marrone e Marco Mengoni.La cantante, durante la conferenza stampa di presentazione del suo nuovo album, ha parlato anche di Bellissimo, la canzone che ha scritto per Mengoni che sarà in gara a Sanremo 2013:

Penso che Marco canti benissimo la mia canzone. Mi fa piacere il fatto di avere dato proprio a lui il mio pezzo perché gli dà una sfumatura in più, che gli aggiunge qualcosa. In Italia esistono tanti cantanti ed ognuno interpreta le canzoni a proprio modo: anche Marco ha in sé tante influenze diverse, ma ha soprattutto una caratteristica vocale rara in Italia, che hanno solo alcuni cantanti della Sardegna e del sud Italia, la cui voce è in grado di raggiungere dei picchi di altezza che nessuno ha. A me la sua voce piace molto allo stato naturale, piuttosto che quando fa dei virtuosismi, e questa in particolare è una canzone lineare, la ritengo molto adatta a lui.

La Nannini rivela che le piacerebbe scrivere anche per Emma Marrone:
Sì, mi piacerebbe: è proprio un periodo nel quale sto cercando di mettere a disposizione la mia esperienza e le fortunate produzioni con geni come Wil Malone e Alan Moulder, dei nuovi talenti, magari già scritturati, in modo da aiutarli a trovare una loro strada, un loro sound, attraverso le canzoni che gli scriviamo. Sono più contenta che un mio pezzo vada ad un altro, piuttosto che a me: alla fine io scrivo sempre per me stessa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>