Giops: “X Factor mi ha violentato perché ho abbandonato il reggae”

di Marziano Torresi Commenta

 Giops ha da poco pubblicato un nuovo disco intitolato Mai più. L’ex concorrente di X Factor ha raccontato a Tgcom di essere stato musicalmente violentato durante il programma che lo ha reso famoso, questo perché è stato costretto ad abbandonare il suo stile raggae:

X Factor mi ha violentato perché ho abbandonato il reggae per un’immersione nel cantautorato italiano da Gaetano a Lauzi.

Andrea ammette che non tutto quello che ha cantato durante il talent show lo ha soddisfatto. In particolare la cover di Voglio vederti danzare:

Anzitutto so benissimo che non ho fatto sempre una bella figura, faccio un mea culpa: cantai in maniera agghiacciante ‘Voglio vederti danzare’ di Battiato, spero di potermi scusare con lui un giorno. Detto questo mi sono spogliato della cultura reggae che mi aveva appassionato per studiare i cantautori italiani. In questo album interpreto i brani dai altri autori perché sono consapevole che per scrivere bene ci vuole tanto lavoro prima e studio.

Il suo primo disco è stato prodotto da Dori Ghezzi, la moglie di Fabrizio De Andrè.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>