Giorni bui, l’inedito di Antonio Mungari testo e video

di Redazione 6

Chi (come me) non ha avuto l’impressione che l’inedito di Antonio non fosse proprio nelle sue corde? Appena si allontana dal suo background musicale che spazia dai Modà ai Negramaro, l’allievo di Luca Jurman, tra i preferiti dal pubblico da casa, non riesce a venir fuori come cantante. L’interpretazione di Giorni bui non è stata impeccabile… se ne sono accorti anche i giornalisti che hanno bocciato inesorabilmente la sua esibizione.

Leggermente stonato, al limite del lamento, incerto sulle strofe, calante in più punti, Antonio ha pagato, in prima persona, le colpe per una canzone, scritta da Roberto Casalino, effettivamente un pò bruttina. Riuscirà a rifarsi al prossimo appello? Dopo il salto, trovate il testo e cliccando sulla foto il video dell’esibizione.

{democracy:178}

Tanto io non brucerò
se resterò distante dal tuo mondo piccolo
non ti farà piacere
mi rimpiangerai
perchè gli umori e le abitudini
li porto via con me
e mentre il vuoto incombe
io non so più guardarmi dentro
quel tanto che basta
a comprendere che il paradiso è senza te
e ti ritroverai nei tuoi giorni bui
sola con le forme sbiadite
di un autunno che
non allieverà i tuoi sensi di colpa.
Mi farò guidare dal mio istinto
e non è un caso se sarò
da immune da ogni tua agonia
non so più guardarmi dentro
quel tanto che basta ad ammettere
che il paradiso è senza te
e ti ritroverai nei tuoi giorni bui
sola con le forme sbiadite
di un autunno che
non allevierà i tuoi sensi di colpa
La tua avidità vive in armonia
con la solitudine di un anno che va via
ti riscalderai sola con i tuoi sensi di colpa.
e ti ritroverai nei tuoi giorni bui
sola con le forme sbiadite
di un autunno che
non allieverà i tuoi sensi
La tua avidità vive in armonia
con la solitudine di un anno che va via
di un autunno che
non allevierà i tuoi sensi.

Commenti (6)

  1. hai ragione, i tecnici ,ossia i giornalisti se ne sono accorti, gli incompetenti come vessicchio, no , ma come fa amici ancora a pagare lo stipendio a iurman e vessicchio ?? ma cambia canale sei al limite della penosità(ps che dire delle sfide vinte,soprattutto quella su annalisa, e dei commenti del giornalista mangiarotti??chiedi a lui!

  2. hai ragione francesca…la negazione dell’evidenza…antonio non solo non ha stonato ma ritengo che sia il pezzo più bello della compilation!!

  3. (per l’autore dell’articolo in alto della pagina) : questa rimane la tua opinione che,personalmente non condivido . trattandosi di una canzone che fara’ parte della compilation di amici, mi e’ parso un po’ una gaffe la frase di dondoni quando dice che la canzone e’ brutta, quindi ha penalizzato antonio perche’ non e’ bravo oppure perche’ la canzone e’ brutta??secondo me dondoni e qualcun’altro non sono all’altezza di giudicare oppure il programma e’ pilotato?

  4. Ma come fa un concorrente del genere ad essere ancora dentro ad Amici?
    Il colmo sarebbe pure che vincesse l’INTERA EDIZIONE -.-”
    Stona quasi sempre… non si esibisce mai..scalda percio’ il banco… mi chiedo come il pubblico faccia a votarlo…o forse so il perche’…
    Detto cio’,la canzone e’ mediocre..pensavo peggio…

  5. Vorrei puntualizzare… che Antonio Mungari è di Crotone (KR)… e io sono una sua vicina di casa quindi credo di saperlo con sufficiente certezza -.-‘

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>