Giusy Ferreri a Sanremo 2011 con un brano di Cristiano Malgioglio?

di Sebastiano Cascone 24

 Per la gran carovana di Sanremo 2011, c’è ancora posto per tutti. Se la scelta del conduttore e cast artistico della nuova edizione, tardano ad essere ufficializzati, fioccano, invece le autocandidature eccellenti. Cristiano Malgioglio, impegnato quotidianamente con Extra Factor, ha espresso la volontà di partecipare al prossimo Festival della canzone italiana (Fonte Adnkronos):

Sto sviluppando il testo, ma l’idea me l’ha data Maurizio Costanzo. Si tratta di una storia d’amore molto toccante ma per ora preferisco non dire altro.

Malgioglio non si perde in inutili giri di parole nel lodare le qualità autorali di Costanzo:

Scrive davvero molto bene. E’ stato autore di brani di grande successo come Se telefonando di Mina. Ho chiesto a Maurizio di darmi alcuni testi per musicarli. Ne ho già completati due e vorrei regalarne uno a Mina e l’altro ad Ornella Vanoni o Giusy Ferreri.

Chissà se la giovane stella di Abbiategrasso accetterà il corteggiamento artistico di Malgioglio, presentandosi sul palco dell’Ariston con un suo pezzo. Di sicuro, c’è solo il fatto che le quotazioni di Giusy, negli ultimi giorni, sono salite vertiginosamente e che per ora, assieme ad Alessandra Amoroso, è una delle cantanti provenienti da un talent, ad avere le maggiori chance per il Festival di Sanremo 2011. In bocca al lupo.

Commenti (24)

  1. NO GIUSY
    Ti prego NO.
    Non accettare

  2. Spero che Alessandra non ci vada!Solo per il suo bene però…e per il bene del suo percorso artistico!lo spero con tutto il cuore =) Ale, non andare!

  3. infatti ale,non andare,che perdi,oppure chiedi a mari di farti vincere!dai!

  4. LA FERRERI DOVREBBE ACCETTARE SANREMO
    VISTO CHE STA FLOPPANDO ALLA GRANDE…E L’UNICO MODO PER TORNARE ALLA RIBALTA E’ SANREMO

  5. @ gUSY:
    cmq Giusy non sta floppanddo xke sta avendo un grandissimo successo con il suo tour, infatti a ottobre sarà in canada e poi proseguirà negli stati uniti….

  6. gUSY un consiglio, informati delle cose che sta facenbdo Giusy, che fin’ora nessun’altro ragazzo/a uscito da un talent ha fatto… i concerti si stanno triplicando di giorno in giorno… il pubblico e tantissimo e molto caloroso, eiri ha fatto tappa a Pinerolo a torino, ha fatto sould out tutto esaurito, ha 3 date in canada, e in italia continuano a fioccare altre date… cd nuovo, sanremo.. non la ferma più nessuno!!!!
    ahh che bello rosicare ma se ti fà piacere parlar male di lei e inventarti flop inesistenti FAI PURE….

  7. certo fare sold out in un locale da 300 posti e’ facile…
    Anche il critico musicale ha detto che floppa nei concerti…gli unici sono il mio amato Mengoni e l’Amoroso…
    informatevi voi…l’ultimo album ha venduto 74.000 copie…e nn mi sembra un successone…
    lo so che fa male che siete fans..pero’…e’ questa la verita.

  8. il com 3 è da ridere!

  9. Il commento 3 di GiusyO, fan sfegatato della Ferreri che dice sempre le peggiori cattiverie su Alessandra in qualunque post offendendola da morire su qualunque fronte, può andarsi a fare benedire!ridicolo rosicone!

  10. Beh che Giusy andrà a Sanremo è una certezza, spero solo che si presenti con un brano scritto da lei (casa discografica permettendo)!!!

    Comunque informatevi voi prima di parlare! Giusy ha avuto un successone con l’EP, con Gaetana e con Fotografie anche se non ha raggiunto le vendite precendenti, ma per un album di cover, privo di promozione e video è andato alla stragrande! Poi il tour sta andando alla grandissima, piazze sempre strapiene, tanto che ogni giorno aggiungono tantissime tappe! E cmq non è vero che ha fatto sold-out in posti che ricevono solo 300 persone. Quanto è brutto rosicare eh?! Ma poi mi viene pure da ridere per la cavolata che hai scritto (“Anche il critico musicale ha detto che floppa nei concerti”), ormai l’hanno capito tutti che era una cavolata, ma a quanto pare il tuo cervello non ci arriva! Pazienza, ce ne faremo una ragione!! Tu e il tuo critico musicale continua a rosicare pure, lei intanto sarà in Canada e Stati Uniti a farsi conoscere sempre di più!!!

    PS: Notizia del giorno, su Google Brasil Giusy è la cantante italiana più cercata sul web superando pure la Pausini!!! Grande Giusy!!! E oggi le hanno dedicato pure un articolo: http://ucho.info/a-voz-linda-e-rouca-de-giusy-ferreri

    Chi è morto d’invidia o di gelosia..Nananananana..Ma GIUSY è sempre più su..uuuu..!!!

  11. si è vero rosico!buu amoroso !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. comunque apparte gli scherzi,mi dà molto fastidio questo vostro osannare una cantante che produce solo,ed è oggettivo,canzone smielate,banali ed adolescenziali.piange sempre e ci siamo rotti.è sempre uguale monotona e ripetitiva anche nel modo di stare sul palco.

    malgioglio è fantastico e giusy tambièn.sapete perchè la canzone stupida è stata reinterpretata da un’altra in spagna e non dall’amoroso,perchè lei non è adatta,è scontata e infantile,può cantare le sigle dei cartoni,con rispetto ai cartoni e a cristina d’avena. dunque non può cantare niente.

  13. @ gusyo:
    Bla bla bla…ridicolo/a…impara a rispettare i gusti altrui!ignorante….quello che a te non piace ad altre migliaia di persone piace da morire!come la mettiamo?a te piace la ferreri…io non la sopporto artisticamentre…ma non mi metto a dire cattiverie e a giudicare chi l’asclolta!bhà…che gentaglia
    w aleeeeeeeeeee

  14. sono contento che non sai far fronte a ciò che ho scritto su stupida spagnola . io imparerò a rispettare i gusti altrui,quando tu imparerai a rispettare le persone!e chi ha mai detto che voglio che a tutti piaccia giusy ,ma te lo sei inventato????????????bha,concludo come te … che gentaglia!
    w la buona musica w giusy ferreri!

  15. @ gusyo:
    permettendo che nn disdgeno la ferreri (soprattutto i testi dato che la voce…), l’amoroso si può permettere di cantare anche l’elenco telefonico con la voce che si ritrova…

  16. questa frase dell’elenco telefonico l’ha detta morgan ,copioni!comunque,certo,secondo me cantando l’elenco telefonico farebbe qualcosa di nuovo e non ci romperebbe più con quei pezzi stupidi. amoroso canta l’elenco telefonico !!!!!!!!!!

  17. Malgioglio deve fare la cosa giusta… proporre quel brano a Mina (secondo me la voce bianca più bella del mondo) e l’altro alla Vanoni così magari la finisce con i più di me, più di te più di loro e poi che cosa? Più di chi? peccato… sono sicuro che la vanoni può ancora riscattarsi dopo l’ultimo cd secondo me scarso dal punto di vista emozionale. Malgioglio ha già offerto un brano a Mina il 25 marzo, il figlio ha detto che sarà nel nuovo album e chissà, forse assieme a questo nuovo “eventuale” brano si potrebbe tornare un po’ ai tempi de “L’importante è finire” o di “Ancora Ancora Ancora”… mi accontenterei anche di “Sogno”

  18. Beh, sono d’accordo con chi ha detto che l’Amoroso ha rotto! Non fa altro che cantare canzoni per BM e poi basta con queste carrambate con la De Filippi, scommetto che ora che inizia “Amici” la invitano cento volte, certo, se no come vende..!!! Visto che è tanto brava (lo dite voi), perchè non si mette in gioco pure in altri modi invece di fare sempre ste canzoni banali e adolescenziali? Che scemo! Che mi chiedo a fare, è cosi semplice…perchè poi non vende più!!!
    Comunque non fate il paragone con la Ferreri, non regge! Giusy è soprattutto una CANTAUTRICE, non affatto banale, ascoltate un SUO testo e vedete la differenza! Altro che “Amici”…!!! Infatti è l’unica apprezzata da tutti i cantanti già famosi da tempo (Ferro, Pausini, Vanoni, Jovanotti, Marracash, Fibra, ecc..). E poi Giusy è conosciuta pure in campo internazionale, cosa che gli altri se lo sognano..!!!

  19. Luca post 18. Fino ora L’Amoroso a parte l’ep iniziale ha fatto solo un cd.. è un po’ poco per dire che non si mette in gioco con cose diverse Quando farà il quinto cd così puoi dire che non si mette in gioco. Comunque per tua conoscenza nel prossimo cd in uscita per il 28 settembre ci saranno 2 canzoni in inglese… quindi è gia qualcosa di divereso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  20. ascolta giusy nn dire cavolate e informati tu!!!!! ogni volta che Giusy fà qualcosa è sempre un successone e ricordati che il record di copie più vendute in italia con l’album nn ti scordar mai di me è il suo!!!! per nn parlare di gaetana altro grandissimo successone insieme a fotografie!!!!! e cmq nn mi paragonare alessandra a Giusy perche Giusy è di un altro pianeta!!! e ale ssandra cantante che nn stimo molto ne deve mangiare panini per diventare come giusy!!! WWWWWW GIUSYYYYYYYYYYYYYY TI AMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  21. Giusy Ferreri 4 EVERRRRRR

  22. Ormai abbiamo capito che la Amoroso è diventato un fenomeno di massa, una moda, seguita dalla maggior parte da bimbiminchia e non, italiani.. e da qualche genitore o persona di mezza età, ma non piu di tanto. Quindi mi sembra logico che venda, diciamo che è la Lady Gaga italiana del momento, a differenza che La Lady Gaga internazionale, quella originale, oltre a vendere un botto, fa bella musica, qualitativamente opinabile, ma sempre bella e soprattutto non monotona. La Amoroso, mi spiace, può avere una voce apprezzabile (se non urla), ma quel che le fanno cantare è di una monotonia estrema. Senza Nuvole era veramente un disco che prima di sentirlo, dovevi iniettarti sostanze stupefacenti per sopportare lo strazio e quest’altro è ancora peggio.. La storia è sempre quella, tutte le canzoni si basano sempre sulla solita solfa. Per non parlare del primo singolo scelto, una lagna cane, ed infatti come si può vedere in classifica neanche è arrivato in vetta e ora scenderà sempre più. Ho acquistato l’ultimo cd, solo perchè pensavo in una svolta (come si diceva) invece sembra quasi peggio dello scorso anno e le canzoni in inglese sono solo una presa in giro, un contentino per chi diceva che la Amoroso ha un anima rnb (ma dove?) .. Ma dico io, quelle 2 robe chi se le sentirebbe all’estero? Siamo seri su! Ci riderebbero in faccia gli inglesi o i tedeschi o ancora peggio gli americani. Quelli sono scarti di magazzino! Quindi sfatiamo questo mito di Alessandra Amoroso.. che spero che a Sanremo non metta piede. Al contrario,credo che la Ferreri debba andarci. Vorrei chiarire che io non ho acquistato neanche un cd della Ferreri (al contrario di Alessandra che li ho tutti) ma credo che sia una delle migliori rivelazioni degli ultimi anni e vorrei aggiungere che la Ferreri ha venduto tantissimo sia con Gaetana sia con l’ep. Fotografir è un album di cover mal gestito tra l’altro, che secondo me non doveva essere proprio fatto. E’ normale che abbia venduto poco o floppato.. Aspettiamo il nuovo album di inediti per dire se la Ferreri floppa.

  23. Beh si potrebbe dare spazio invece a LETIZIA CONTADINO, GRANDE CANTAUTRICE CATANESE con la sua canzone UN CIELO PER MIMI’..
    BASTA MALGIOGLIATE.. e poi la GIUSY ha già tradito il suo pigmalione???

  24. buuuuuuuuuuuuuuuuuu la ferreriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>