Grande Fratello 10 diciannovesima puntata live, eliminati Maicol e Mara. In finale Alberto, Mauro, Cristina e Giorgio

di Sebastiano Cascone 12

 Tra qualche minuto inizierà la diciannovesima puntata del Grande Fratello. Con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini, una serata ricca di colpi di scena. Chi abbandonerà la casa tra Mauro, Maicol, Alberto e Cristina?

Nel corso della diretta, assisteremo ad una seconda eliminazione a sorpresa. Ci sarà un confronto fra Veronica e i ragazzi della casa. La controversa romana incontrerà l’amica Sarah; un chiarimento acceso tra Carmen ed i suoi ex compagni, in particolar modo con Mauro. A tra poco per la diretta!

21.15 Alessia Marcuzzi spiega il meccanismo eliminatorio in previsione della finale di lunedì prossimo. La conduttrice si collega con gli abitanti della casa. In particolare, un rvm ricostruisce la difficile convivenza tra Mauro e Maicol, sfociato in continue discussione e pesanti accuse.

21.22 I due concorrenti minimizzano gli episodi poco coerenti dei giorni scorsi. L’imprenditore veneto troppo convinto di avere la vittoria in tasca, ha aperto uno spiraglio di pace con il rivale. Il direttore di Tv Sorrisi & Canzoni accusa Maicol di essersi spento e aver spento lo smalto frizzantino dei primi momenti. A Mauro recrimina il fatto che abbia giudicato il comportamento troppo effeminato del ragazzo gay.

21.28 Alessia chiude ufficialmente il televoto. I concorrenti ipotizzano sul possibile nome che possa uscire stasera. Cristina è la più gettonata. La conduttrice legge il primo verdetto. Il pubblico che ha deciso che Mauro può continuare la sua avventura al Grande Fratello. Ribaltate le previsioni della vigilia.

21.33 La decisione di aver salvato Mauro dal fuoco delle nomination ha acceso forti crtiche. Mara accusato il proprio amato di aver fatto prevalere le logiche di gioco sull’amicizia. Il concorrente teme di uscire negativamente dal reality per un gesto (plateale) troppo rischioso.

21.43 In attesa di una possibile uscita del proprio amato, Mara ha voluto rivolgere un tenero pensiero d’amore rinnovando l’affetto sincero nato nei cento giorni di convivenza. Veronica fa il suo ingresso trionfante in studio dopo una settimana di isolamento. Uscita con l’80% dei voti a sfavore contro Mauro, la romana si interroga su come gli italiani abbiano preferito il suo eterno nemico. Un filmato ricorda gli amori turbolenti in casa: Marco, Massimo, Daniele ed infine Sarah.

21.53 Daniele, intenzionato inizialemente ad un chiarimento, incassa l’accusa di essere falso, calcolatore e di averla sfruttata per salvarsi al televoto. Conti in sospeso anche per Marco, che ha riferito di avere ricevuto da Veronica, la proposta di aver fatto l’amore. La moracciona smentisce seccamente l’accaduto. Vengono riproposte le pesanti affermazioni degli altri conquilini, che delineano un carattere fortemente volubile, volgare e dedito alla seduzione fatale degli uomini. George e Nicola ritrattano (parzialmente) il rimprovero di averle dato della donna facile.

22.11 Alberto è il secondo concorrente a poter continuare il gioco per volontà del pubblico da casa. Maicol scoppia a piangere perchè è convinto di uscire e non è pronto ad affrontare le reazioni della gente dopo l’outing pubblico. Anche Giorgio ha voluto lasciare una lettera d’amicizia molto commuovente. I due ragazzi promettono di rincontrarsi fuori dalla casa, una volta finita l’avventura del Grande Fratello.

22.24 Si infiamma l’ennesimo confronto tra Mauro e Veronica, accusato di essersi esposta troppo con Sarah, scatenando la gelosia morbosa del veneto. Il Marin è imputato di essere stato maschilista nel rapportarsi alle donne. Sul più bello spunta anche la bionda napoletana che rincara la dose infastidito dai baci saffici delle due “amiche”. E per non far torto a nessuna, l’imprenditore dichiara di essersi innamorato di entrambe.

22.41 Maicol è il concorrente che deve immediatamente abbandonare il gioco, perdendo la possibilità di vincere il montepremi finale. Il ragazzo ostenta un sorriso finto per mascherare l’amara delusione per aver perso lo scontro con Mauro. Il papà irrompe in casa con una telefonata, rincuorando il figlio per il successo personale ottenuti nei giorni di permanenza nel Grande Fratello. I due si ricongiungono in camera da letto mettendo a tacere anni di incomprensioni e silenzi.

22.53 Esce Maicol non prima di aver salutato gli altri conquilini e aver donato Pimpi all’amico di sempre, Giorgio. Alessia Marcuzzi spiega che ai concorrenti sarà affidato il compito di scegliere uno dei finalisti attraverso le proprie votazioni. Gli altri quattro uscenti andranno direttamente al giudizio del televoto.

23.03 I ragazzi scrivono il nome della persona che vogliono arrivi in finale (è ammessa anche l’autocandidatura). Alberto ha votato Giorgio, che ricambia il favore nominandolo a suo volta. Cristina ha espresso il suo parere favorevole per Mara. Mauro (a sorpresa) ha dato il suo voto a Cristina. Mara manderebbe in finale ovviamente Alberto, che risulta il primo finalista della serata.

23.10 Salvato temporaneamente Mauro, i tre superstiti si recano nella stanza delle sorprese. Ad ognuno tocca scegliere una porta (Cristina-Blu, Mara-Rossa, Giorgio-Bianca). Il colore scelto dall’imprenditore sarà il suo diretto avversario nel giudizio col pubblico a casa. La scelta definitiva ricade sul povero Giorgio. Alessia Marcuzzi apre ufficialmente il televoto.

23.18 Alfonso Signorini pronostica l’esito incerto della sfida tra Mauro e Giorgio, tanto amato per la propria sensibilità e riservatezza. Veronica è chiamata ad affrontare un duro faccia a faccia con Massimo dopo le incomprensioni degli ultimi tempi. I due ex amanti si rinfacciano di tutto tra tradimenti fuori dalla casa, insinuazioni esagerate e commenti speziati sulla proprio vita.

23.35 Il secondo finalista del Grande Fratello 10 è Mauro. Al perdente del confronto tocca la stessa sorte del suo caro amico Maicol. Ad un passo dalla finale, Giorgio lascia il programma. Mara e Cristina si giocano l’ultimo posto disponibile per la finale, rimettendosi completamente al volere del pubblico.

23.44 La Marcuzzi riaccoglie Carmen, l’ultima esclusa della settimana scorsa. Un video raccoglie i momenti più belli della sua permanenza in casa. L’unica nota stonata della pacifica convivenza è stata l’antipatia reciproca per Alessia. Dopo aver confessato di non essere innamorata di Giorgio, ed aver avuto il bene placido della fidanzata ufficiale Giulia, la siciliana abbraccia affettuosamente Alfonso Signorini.

23.55 Cristina è il terzo finalista della decima edizione del Grande Fratello. Mara finisce al ballottaggio con Giorgio per decretare il quarto concorrente della finalissima.

0.02 Maicol, che sarà accolto in pompa magna la scorsa settimana, esprime la propria contrarietà sul fatto che Mauro sia arrivato in finale, e spera che Giorgio arrivi alla prossima puntata anche per vendicare la sua uscita per “colpa” di Alberto. Arrivati in studio, i concorrenti apprendono la notizia del ballottaggio aperto, che decide il ritorno in casa del veneto.

0.08 Grande abbraccio tra Mara e Carmela. E un’accoglienza con i fiocchi per Giorgio, quarto finalista della puntata. Alessia Marcuzzi mostra uno studio scalpitante per Mauro.

0.15 A nulla servono gli appelli degli altri competitors, ormai Mauro Marin ha già vinto.

Commenti (12)

  1. cristinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa la maestrinaaaa fuoriii e io farei uscire anche mara o alberto! cmq alla fin fine andate tt a fan..deve vincere mauro!!!! forza maurooo

  2. Mauro bravo veramente..

  3. Buon proseguimento della serata, collega 🙂

  4. FORZA MAUROOOOOOOOOOOOOOOOOO

  5. a me dispiace ke maicol sia uscito…spero ke vinca GIORGIO!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>