Grande Fratello 10 diciassettesima puntata live, eliminata Carmela. In nomination Mauro e Veronica

di Sebastiano Cascone 13

 Tra qualche minuto inizierà la diciassettesima puntata del Grande Fratello. Con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini, una serata ricca di colpi di scena. Dopo l’uscita di Gianluca per motivi personali (il televoto è ancora aperto e valido per l’eliminazione). Chi abbandonerà la casa tra Mauro, Carmela, Cristina, Carmen, Mara e Veronica?

Nel corso della diretta, assisteremo all’ingresso in casa di Raoul Bova, nell’esilarante ruolo di regista della messa in scena di una particolare cena romantica. Alberto racconterà la tenera storia d’amore con Mara dopo settimane di tira e molla; ci sarà un ennesimo chiarimento tra Mauro e George; conosceremo la reazione di Massimo dopo la scelta di Veronica di incontrare Sarah la scorsa settimana. A tra poco per la diretta!

21.17 Alessia Marcuzzi specifica che Gianluca ha dovuto lasciare il programma, in seguito ad una brutta notizia ricevuta nel pomeriggio. La produzione ha deciso di non stoppare il televoto, perchè il concorrente in base alle ultime stime, era salvo con l’11% dei voti. Peccato che la grafica ha fatto vedere il risultato di Mauro, favoritissimo al salvataggio con il 4% dei consensi.

21.23 La conduttrice accoglie il supercoraggioso ospite della serata, Raoul Bova, accorso per pubblicizzare spudoratamente la sua ultima fatica cinematografica, Scusa ma ti voglio sposare di Federico Moccia. Alessia si collega con il loft per salutare le donne della casa, in nomination assieme a Mauro. Settimana agitata per Carmela che non sopporta più l’imprenditore veneto, accusato da più parti, di essere troppo calcolatore nei gesti plateali nei confronti degli altri conquilini. Alfonso Signorini ha l’impressione che i ragazzi siano invidiosi della possibilità concreta che Mauro possa vincere il Grande Fratello.

21.36 Appuntamento settimanale con George, che irrompe all’interno della casa per difendere la propria donzella dalle ire del veneto. Il Principe, vestito a paladino delle donne, è costretto a sotterrare l’ascia di guerra davanti ai continui sfottò del concorrente. Il casanova è costretto a battere in ritirata e tornare in studio dopo l’aspetta una rassegnata e affranta Alessia Marcuzzi. Una recitazione degna delle peggiori sceneggiate napoletane.

21.46 La Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto. Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura è Cristina. Tutte le ragazze della casa (più Maicol), ribattezzate per l’occasione Berte, vengono rinchiuse (bendate) nella stanza delle sorprese, dove Raoul Bova consegna una rosa per festeggiare degnatamente il San Valentino appena passato. Tra tanti palpamenti, doppi sensi a raffica, ammiccamenti audaci, le concorrenti sparano nomi a casaccio tra cui Gabriele Garko e Fabio Volo. Per Carmela, un mancato bacio passionale all’attore romano, idolo da sempre.

22.03 La rivincita di Massimo contro Veronica, rea di aver preferito d’incontrare Sarah a lui. Un messaggio video (falso come pochi) racchiude il senso d’amarezza, la delusione del Pitbull per il gesto della procace romana. Veronica è dispiaciuta per la reazione dura avuta da Massimo, a cui viene data la possibilità di decidere se incontrare o no l'(ex?) fiamma.

22.15 Accorsa in arena, un’agitata Veronica attende, con ansia, l’ingresso del pugliese per l’ennesimo inutile chiarimento. Tono arrogante, minaccioso e supponente, il gladiatore dei poveri avrebbe fatto meglio a tacere per evitare un’altra figuraccia da ridicolo. Il direttore di Chi e Tv Sorrisi & Canzoni critica in modo sottile, l’atteggiamento borghese del palestrato bodyguard, profondamente innamorato della donna, ma poco affine al suo modo di considerare la propria “femmina” come trofeo da sfoggiare.

22.25 La tenera dichiarazione d’amore di Alberto a Mara, a rischio eliminazione, commuove gli inquilini della casa (oltre che i diretti interessati). La verace concorrente scoppia in un pianto dolcissimo.

22.37 Rientrato in studio, Massimo rivela che non pensa di avere una storia con Veronica. Sembra categorico (almeno fino alla prossima settimana). Il secondo concorrente ad essere salvato dal pubblico a casa è Carmen.

22.41 Raoul Bova fa il suo secondo ingresso trionfante in casa, in veste di regista per cercare (fintamente) la prossima protagonista per un presunto sequel del suo ultimo film, Scusa ma ti voglio nominare. Il difficile provino da superare è la reinterpretazione di una scena molto romantica tratta dalla pellicola di Moccia. La prescelta a ricoprire il ruolo di Michela Quattrociocche è Carmela. Il siparietto si tinge di rosa o meglio, assume i toni gayfriendly dell’azzurro sfumato, con l’accoppiata Bova-Berti. L’attore si presta al gioco irriverente del concorrente.

23.00 Alessia Marcuzzi vuole confrontarsi con Mauro e Veronica, I due inquilini della casa sono passati ad essere da amici speciali a nemici giurati dopo l’esclusione di Sarah dal gioco. La paura di uscire dal programma fa risvegliare sentimenti assopiti, e l’imprenditore veneto, approfittando di un attimo di distrazione, ruba un bacio alla romana.

23.08 La solida amicizia tra Mara e Carmela viene descritta attraverso una clip molto orginale, ricordando momenti esilaranti, confessioni inspiegabili. Le due ragazze si commuovono per un’esperienza straordinaria vissuta assieme. Mara è il terzo concorrente a rimanere in gara per conquistarsi il montepremi finale.

23.17 Il pubblico ha deciso che, il quarto concorrente che può continuare la sua avventura in casa è Mauro. Il rientro del veneto non è stato festeggiato con grandi applausi. Il concorrente rischia di essere linciato da Maicol, in risposta all’accusa di falsità.

23.28 Un video molto significativo ripercorre il contrastato rapporto tra le due ragazze, un percorso fatto di incomprensioni, litigi, accuse fino a riappacificarsi e promettersi un legame duraturo nel tempo.

23.36 Un fuoco di domande per testare la sincerità di Veronica e Carmela. Il verdetto del pubblico decreta che sia la futura signora Leonard a lasciare definitivamente il programma. Tanti sorrisi accompagnano l’uscita della siciliana.

23.48 Il Grande Fratello, calandosi nei panni di un severo psicologo, offre due possibili opzioni a Carmela. Una vita tranquilla della ridente Catania o destreggiarsi tra foto compromettenti e feste in discoteca di George? La concorrente è convinta di riuscire a trovare un compromesso per creare un futuro sotto lo stesso tetto.

23.59 Inizia la tornata delle nomination. Stasera i concorrenti del Grande Fratello dovranno nominare un uomo ed una donna da mandare al televoto. Veronica esprime il proprio voto a sfavore di Mauro e Mara. Alberto si schiera contro Mauro e Veronica. Carmen, Cristina, Giorgio, Maicol e Mara optano per Mauro e Veronica. Mauro invece preferirebbe che ad abbandonare il programma fossero Maicol e Carmen.

0.13 In nomination finiscono Mauro e Veronica. Alessia Marcuzzi apre ufficialmente il televoto.

Commenti (13)

  1. IL GF è approssimativo a causa di continui O/Errori, mal recitato dai protagonisti (George rideva e diceva stupidate)…
    Meglio un gf normale invece che extralarge!

  2. L’autore mi può spiegare perché George e Mauro si sono visti divisi da un vetro e Veronica e Max uno davanti all’altro?
    Perché certi possono vedersi e toccarsi e altri no??? Che senso ha?

  3. @ Arnold:
    Per paura di una rissa tra Mauro e George? 🙂 Caro Arnold ormai non credo più a nulla … mi sembra una farsa in piena regola 🙂

  4. la mia Veronikaa deve vincereeeeeee

  5. a parte che è una bella ragazza! poi e verissima e dice le cose in faccia 😉 VERONIKAAAAA CI PIACEEEEEEE W VERONIKA FOREVER VERONIKAAAA!!! cristina e falsissima appena va in nomination mandiamola a vendere il cocco sulle spiaggie come il fidanzato!!!

  6. ma cristina falsa ma che stai dicendo mio caro gianni ma ciai l’occhi bucati??
    ma veronica è una falsa delle + false !io non la sopporto massimo che te ne fai di una cosììì!è pure na lesbica zoccola troiaaaaaaaa e tante altre cose!

  7. poi tanto sta settimana esce veronica ma do va con mauro buuu veronica deve da usci non te sopportamo +++++++++ lai capito??

  8. @ Gianni:
    Gianni wrote:

    a parte che è una bella ragazza! poi e verissima e dice le cose in faccia VERONIKAAAAA CI PIACEEEEEEE W VERONIKA FOREVER VERONIKAAAA!!! cristina e falsissima appena va in nomination mandiamola a vendere il cocco sulle spiaggie come il fidanzato!!!

    CIAO Gianni hai proprio ragione come possiamo fare x far rimanere Vero e mandare via quel falso di Mauro

  9. volevo dire non se ne può più di tutte quelle persone che stanno inneggiando Mauro qualsiasi cosa fà lui viene immancabilmente giustificata anche quando ha fatto il p…o con le ragazze e poi dicono che è un grande io ho una pessima opinione di lui e poi tutte quelle persone che lo votano sono x niente obbiettive in più qualsiasi cosa fà Veronica viene subito giudicata male alla fine non l’ha data a nessuno ha baciato 4 persone ragazzi ha 20anni non facciamo gl’ipocriti sono diventati tutti dei xbenisti

  10. stemmina wrote:

    ma cristina falsa ma che stai dicendo mio caro gianni ma ciai l’occhi bucati??
    ma veronica è una falsa delle + false !io non la sopporto massimo che te ne fai di una cosììì!è pure na lesbica zoccola troiaaaaaaaa e tante altre cose!

    non capisco xchè tutte queste cattiverie gratuite alla fine non è andata a letto con nessuno non capisco non quale facilitàsi possa offendere una donna tra l’altro di 20anni si sà sono più immature e più soggette a fare stupidaggini ma quelle frasi che tu hai scritto sono troppo pesanti e ingiuste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>