La Endemol ha risposto ai fan di Mauro Marin che sospettavano un complotto ai danni del loro beniamino (di cui vi abbiamo parlato lunedì). Vediamo la risposta punto per punto:
I vantaggi del preferito del pubblico.
Non è vero che il preferito del pubblico non finisce in nomination: è il Grande Fratello che decide a sua discrezione se dargli l’immunità oppure un altro premio, come una cena di lusso (vedremo quale regalo farà il GF a Mauro …).
Ex equo tra due concorrenti.
Se c’è un ex equo tra due concorrenti, poco importa al GF che siano in parità: essendo i più votati vengono mandati solamente loro al televoto. L’importante e che ci siano sempre e comunque almeno due concorrenti nominati.
A questo punto, visto la correttezza che ha avuto la Endemol a rispondere celermente ai sostenitori di Mauro, sarebbe bello che la società di produzione si decidesse a mettere a disposizione il regolamento, per tutelare maggiormente il pubblico votante: diciamoci la verità un conto è pensare di spendere migliaia di euro per salvare il proprio beniamino dal rischio eliminazione, un altro è investire i propri soldi per fargli una sorpresa. Sbaglio?
