Grande Fratello 10 nona puntata live, esce Tullio. In nomination Dominique, Daniele, Sarah e Giorgio

di Redazione 6

Tra qualche minuto inizierà il Grande Fratello. Con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini, una nona puntata davvero scoppiettante. Chi sarà eliminato tra Marco, Carmen e Tullio?

Si parlerà del rapporto sempre più caldo tra George e Carmela; si discuterà del momentaneo distacco tra Veronica da Massimo, ed infine una sorpresa emozionante per Carmela e una divertente per Mauro; i ragazzi si esibiranno nel Christmas Show, ovvero una serie di balletti, poesie e canzoni a tema che fungono da prova settimanale. A tra poco per la diretta!

21.14 Atmosfera natalizia nello studio del Grande Fratello. Un’Alessia Marcuzzi, addobbata per le feste, introduce i temi bollenti della serata: la settimana di George e Carmela, ed i litigi tra Massimo e Carmela. Un saluto veloce ad Alfonso Signorini, che è pronto a punzecchiare i concorrenti. La conduttrice chiude ufficialmente il televoto del preferito.

21.18 Collegamento con i ragazzi della Casa. Alessia saluta i nominati, e si rivolge subito a Massimo. Un rvm della settimana riassume l’aria goliardica e frizzantina in sua assenza. Veronica scherza con tutti, senza curarsi delle conseguenze per la gelosia del Pitbull. Infastidito dall’atteggiamento troppo “libertino” della propria amata, il muscoloso pugliese promette una dolce vendetta, soprattutto per Mauro, che ha approfittato della situazione per riavvicinarsi alla concorrente romana.

21.25 Love story Massimo – Veronica. Alessia Marcuzzi chiede ai diretti interessati di fare il punto della situazione. I due si prendono, litigano, si lasciano, si riavvicinano, sotto l’occhio vigile e leggermente invidioso di Carmela. Nel loft cala il gelo. Silenzio interrotto da una battuta dello stesso Massimo, che nei giorni scorsi si è professato innamorato della bella romana.

21.32 Un nuovo filmato riassume le ultime ore della coppia, che si sono nuovamente ritrovati. I conquilini danno dello zerbino al loro compagno d’avventura, che a detta di tutti, si lascia abbindolare dal savoir faire di Veronica. Ne nasce l’ennesima discussione. Il direttore di Tv Sorrisi & Canzoni spara a zero sulla vicenda. Signorini tesse le lodi della ragazza, mentre a Massimo rimprovera il fatto di farsi rispettare poco, privilegiando una linea più morbida e “romantica”.

21.44 Altro giro, nuova coppia. George e Carmela alla resa dei conti. Dietro al pannello luminoso appare un inquietante interrogativo, “Perchè vuoi entrare nella bufera?” Vistosamente turbato dalle insinuazioni della conduttrice, che insinua la possibilità di un flirt. Le immagini della settimana parlano chiaro. Il feeling c’è e si avverte. Alla fine del clip, George inizia a parlare senza senso. “Non è un’amicizia, nemmeno un amore. E’ qualcosa che le telecamere non riescono a descrivere.Alfonso Singorini critica l’atteggiamento fastidioso del concorrente e mette in guardia la vulcanica siciliana sul sentimento, che l’uomo nutre nei suoi confronti. Davanti ad una donna innamorata, il bel casanova può offrire solo passione, e perchè no una bella avventura.

22.11 Una sorpresa molto toccante per Carmela. Invitata con una scusa da Alessia a raggiungere la stanza delle sorprese, la dolce siciliana riceve una lettera della madre, entusiasta del comportamento della figlia in casa. Bei sentimenti, una storia commuovente.

22.20 Per un amore che potrebbe nascere, un’amicizia sembra essere arrivata al capolinea. Il rapporto tra Massimo e George ha preso una brutta piega dopo la confessione del tradimento con Lenka. Il pugliese è deluso, perchè non ha più fiducia nella stessa persona, che ha avuto il coraggio di tradire la propria compagna, e sbandierarlo davanti all’occhio indiscreto delle telecamere. La goccia che ha fatto traboccare il vaso? Aver tenuto segreto l’interesse per Carmela. Il latin lover dei poveracci viene accusato di falsità, e di non esporsi troppo per strategia di gioco.

22.42 Svegliatosi anticipatamente dal letargo, Giorgio litiga pesantemente con Carmela. Il ragazzo non apprezza l’incorenza di George, che manifesta perduto amore per la compagna Carla, ma dichiara di volersi vivere la storia con la siciliana.

22.48 Alessia Marcuzzi chiude il televoto tra i tre nominati. Il primo concorrente a rimanere in casa è Carmen. Un rvm sintetizza l’antipatia reciproca tra i due contendenti. Esce Tullio, che non scampa alla quarta nomination. Il concorrente abbandona il gioco, condotto alla porta dai pianti di Mauro e Massimo, nemmeno fosse condotto al patibolo.

23.04 Prova settimanale. La preparazione del Christmas Show, un vero e proprio spettacolo per festeggiare il Natale alle porte. Si comincia con un remix di Jingle Bells, ballato da Alberto, Veronica, Mauro, Massimo, Mara e Cristina. Un’esibizione imbarazzante. E’ poi la volta di Maicol, che recita penosamente una poesia natalizia. Confidiamo nella seconda parte.

23.12 Alessia Marcuzzi comunica i nomi dei tre preferiti della settimana. Mauro, Alberto e Maicol risultano ancora i più amati dal pubblico a casa. Ultimi in classifica Dominique, Cristina, Daniele, Giorgio, Sarah, Carmen che risultano nominabili. Maicol sceglie Dominique e Daniele da mandare al televoto. George preferisce Sarah e Giorgio. E’ la volta di Alberto, che esprime la propria preferenza per Dominique e Sarah. La nonna Carmelina coglie l’occasione per augurare un buon Natale e felice anno al nipote.

23.21 Una sorpresa per Mauro. Dietro la porta blu della stanza delle scelte, l’imprenditore veneto riceve una scorta di salumi da parte della madre.

23.30 Dietro la porta rossa, si nasconde uno schermo dove il concorrente veneto assiste alla laurea del fratello Giulio ed un videomessaggio della mamma. Nella stanza bianca, Mauro incontra Jimmy Natale, che gli tira uno scherzetto a base di farina. Intanto, Veronica nomina Giorgio e Cristina. Mauro, invece preferisce ripartire il suo voto a Dominique e Giorgio. Ribattezzato La Sfinge, Massimo si schiera contro le ultime due arrivate, Dominique e Sarah.

23.40 Seconda parte del GF Christmas Show. In versione molto sexy, ma vistosamente impacciate, ballano Carmen, Sarah, Dominique, Carmela a ritmo di Jingle Bells Rock, supportate da due palline d’eccezione, Maicol e Giorgio. E per finire una versione stonatissima di Tu scendi dalle stelle, che prontamente Alessia interrompe per farsi accompagnare da un coro vero, diretto da Maria Grazia Fontana. Il risultato è più che dignitoso. E’ Natale e siamo tutti più buoni.

23.54 E’ il momento di Cristina che vede in Daniele e Dominique una possibile nomination. Mara manderebbe al televoto Dominique e Sarah. Ancora due donne le prescelte di Daniele: Dominique e Cristina sono le sue candidate ideali. Carmen opta per le new entry della casa, Dominique e Sarah.

23.58 Alessia Marcuzzi accoglie in studio, l’ultimo eliminato Tullio, votato dal 47% degli italiani perchè uscisse. Tanta autocritica. La nomination di Carmela è per Daniele e Sarah, mentre la bella napoletana punta su Giorgio e Dominique. Una presenza molto peperina che, questa settimana, ha dato filo da torcere alle altre conquiline. Due uomini sono, invece i nominati di Dominique: Daniele e Giorgio, che ricambia lo sfavore nominandola assieme a Sarah. Ultima votazione per Marco, che manderebbe in nomination Giorgio e Sarah.

0.09 In nomination finiscono Daniele, Dominique, Sarah e Giorgio.

0.16 Prova settimanale superata per clemenza natalizia. E tanti auguri! Alla prossima settimana.

Commenti (6)

  1. Con quanta semplicità George si è avvicinato a Carmela.. Si è dimenticato di Carla e del figlio??

  2. Chi?! 🙂

  3. diciamo che l’edizione di quest’anno del Gf è meglio di una soap opera..

  4. E’ uscito uno dei pochi ragazzi sinceri all’interno della casa..Tullio…No comment

  5. Su George,No comment,ho visto dopo Mai dire Grande Fratello ed è veramente penoso.Non sò come facciano a non smontarlo definitivamente,anche se ieri la Marcuzzi e Signorini,un pò di più quest’ultimo,gliene hanno dette quattro.E poi La siciliana Carmela tutto lei e se ne va appresso ad un individuo del genere??Mah…contenta lei.

  6. Dominique è un angelo! … NON PUO’ USCIRE…uffa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>