Grande Fratello 10, ottava puntata live

di Valeria Croce 5

Tra qualche minuto inizierà il Grande Fratello. Con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini, un’ottava puntata davvero scoppiettante. Chi sarà eliminato tra Mattia, Daniele, Mara e Cristina? Il ricco menù della serata prevede una doppia eliminazione, la conturbante prova del bacio. Inoltre, Maicol e George riveleranno ai compagni d’avventura di essere stati a Parigi. Che reazioni avranno i loro conquilini? A tra poco con la diretta!

Inizia la puntata, sedetevi in poltrona, godetevela e naturalmente seguite i nostri aggiornamenti!

Entra accolta da una standing ovation, Alessia Marcuzzi. La conduttrice introduce l’argomento cardine di questa prima parte di puntata: George, il suo rapporto con Carmela e con le sue ex. Staremo a vedere cosa succederà! Ovviamente si parlerà della prova della settimana e dell’amore tra Massimo e Veronica, disturbato dalle incursioni di Mauro. Si chiude il televoto per il preferito!

Alessia apre il collegamento con la casa e chiede ai ragazzi se hanno apprezzato la prova settimanale. A Maicol e George viene chiesto di andare nel confessionale. I ragazzi ricevono i complimenti della conduttrice per aver resistito alla tentazione di rivelare agli altri di essere stati a Parigi. La Marcuzzi, che è una burlona, fa vedere agli altri coinquilini cosa è successo nel tugurio/Parigi. Carmela, Marco e tutti gli altri ragazzi rimangono a bocca aperta quando scoprono l’imbroglio, ovviamente sono molto divertiti ma pronti a vendicarsi! A George e Maicol viene proposta una cena in cambio del loro silenzio ancora per tutta la puntata, gli altri concorrenti spronati da Alessia svelano di essere al corrente del loro viaggio.

Questa settimana Carmela ha sofferto molto per la lontananza da George. La conduttrice vuole approfondire le motivazioni di questo forte avvicinamento, per questo vediamo un video-riassunto dopo il quale le domande imbarazzanti fioccano come se nevicasse. George sottolinea che lei è molto importante per lui ma questa è solo un’amicizia. Poco dopo vediamo delle immagini notturne un pò equivoche che i ragazzi prontamente smentiscono. Al rientro in studio Alessia Marcuzzi racconta di una lettera scritta da George, che la redazione ha ricevuto questa settimana,  inviata da una donna che dice di aver avuto una relazione con lui. Fra poco George incontrerà questa misteriosa ragazza.

Nella casa George e Carmela discutono del video equivoco appena visto. Alessia ricorda i quattro nominati: Mara, Cristina, Mattia e Daniele.

Lenca, una ragazza della Repubblica Ceca con la quale George ha avuto una storia, è pronta a chiedere spiegazioni. Alessia lancia un video nel quale vengono mostrate le immagini di Pomeriggio 5 e Domenica 5, dove sono state ospiti queste fantomatiche fidanzate. George smentisce e accusa queste donne di essere solo alla ricerca di notorietà. Il secondo video che vediamo mostra le parole delle lettere di George a Lenca. La conduttrice chiede agli altri di lasciarlo solo in salotto. La parete scorrevole si alza e compare Lenca. La ragazza esprieme il suo risentimento nei confronti di George, le bugie, l’amore finito con la sua compagna, la bugia sulla sua vera età; lui si difende e nega tutto. Lenca sostiene che erano innamorati, lui sminuisce la loro relazione e conferma l’amore per Carla, la sua compagna.

Alessia Marcuzzi chiude ufficialmente il televoto e chiede ad Alfonso Signorini cosa ne pensa di questa situazione. Il direttore non crede che Lenca non sia alla ricerca di pubblicità e crede alla sincerità di George. Al rientro in studio è arrivato il momento del verdetto per quel che riguarda l’eliminazione di sta sera. Il primo concorrente a poter proseguire la sua corsa è Daniele. Carmela e Mara sono diventate molto amiche in queste ultime settimane, per questo vengono mandate in una camera e il gf ha preparato per loro un video dell’avventura vissuta insieme. Anche Cristina è salva, Mattia e Mara devono attendere il verdetto nella sala delle sorprese. I ragazzi si salutano con un copioso dispendio di lacrime, i rapporti dopo 50 giorni sono davvero molto stretti ed è sempre più difficile lasciare gli amici dentro la casa. Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare la casa è… Mattia. Tra poco ci sarà una seconda eliminazione.

Veniamo alla prova della settimana: la prova dei baci. Massimo è l’unico che non ha apprezzato, in quanto la sua bella Veronica, ha dovuto baciare altri uomini. Il gf, provocatore, ha deciso che la prima coppia ha svolgere la prova fosse composta da Mauro e Veronica. Massimo, gelosissimo, ha fatto passare una settimana impossibile alla donzella. Alessia chiede a lei chi bacia meglio tra i due… temporeggia! Mauro dichiara di essersi impegnato ha svolgere la prova al meglio. Il rapporto tra Veronica e Massimo è davvero molto conflittuale, fatto di innumerevoli alti e bassi.

I ragazzi nella casa si sono sempre lamentati delle continue incursioni in cucina di Mauro, fino a quando non hanno scoperto che anche Massimo nasconde del cibo nell’armadio per dispensarlo al momento giusto alla sua bella. Signorini fa notare che lui, che si è imposto come leader, ha tradito tutti gli altri inquilini nascondendo il cibo. Se l’avesse fatto Mauro lui avrebbe reagito in malo modo.

Alessia annuncia che un altro concorrente dovrà abbandonare la casa, saranno le donne a decidere quale tra gli uomini verrà eliminato. I ragazzi vengono mandati nella stanza adiacente al salone e messi in fila l’uno di fianco all’altro, le ragazze rimangono sul divano e possono vederli attraverso un vetro. Ognuna di loro potrà salvare solo un concorrente. Rimangono solo Daniele e Marco. Le ragazze nella stanze delle sorprese, dovranno scegliere chi eliminare tra loro e scriverlo su una scheda e inserirla all’interno di una busta. Marco crede di poter andare avanti nel suo percorso, Alessia gli chiede perchè nessuno lo ha salvato ma lui non sa rispondere a questa domanda. Daniele, invece si sente di ringraziare chi lo ha salvato nella nomination precedente. Al rientro in studio, Alessia svela che a decidere sarà il pubblico a casa, ovvero a decidere se l’eliminato potrà rientrare in casa oppure no. Una ad una le ragazze svelano per chi hanno votato. A sorpresa tutte hanno votato Daniele tranne Veronica che ha votato per Marco. Daniele è eliminato, per ora.

Cambia il registro, decisamente più giocherellone. Il video mostra quello che è successo dopo l’annuncio della prova settimanale. Mara finalmente riesce a baciare Alberto e Mauro ha baciato Veronica. Inizia la prova: Sarah, seduta su una panchina e con degli occhiali oscurati, dovrà indovinare chi è il ragazzo che le darà un bacio. Il primo a svolgere la prova è Mauro. Tocca poi, a Maicol e Tullio. Giunti al terzo bacio lei riesce finalmente a capire chi l’ha baciata. La prova settimanale non è stata superata per un punto.

Iniziano le nomination. La classifica di gradimento della settimana vede nelle prime tre posizioni: Maicol, Alberto e Mauro. Gli ultimi sei posti sono occupati da: Cristina, Marco, Tullio, Carmen, Giorgio, Mara. Questi sei sono gli unici che potranno essere votati, ogni concorrente potrà fare solo due nomi.

Entra in studio il primo eliminato della puntata, Mattia. Signorini dice al poveretto che l’unica imitazione che gli sia veramente riuscita all’interno della casa è quella del concorrente. Una freddura a cui Mattia reagisce con un sorriso tirato. Diletta ovviamente è molto felice di rivederlo.

Le nomination continuano finchè il gf attraverso una busta nera, comunica i tre peggiori della settimana: Massimo, per aver intralciato la riuscita della prova con la sua gelosia, Cristina e Giorgio per non essersi impegnati abbastanza nei baci. I ragazzi devono andare nel tugurio e sono contenti!

Daniele è dietro la grata, in studio, Alessia gli dice che il pubblico sta votando per decidere se può o no rientrare in casa. Il ragazzo confessa di aver passato momenti indimenticabili che vorrebbe continuare a vivere. Se la grata rimarrà chiusa lui potrà tornare in casa, se invece, si aprirà dovrà uscire per sempre. Il pubblico ha deciso di… far rientrare Daniele nella casa più spiata d’Italia.

Le nomination sono finite e la grafica mostra i nominati: Marco, Tullio e Carmen. Alfonso Signorini, interpellato, sostiene che nelle dinamiche della casa l’unico che non serve a molto è Tullio. Alessia Marcuzzi saluta tutti i ragazzi e chiede a Daniele di rientrare in casa.

Per tutti gli aggiornamenti a domani con il day time del Grande Fratello 10.

Commenti (5)

  1. haha
    george finalmente sputtanato!
    finalmente roviniamo la vita di qualcun altro!

  2. Non è una novità…. George era già stato sgamato da Domenica cinque e pure su sto sito qua, se non baglio

  3. ahahahaha ke invidia ke avete di Georgeeeeee!!![ x tt e due idioti ke hanno scritto]
    GEORGE SEI IL MIGLIORE
    tra Tullio-Carmen e Marco deve uscire PER FORZA Tullio
    1 xk gli altri 2 sono impo sopra marko
    2 xk nn fa nnt tt il giorno
    SARAH NN SERVI A UN CAZZ!! E LO STESSO DOMINIK
    sekondo me…i 4 finalisti di qst edizione gf10 devono essere :
    1 GEORGE
    2 MAICOL
    3 MASSIMO
    4 CARMELA
    – – – – – – – – – –
    george +
    carmela =
    _______
    COPPIA XFETTA!!!!!!
    ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii kiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>