Grande Fratello 10 quindicesima puntata live, eliminato Nicola, i nominati sono Mauro e Alessia

di Valeria Croce 8

 Tra qualche minuto inizierà la quindicesima puntata del Grande Fratello. Con Alessia Marcuzzi e la partecipazione di Alfonso Signorini, una serata ricca di colpi di scena. Massimo sarà riaccolto in studio dopo la squalifica della scorsa settimana. Il Pitbull avrà la possibilità di chiarirsi nuovamente con Daniele , suo ex amico/nemico.

Nel corso della diretta, Sarah discuterà per l’ennesima volta con Mauro; ci sarà un’eliminazione a sorpresa che vedrà in lizza tutti i concorrenti; l’eliminato potrà essere salvato dal voto dei preferiti della settimana; Carmela potrà fare una telefonata; Cristina riceverà la lettera di una persona cara. A tra poco per la diretta!

Il battito di un cuore, Alessia Marcuzzi e un rvm della squalifica di Massimo Scattarella, ha così inizio la puntata di questa sera!

Collegamento con la casa nella quale sono già passati 100 giorni! La conduttrice chiede a Veronica chi le è mancato di più tra Massimo e Sarah, la quale risponde Pit perchè non se l’aspettava. Il primo ad essere chiamato in causa è Mauro che ha vissuto una settimana difficile. E’ scattato un tutti contro di lui che probabilmente non avrà fine. Le liti con Veronica sono all’ordine del giorno ma anche Nicola e Cristina lo accusano di essere un doppio giochista. Caso più unico che raro il suo, visto che è sempre il preferito del pubblico. Alessia chiede a Mauro quali possono essere le motivazioni di tanto astio. Mara pensa che da puori non si percepisca realmente com’è Mauro. La conduttrice insinua che vi sia un pò di invidia da parte loro ma i ragazzi ridono.

Tra poco un chiarimento tra Mauro e Sarah. Lui vede un rvm che riassume le ultime settimane dopo la sua scelta di salvare Alessia. Appare dietro la parete del salotto Sarah. Lui con il suo sorriso beffardo le si avvicina e lei gli chiede com’è andata la sua settimana con molta ironia. Sarah chiede perchè le ha chiesto scusa e dopo che se n’è andata ballava prendendola in giro. Mauro continua a sostenere di reputarla una bella persona e svia il discorso. Interviene anche la conduttrice che gli chiede di rispondere alla domanda che la ragazza gli ha posto. Lei lo accusa di essere un calcolatore perchè è entrato con un anello di fidanzamento nella casa. Signorini interviene e chiede i motivi di questa scelta. Lui si difende dicendo che quell’anello era per una donna alla quale ha fatto una promessa prima di entrare. I ragazzi vengono separati ma mentre scende il pannello Mauro chiede come va fuori e cosa deve dire a Veronica. Non si smentisce mai!

Al rientro in live, Mauro finge di essere stato squalificato ma gli altri non gli credono. Veronica chiede cosa è successo con Sarah.

La prossima ad essere chiamata in causa è Veronica che settimana scorsa ha perso i suoi punti di riferimento all’interno della casa. Vediamo un rvm che riassume le sensazioni vissute dalla ragazza comprese quelle negative nei confronti di Nicola e Carmela con i quali ha litigato pesantemente ieri e oggi. La conduttrice sottolinea che molti non hanno creduto alla sua sofferenza per l’uscita di Sarah. Lei si giustifica dicendo che ha cercato di non pensare all’uscita dell’amica per poter andare avanti. Carmela, colei che aveva più dubbi, non pensa che l’abbia dimenticata ma solo che sia passata in secondo piano. Durante una discussione la ragazza ha accusato Veronica di non essere in grado di sostenere una discussione senza urlare e imprecare.

E’ arrivato il momento dell’eliminazione. I primi sei in classifica saranno immuni, di questi i primi tre avranno un ruolo fondamentale. Gli immuni sono: Mauro, Alberto, Maicol, Giorgio, Veronica, Carmela. Quelli a rischio eliminazione devono accomodarsi nella stanza ovale e sono: Gianluca, Alessia, Carmen, Nicola, Cristina, Mara. I primi tre potranno salvare tre dei concorrenti a rischio. Sul podio ci sono Alberto che salva Mara, Maicol che salva Cristina, il primo in classifica è ancora Mauro che salva nuovamente Alessia. Vanno al televoto: Gianluca, Nicola e Carmen. Signorini pensa che il pubblico abbia sottolineato perfettamente chi ha contribuito meno al menage della casa con questa classifica del preferito.

La prossima ad essere chiamata in causa è Carmela. George, interpellato, accusa Sarah di aver messo zizzania senza motivo, dandogli addosso e facendo venire dubbi inutili alla sua amata. Carmela va nella stanza delle sorprese. Alessia cerca di capire con la ragazza come si sente a tre settimane dall’uscita di George. Vediamo un rvm che raccoglie le ospitate del principe nei contenitori di canale 5, il video di Sarah e i suoi dubbi dopo questo messaggio. Lei si sente in bilico tra quello che vive e ha vissuto dentro la casa e quello che sta succedendo fuori dalla casa. Arriva Sarah per chiarire quello che voleva dirle. George in studio impreca. La coniglietta dice di averla vista sofferente, durante la settimana ha visto quello che sta facendo il principe. Il problema non è il passato ma il fatto che neghi l’evidenza di fornte a delle prove. Carmela ascolta ma è sicura dell’amore di George. Sarah la rassicura che il suo gesto non voleva essere una cattiveria. Il principe interviene urlando ma la Marcuzzi gli chiede di non fare lo show davanti alle telecamere. George accusa Sarah di aver voluto far soffrire la sua farfallina. Carmela difende la ragazza per quello che le ha detto e chiede all’amato di stare tranquillo. Signorini svela che ha ricevuto delle foto nelle quali lui ha atteggimenti equivoci con delle ragazze. Lei sbianca. Il collegamento deve essere interrotto. Proprio sul più bello della discussione!

Arriva finalmente l’ultimo escluso: Massimo! Dopo una settimana di riflessione chiede scusa a tutti. Un rvm mostra le immagini del suo nipotino che bacia un pupazzo con la sua faccia. Che tenerezza! Standing ovation per Pit al suo ingresso in studio. La conduttrice gli fa notare che molti non volevano che uscisse, compresa lei. Rvm che riassume il suo rapporto con Veronica. Massimo dichiara che è meglio soffrire per amore che non soffrire per niente. Sono state due settimane intense per loro. Alessia fa entrare Daniele. E’ subito polemica. Inizia Massimo chiede cos’è per lui l’amicizia e cosa c’è stato con Veronica. Daniele pensa che l’amicizia è un sentimento vero che quando lui è andato con Veronica loro non erano amici. Massimo gli dà le spalle quando viene accusato di aver dato un messaggio negativo all’Italia. Il bue che dice cornuto all’asino, Daniele che settimana scorsa ha detto a Veronica di tornare a fare i film porno. Nessuno è nella posizione di mandare un messaggio educativo. Alessia decide di chiudere la discussione tra i due e manda un rvm che riassume le liti che hanno coinvolto Massimo durante la permanenza in casa. George viene coinvolto perchè la loro amicizia si è rafforzata anche grazie ai litigi che hanno affrontato. Massimo gli dice: “nel fosso se ci sei tu ci sono anche io!”. Signorini dice che Pit è leale e si è riscattato nell’ ultima settimana quando ha messo in discussione il suo rapporto con Veronica.

 E’ il momento del primo verdetto. Il concorrente che può continuare la sua avventura è Gianluca! colpo di scena! Ora sapremo chi dovrà abbandonare la casa per sempre. Maicol si sente malissimo per aver scelto Cristina e di conseguenza aver condannato Carmen. Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve uscire è Nicola.

Il gf ha permesso ieri a Massimo di rientrare nella casa. Alessia mostra le immagini ai ragazzi che non sanno niente perchè erano stati chiusi in una camera. Pit spiega ai ragazzi perchè non ha voluto salutarli, dice che sente molto la loro mancanza, che ha appoggiato la testa alla porta per poterli sentire ridere. Visita tutte le stanze e rivive i momenti indimenticabili che ha passato li dentro. Conclude dicendo che è anche grazie a loro s è un uomo migliore! Veronica gli chiede di aspettarla fuori perchè le manca tutto di lui. I ragazzi sono davvero commossi per questa sorpresa. Pit dice: la mia vittoria è questa, loro sono la mia seconda famiglia.

Iniziano le nomination. E’ il momento di fare luce sul triangolo tra Maicol, Giorgio e Carmen. Un rvm mostra alcuni momenti dei litigi avvenuti tra i due uomini e della dichiarazione d’amore di Carmen. Alessia chiede perchè Giorgio sta vicino a Maicol se sa di fargli male. Lui risponde che vuole troppo bene a Maicol per lasciarlo andare. Non arrivano mai al nocciolo della questione cioè perchè Giorgio non si comporta alla stesso modo con Carmen? Giorgio risponde che probabilmente il motivo è che con Maicol ha vissuto delle cose che con la ragazza non ha vissuto. Signorini si chiede se la disparità nel modo di comportarsi sia dovuta solo alla differenza di sesso dei due, oppure se ci sia qualcos’altro.

E’ momento della prova settimanale che consisteva nel dire cattiverie riguardanti gli altri. Questa prova ha creato non pochi dissapori tra i ragazzi. Vengono scelti Mauro e Veronica che devono dare botte con un batti panni alla persona che secondo loro ha detto la cattiveria che Alessia leggerà. I ragazzi azzeccano tutte le risposte e vincono 200 euro!

Le nomination sono concluse, i ragazzi che rischiano di uscire settimana prossima sono: Alessia e Mauro. SIccome i tempi sono stretti Nicola avrà modo di raccontarsi settimana prossima. La notizia è che sono 100 giorni di permanenza nella casa per i ragazzi! Nel finale vediamo il best di Massimo Scattarella. Buona notte a tutti!

Commenti (8)

  1. Buon live con Valeria! Non abbandonatela 😉 Ciao Collega 😉

  2. Vergogna: massacrare Mauro. Non sanno come distruggerlo?

  3. scs ma dove è finito l’articolo da voi pubblicato sui fans di Mauro che hanno scritto al codacons x irregolarità sulla nomination di Mauro e sul preferito?
    che iniziate anche voi a censurare?? Vi prego nn fatelo.. gia ci pensa il tgcom che n pubblica il sondaggio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>