Grande Fratello 11, domenica 5 dicembre 2010: i ragazzi nel tugurio fanno la fame, le ragazze nella casa mangiano gelato e diventano tutte amiche

di Fabio Morasca 3

Il daytime di oggi vede i ragazzi della casa, spediti nel tugurio. Davide si lamenta del freddo boia e di essersi svegliato al cospetto di una gallina. Tutti i maschietti della casa si lamentano delle condizioni indigenti, le ragazze della casa, invece, convinte del ritorno dei loro belli, si svegliano spaesate dall’assenza dei loro uomini.

Nel tugurio, Pietro consiglia a Nando di non pensare tutto il tempo a Margherita: il senese, scherzando, afferma che Nando è il giocattolo di Margherita e che una volta uscita dal GF, la ragazza si dimenticherà di lui.

Sheila si chiede se i ragazzi, nel tugurio, stiano litigando: Angelica risponde di no, Sheila afferma, però, che Ferdinando può essere una mina vagante. Il napoletano, in effetti, è nervoso: ha dormito male, non si è fatto la doccia perchè il bagno non gli aggrada, è muto.

Pietro ci tiene a precisare che Ferdinando si sta isolando da solo. Davide, invece, vorrebbe una presenza prolungata di Ferdinando nel tugurio, visto l’ingiustificato entusiasmo iniziale.

Davide parla con Ferdinando del fatto che non si sia mai integrato al gruppo. Ferdinando risponde che, a lui, basta Angelica. Pietro replica che, nel caso Angelica uscisse, Ferdinando sarebbe inguaiato. Davide chiede a Ferdinando se, oltre ad Angelica, ha anche altri punti di riferimento nella casa ma Ferdinando risponde che, altri punti di sostegno, non gli servono. Anzi, nel confessionale, Ferdinando pensa che i ragazzi lo stiano criticando ulteriormente e ci tiene a precisare di avere tantissimi amici, fuori dalla casa, al contrario di Davide.

I ragazzi sono alle prese con il cibo alquanto limitato: David mangia una tremenda pietanza a base di cipolle e ceci, Giuliano e Nando pregano il GF di avere qualche scorta di cibo in più. Pietro, intanto, inizia a fantasticare addirittura su un semplice panino con il salame. Davide ha talmente fame che mangerebbe il confessionale.

Andrea ci tiene a mettere da parte, la sua parte di cibo ma il suo atteggiamento non è gradito dagli altri maschietti della casa che vogliono mangiare a tutti i costi.

Il GF, intanto, manda in onda, nel tugurio, le immagini della casa con le ragazze. Dalle immagini, prive di audio, Pietro nota come, tutte le ragazze, siano diventate improvvisamente amiche. Appena le ragazze iniziano a mangiare il gelato, i ragazzi non capiscono più nulla, facendo anche commenti poco carini sulla silhouette delle coinquiline, specie Guendalina e Sheila.

Giuliano fa notare che le ragazze, senza gli uomini, non saprebbero nè cucinare, nè tenere a posto la casa. I ragazzi, così, decidono, appena faranno ritorno nella casa, di lasciare alle ragazze, queste incombenze. Ferdinando esprime il suo punto di vista, dicendosi contrario a questo tipo di ripicche: ovviamente, il ragazzo viene subito attaccato dal gruppo. Secondo Davide, Ferdinando ha paura di litigare con Angelica, il suo “capo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>