Grande Fratello 11, Guendalina a Pomeriggio Cinque, dalla tresca con Remo alla faida con Maffei

di Redazione 5

Esordiamo, asserendo che la scritta “Esclusivo” sopra il faccione di Remo e i suoi denti splendenti, fa ridere. In tempi in cui si cerca la foto del cadavere di Bin Laden, spacciare per scoop, l’intervento di una persona che ha il solo merito di aver avuto una relazione amorosa con una concorrente del Grande Fratello, ci fa divenire, di colpo, tutti dei potenziali “Parpiglia“.

Perlomeno, la presenza di Guendalina a Pomeriggio Cinque è giustificata: 5 mesi di GF, certo, non equivalgono al Leone d’Oro a Venezia ma la quantità industriale di ex mariti, ex mogli, amanti, fratelli e chi più ne ha più ne metta è impressionante. Tra concorrenti e altre entità umane di varie specie, il GF11 ha partorito almeno un centinaio di “personaggi”.

La puntata di Pomeriggio Cinque di oggi è stata incentrata su una presunta cena tra Guendalina e Remo e su un eventuale loro soggiorno nello stesso albergo. La pretestuosità di tale avvenimento è talmente evidente che scoccia, perfino, sottolinearla. La macchina, però, è più che rodata, di conseguenza, si continua su questa strada.

Le interessantissime dichiarazioni di Remo (come direbbe Corona a Striscia la Notizia: “Ma chi c**** è questo Remo!?”) sono le seguenti: il giovine ha rinviato lo sposalizio perchè la nonna della sua futura consorte, Claudia, è gravemente malata, sempre Remo ha litigato con la sua fidanzata e ora alberga in un hotel da 5 giorni, ancora Remo dichiara di aver cenato con Guendalina e di aver dormito nello stesso albergo, in due stanze rigorosamente differenti.

I mormorii del pubblico sono, altrettanto, banali e prevedibili ma fanno il loro gioco. Entra Guendalina che, dalla sua parte, ha le ricevute che dimostrerebbero il vero. Finalmente, Barbara D’Urso va incontro al pensiero comune degli italiani:

A noi non ce ne frega, poi, granchè…

Figurati a noi…

Se qualcuno avesse pensato che la puntata sarebbe arrivata al termine, discutendo, quindi, sul nulla, si è clamorosamente sbagliato, perchè, ciò che succede dopo ha dell’incredibile.

Un “amico” di Remo, infatti, in forma anonima, offre uno scoop a Pomeriggio Cinque, in diretta via mail, con materiale scottante riguardante Remo e Guendalina, alla modica cifra di 1.500 euro. L’etica di Barbara non si scompone e la conduttrice rifiuta l’offerta e va avanti.

Sempre via mail, la madre di Guendalina si scaglia contro Massimo Maffei, direttore di Star, accusato di “violenza verbale inaudita” nei confronti della sua figliuola, denigrandolo in ogni modo e misura, ricordandogli di essere “un direttore di riviste inesistenti in edicola”.

Fu così che l’orgoglio di Maffei si manifesta in tutto il suo splendore: rischiando un angina pectoris, infatti, il giornalista rivendica i suoi “2 milioni di lettori” e, assumendo un colorito blu tenebra neanche avesse mangiato un tordo, annuncia fiumi di querele. Anche Guendalina, con fare da signora, annuncia candidamente che “la faccenda continuerà in separata sede”.

Nel frattempo, il pubblico faceva talmente tanto baccano che in confronto Cronache Marziane era la cerimonia di beatificazione del Papa.

Un atmosfera talmente pesante che perfino l’ennesima ospitata di Margherita è apparsa sottotono.

Ed è tutto dire.

Commenti (5)

  1. toglieteci questi due davanti i nostri occhi non possiamo piu assistere a queste scenette da teatrino!!!!!

  2. Guendalina Tavassi sei veramente una grande. Ti stimo molto.. Per fortuna c’e’ ancora gente che ha il coraggio di esprimere sempre e cmq la propria opinione,nel bene e nel male,e lascia pure rosicare Maffei che .. Chi cavolo lo conosce e soprattutto chi e’ che compra i suoi giornalini da 4 soldi…

  3. Che schifo. Canale 5, Guendalina , Remo, Margherita, Barbara D’Urso e la mamma Coccodè !!!!

  4. Guendalina sei presuntuosa, cafona e ignorante. Adesso che sai a chi lasciare Gaia , anzichè partecipare a trasmissioni televisive vai a cercarti un lavoro. Sei una “meteora”,,,come tanti altri partecipanti ai reality…..Non sei nessuno mia cara tra qualche mese quando finirà pomeriggio cinque e domenica cinque ….dove andrai a sbraitare al mercato del pesce ?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>