Grande Fratello 11, lunedì 6 dicembre 2010: i ragazzi continuano l’esperienza nel tugurio, Giuliano litiga con David, Francesca e Matteo fanno progetti per il futuro

di Fabio Morasca 4

Il daytime di oggi inizia con Ferdinando, triste e poco curato nel tugurio, descritto da Davide, come un “barboncello”. Chiacchierando con gli altri ragazzi, il napoletano afferma che gli manca molto Angelica. Anche quest’ultima avverte notevolmente, la mancanza del suo uomo.

Pietro, parlando con gli altri, sostiene che Ferdinando sia ormai cotto e che, nel caso Angelica dovesse lasciarlo, sarebbe finito. Angelica, nella casa, chiede a Ilaria, se Pietro sia contento del fatto di condividere l’esperienza del GF, insieme a lei. Ilaria pensa di sì, Angelica, invece, sostiene che certe esperienze andrebbero vissute da soli.

Tempo di pulizia per il già, orrendo, tugurio. I ragazzi si danno da fare e cercano di rendere il tugurio, un posto più vivibile. Nel frattempo, il GF manda masochisticamente in onda le immagini delle ragazze in casa intente a mangiare: le donne della casa gustano numerosi pezzi di pizza mentre i ragazzi dovranno accontentarsi di minestre di farro, sgombro e cipolla che renderanno l’aria del tugurio, irrespirabile a causa dei loro fiati alquanto pesanti.

Guendalina è contenta: in 8, si mangia di più e, inoltre, decanta le virtù della pizza appena gustata. In confessionale, però, incontentabile, la romana si lamenta che la pizza era poca. Davide fa notare come Angelica e Guendalina parlino tranquillamente come due amiche qualsiasi, visto che in passato, le due non si sono risparmiate le più truci offese. Pietro giudica questo comportameno tipicamente femminile, nella norma.

In casa, si parla di torte mentre nel tugurio, i ragazzi si dividono un tristissimo e per niente accattivamente, minestrone. In casa, si cucina una gustosissima pasta, nel tugurio, i ragazzi leccano addirittura i rimasugli del pietosissimo minestrone.

David, parlando con Pietro, pensa che il ragazzo senese aveva più passionalità con Guendalina che con Ilaria. Pietro dissente decisamente. Giuliano difende Pietro, dicendo che questa di David, è una provocazione bella e buona. Giuliano pensa che David si stia giocando le sue ultime carte, in vista dell’imminente, forse, eliminazione. David non è assolutamente d’accordo.

Giuliano continua con la sua tesi, la discussione si fa accesa e allora David chiede scusa a Pietro, nel caso si sia sentito offeso. Alle scuse di David, però, il vaffa di Giuliano è così forte da far tremare il tugurio.

In casa, intanto, Francesca racconta la scintilla che ha fatto scoppiare la passione tra lei e Matteo. Galeotto, fu un ballo: le immagini del racconto di Francesca vengono mostrate ai ragazzi e Matteo, ovviamente, è bello tronfio di aver conquistato la sua bella.

Francesca, intanto, si dice “rincoglionita” ma intenta a costruirsi un futuro con Matteo. Quest’ultimo la pensa nello stesso identico modo. Francesca, parlando con le altre ragazze, racconta il loro primo bacio con aria sognante. Matteo, in confessionale, è deciso a vivere questa storia anche fuori dalla casa.

I ragazzi, per ammazzare il tempo, si divertono a provocare Nando, prendendolo in giro per il fatto che Margherita, lo chiami spesso “cucciolandia” o “minipony”. Nando, deciso a difendere la sua potente virilità, nega che Margherita lo chiami sempre così.

In tugurio, vengono mandate in diretta, altre immagini dalla casa: Sheila, Guendalina e Francesca parlando di Giuliano. A Guendalina piace Giuliano, soprattutto per la sua sincerità. Guendalina, inoltre, afferma che Margherita è furba e che voglia tenersi buoni gli altri coinquilini. Il comportamento di Margherita, però, ha l’approvazione di Nando, che dà, quindi, ragione a Guendalina. Davide, invece, afferma che Sheila ha proprio la deformazione professionale a farsi gli affaracci altrui: al ragazzo non va giù, che la giornalista parli sempre degli altri, solo in loro assenza.

La puntata termina con i nominati alle prese con il triste rituale delle valigie: Francesca è ottimista e anche David punta a voler rimanere nella casa.

Commenti (4)

  1. Visto che nella diretta non compare la possibilità di poter commentare lo scrivo qui. Ma qualcuno avrà mai gli attributi per mandare in bip bip bip Signorini? Parla solo lui,soverchia con la sua voce, si stizzisce per nulla e quando il malcapitato avrebbe la possibilità di controbattere, magicamente il tempo è finito e lo fanno tacere. No così non va davvero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>