Grande Fratello 11, prima puntata live

di Sebastiano Cascone 67

Tra poco più di un’ora andrà in onda la prima puntata del Grande Fratello 11: dopo settimane di insistenti voci e succose anticipazioni, finalmente scopriremo i primi sedici concorrenti, otto maschi e otto femmine, pronti a varcare la famosa porta rossa del reality di Canale 5. Alessia Marcuzzi, padrona di casa per il sesto anno consecutivo ed il fido Alfonso Signorini sono pronti per inaugurare una stagione scoppiettante.

Se volete commentare assieme a noi ogni attimo della serata o scoprire i nomi e le storie dei nuovi protagonisti in maniera critica ed ironica, l’appuntamento con il nostro LIVE BLOGGING è fissato per le 21.10. Non mancate!

{democracy:68}

21.15 La puntata si apre con un omaggio davvero toccante a Pietro Taricone, scomparso lo scorso 29 giugno, e tra i protagonisti più amati della prima storica edizione. Un video ripercorre la sua partecipazione al programma.

21.19 Alessia Marcuzzi fa la sua passerella ufficiale in uno studio completamente rinnovato. Scherza con Signorini, dandogli dell’antiquato, che risponde con un X Factor di Facchinetti memoria. Viene mostrata per la prima volta, l’arena che porta direttamente alla famigerata porta rossa.

{democracy:71}

21.23 Dopo aver mostrato una clip introduttiva sui probabili concorrenti, la conduttrice si collega con la passerella dove tra il pubblico pesca i primi due neo geffini: Margherita Micol Zanatta (figlia di un notissimo campione di basket e che ha fatto il provino per il quarto anno) e Ferdinando Colelli. Solamente uno dei due ragazzi, potrà entrare nel loft di Cinecittà. Per volere del Grande Fratello, è l’operaio di Pomezia ad accedere al gioco.

{democracy:69}

21.33 Nando mostra una certa insofferenza per essere ancora solo. Alessia avverte che i prossimi partecipanti sono tra il pubblico in studio. E’ la volta di Davide, 22 anni di Catania che dovrà vedersela con Pietro, 23 anni di Palermo, capelli mossi occhi verdi ed un certo ascendente sulle donne. La produzione propone una sfida d’ingresso ai due siciliani: lasciare momentaneamente lo studio, raggiungere un luogo molto vicino alla casa per sottoporsi a prove  simpaticamente estreme. Due personaggi davvero diversi nel rapportarsi con l’altro sesso: uno inguaribile rubacuori, l’altro si diverte a far soffrire il gentilsesso.

{democracy:86}

21.41 Nando, già ribattezzato il fratello segreto di Manuela Arcuri,viene messa a dura prova con l’entrata nel loft di Norma, una sensualissima ballerina di origini congolese ma torinese d’adozione.

{democracy:72}

21.51 Dopo aver ricostruito l’identikit della sua donna ideale, Nando si cimenta con il ballo conturbante della nuova coinquilina intenta a danzare su Beautiful Liar di Beyoncè e Shakira.

{democracy:73}

21.55 Rosa e Cristina, una napoletana verace con poca voglia di studiare, fotomodella e studentessa di giurisprudenza a tempo perso: l’altra milanese e fieramente calabrese d’adozione con tantissime ambizioni e sogni nel cassetto tra cui scrivere un proprio romanzo. Entrambi logorroiche, si distinguono per una carica esplosiva fuori dal comune. In particolare la partenopea si dispensa in proverbi di saggezza popolare alla Pasquale Laricchia del tipo: ‘Chi mi vuole bene mi segua’.

{democracy:74}

22.01 Non è semplice la futura vita in casa di Davide e Pietro. Per guadagnarsi un posticino nel reality Mediaset, i due giovanotti saranno giudicati esteticamente dalle due ragazze già entrate nella casa e dalla salentina Francesca, amante del canto e legatissima alla sua terra. L’accoglienza è calda (ma non troppo!).

{democracy:75}

22.16 Per guidare le tre fanciulle nella scelta dell’inquilino, la produzione ha deciso di mostarle i propri video di presentazione (commentatissimi). Tutte sono incuriositi dai loro profili caratteriali dai due giovani e si preoccupano sull’abilità nel cucinare le prelibatezze del nostro Belpaese. Francesca propone di ballare la taranta. Ma il clima diventa più teso nel momento della nomination. La pugliese si schiera a favore dell’ingresso di Davide. Cristina opta per Pietro. La patata bollente passa a Rosa, che preferisce Pietro (a pelle?!) e decreta il suo passaggio in casa.

{democracy:76}

22.26 Il Grande Fratello mette alle strette l’appena escluso Davide: entrare nel loft sacrificando una delle tre concorrenti che hanno deciso per la sua probabile eliminazione. A malincuore, il siciliano accetta la proposta indecente degli autori del programma. Il ragazzo arriva in casa accolto con freddezza e facce piuttosto minacciose. Ad abbandonare il gioco è Cristina. Prima del break pubblicitario, Alessia anticipa che, dietro la grata in studio, si nasconde il gigolò che, negli ultimi giorni, ha tanto suscitato la curiosità dei media.

22.40 Voce camuffata e casco d’ordinanza, Giuliano è orgoglioso di svolgere come principale impiego lavorativo, quello di accompagnatore per signore. Nemmeno fosse uno degli ultimi grandi peccati della storia dell’umanità, il Grande Fratello gli ha vietato di rivelare la propria professione fino a nuov’ordine. Confessare una scelta di vita assai tormentata davanti a milioni di spettatori fa bene alla coscienza? Alfonso Signorini si mostra piuttosto contrariato sull’immagine offerta dall’uomo: “Voglio capire il momento di crisi, ma ritengo che sia più dignitoso andare a scaricare le casse al porto che fare il gigolò.”

{democracy:77}

22.45 La faccia del direttore di Chi sintetizza a pieno la disoppravazione per una figura che non si avvicina affatto all’ideale erotico delle donne. Tutti si aspettavano il bonazzo della situazione ed invece: “E’ na sola, abbiamo trovato l’ultimo gigolò che paga lui per un appuntamento” e le battute si sprecano. Per rifarsi gli occhi, la conduttrice introduce l’iperattivo Davide, dai molteplici interessi (barca a vela, surf) e tanti ideali.

{democracy:87}

22.50 Alessia si collega con una sconsolatissima Margherita a cena con un’amica dopo aver perso il ballottaggio con Nando. L’incontro con la mamma si trasforma in un commuovente (macchè!) siparietto da sceneggiata napoletana in cui la concorrente si dimena, piange, urla e sbraita nemmeno avesse vinto al Superenalotto. La ragazza scappa dal ristorante temendo, forse, che il Gf ci ripensi.

{democracy:79}

23.00 Ancora uno scontro tra titani in studio: la biondissima Angelica, sexy barista di Roma dovrà vedersela con il romagnolo Lollo direttamente nel loft.

{democracy:78}

23.09 A fare compagnia ai due sfidanti, dalla passerella viene pescata Giordana. I tre contendenti vengono messi di fronte a quattro tessere magnetiche colorate con inciso il loro destino nella casa. Giordana si vede negato l’accesso dopo aver scelto la red card. Anche Lollo subisce la stessa sorte con la green key. Angelica, invece, vola dritta dritta in casa.

{democracy:80}

23.21 Dopo aver finalmente capito che l’italo giapponese Andrea, per la Marcuzzi (e solo per lei) è la versione corretta e riveduta di Keanu Reeves, Alfonso Signorini, finalmente, si congratula con gli autori per la scelta del cast, ancora una volta, specchio della nostra società. Se lo dice lui…

{democracy:81}

23.25 Arriva da Roma, Guendalina, 24 enne e mamma della piccola Gaia. La giovane affronta il suo ingresso trionfante in casa con una bambolina della figlia. Ed è subito festa. Alessia rivela che, in passerella, è pronto ad attraversare il corridoio del Grande Fratello, David, che non si separa mai dalle sue bretelle.

{democracy:82}

23.39 Dopo aver accettato di sorseggiare un pò di champagne e spumante francese, il concorrente viene invitato in una dark room per organizzare uno scherzo con una delle altre coinquiline della casa.Vittima predestinata è Angelica, che è costretta ad uscire indenne dalla prova dell’alito pesante.

{democracy:83}

23.50 La clip di presentazione di Margherita raccoglie i momenti di massima solarità, spienseratezza. Anche il suo arrivo in casa è scandito da attimi esilaranti, forse per scaricare la tensione della serata. E facciamo conoscenza con Ferdinando, desideroso di riscattare la propria famiglia da un torbito passato legato alla delinquenza del padre, morto otto anni fa di malattia.

{democracy:84}

0.01 Con la voglia di cambiare radicalmente la propria vita, Ferdinando entra accolto con estremo entusiasmo. E a buttare acqua sul fuoco sulla vicenda ‘figlio del camorrista’ ci pensa il buon Signorini, che citando la Bibbia ricorda che le colpe dei padri non ricadono mai sui figli.

{democracy:86}

0.09 Dalla passerella spiccano i volti di Sheila ed Hellen, fashion victim e appassionate di gossip e pettegolezzi. La prescelta del Grande Fratello è la procace napoletana, che per punizione, rinuncierà per un più o meno lungo periodo, alla sua valigia. La ragazza si dispera per la mancata scelta della mutanda giusta. Ce ne faremo una ragione!

{democracy:85}

0.19 Quello che il matrimonio unisce, il Grande Fratello vuol separare. Annapaola ed Alessandro di Salerno dovevano entrare assieme nel programma. Però, l’estate scorsa la donna è rimasta incinta e ha lasciato al marito l’opportunità di continuare i provini. In puntata Alessia gli comunica che la produzione non ha intenzione di farlo entrare stasera e che resterà isolato in hotel assieme alla moglie. E Signorini si augura che, il fatto di voler garantire un futuro migliore al figlio, non diventi un tormentone noioso.

{democracy:88}

0.27 Il Grande Fratello lancia una sfida a Giuliano: nascondere il proprio lavoro agli altri inquilini per ottenere una ricompensa. Riuscirà nell’ardua impresa? Entrano in studio i quattro esclusi della serata: Hellen, Lollo, Cristina e Giordana. L’unica a rientrare nel loft è Cristina.

0.36 Rientro in casa e saluti finali. E a tradimento, Alessia Marcuzzi svela che in casa è presente un gigolò. Hanno una settimana di tempo per smascherare l’imbroglione.

Commenti (67)

  1. trovo più che giusto iniziare una nuova serie con un omaggio a pietro taricone! ciao pietro! 🙂

  2. Non è uno studio ma una pista di pattinaggio, sarebbe stato carino se la marcuzzi arrivasse con una slitta trainata da husky

  3. Giusto omaggio all’indimenticato ed indimenticabile Taricone!

  4. MARGHERITA E’ LA NOSTRA! QUELLA CHE ABBIAMO ANTICIPATO!

  5. L’anteprima di Mondoreality, Margherita, è la prima ad entrare. Che le porti fortunaaaa 🙂

  6. Nando si è fatto impiantare la mascella di Silvester Stallone? oppure ha la bocca di un burattino?

  7. Ecco. Che sfiga!

  8. Margherita assomiglia un pò a Lina Carcuro. Sbaglio?

  9. Potete dire a Margherita che può vivere anche senza entrare al Grande Fratello?

  10. Visto che dal GF ci aspettiamo di tutti, speriamo che Margherita entri più tardi… incrociamo le dita per la nostra “mascotte”!

  11. @ Mrzazio:
    Glielo riferisco, aspetta un attimo..

  12. @ Giulio Pasqui:
    Grazie, ma fallo con garbo e senza parolacce 🙂

  13. no Nando no proprio non mi piace.

  14. @ Mrzazio:
    Fatto. Dice di non rompere eheh 😛

  15. E anche quest’anno hanno piazzato il classico coatto
    L’anno scorso era uscito prima di entrare, questo invece ce l’ha fatta e speriamo esca già stasera.
    Ogni anno il GF deve fomentare lo stereotipo del romanaccio coatto, caciarone e pure ignorante.

  16. Lei chi è? La sosia di Raffaella FicA? ahah

  17. a che doti artistiche, Norma

  18. Fabio Morasca wrote:

    Ogni anno il GF deve fomentare lo stereotipo del romanaccio coatto, caciarone e pure ignorante.

    Che qualche anno ha pure vinto (vedi Milo Coretti)

  19. si gli stereotipi iniziano a uscire

  20. ma per norma hanno riciclato il vestito della gatta bianca del mercante in fiera? 😀

  21. Ma perchè Bruno del Turco, Filippo Bisciglia o quell’odiosissimo Francesco Botta?

  22. Ora se la violenta in diretta e neanche a 5 minuti dall’entrata

  23. ha fatto l’identikt di una vacca chianina?

  24. I primi 2 concorrenti mi stanno già sul BIP. Si inizia bene.

    Mi ispirano fiducia Pietro e Margherita!

  25. la clip con la descrizione della donna ideale mi ha fatto ricordare i film di Bombolo e Cannavale

  26. A me Norma mi ricorda un po’ Shakira (con molta fantasia però…) 🙂

  27. per il bene di Norma io manderai subito un altro concorrente in casa!! 😀

  28. Io tifo Rosa.
    Stava già a Forum e guardavo Forum quasi solo per lei. 🙂

  29. Ma un concorrente che non è stato in tv? no eh?

  30. Questa biondina, un pò La Pina e un pò Irene Grandi, mi piace un casino!

  31. Anche Francesca mica scherza…

  32. Ma chi è Benedetta Mazzini?

  33. Secondo me entra Davide, vedrete..

  34. io tifo pietro solo perché abita a siena ahah

  35. altro stereotipo la ragazza salentina

  36. @ Ermete:
    Il GF, che vi piaccia o no, è fatto da stereotipi. Ogni anno c’è la super bellona (meglio se 2), il caso umano, il romano, la napoletana, la gatta morta, il palestrato, il playboy.

  37. si è rotto il vidiwall

  38. E fatela breve…

  39. Fabio Morasca wrote:

    E fatela breve…

    quoto!

  40. Io trovo ‘sta cosa un’emerita cretinata!
    Ma che vuol dire?

  41. ma il coatto e la pornostar dove si sono appartati?

  42. Fabio Morasca wrote:

    Io trovo ‘sta cosa un’emerita cretinata!
    Ma che vuol dire?

    Una grande cretinata! MAH.

    La Cri era una delle mie preferte al momento

  43. @ Mrzazio:
    saranno andati a testare i letti nuovi.. 😀

  44. Giulio Pasqui wrote:

    Una grande cretinata! MAH.
    La Cri era una delle mie preferte al momento

    ma tanto entra anche lei secondo me..

  45. @ Mrzazio:
    aspetta che chiedo ahah

  46. Fermi tutti! Cristina Chiabotto ha disegnato una cucina? ed io che credevo che al massimo colorasse gli album da disegno.

  47. @ Giulio Pasqui:
    Vai a vedere e chiedi se hanno bisogno di qualcosa 🙂

  48. No, ragazzi, questo fa il gigolò!
    Oh mio Dio!

  49. Quello è un gigolò? ma è Cecchi Paone con la panciera!

  50. Mi ricorda l’Uomo Gatto!

  51. Date un calmante a Margherita

  52. Sicuramente entrerà Angelica…

  53. @ Mrzazio:
    La figlia di Mina..

  54. Che puntata pesante, troppo pesante chiavi prove e che è?

  55. Che vi avevo detto?

  56. Andrea se la tira su per giù da qui a Tokyo

  57. Perchè Guendalina no? Ne vogliamo parlare?

  58. mah sarà un bel cast ma per adesso non mi risalta nessuno di particolare .

  59. manca il/lo trans e il gay o la lesbica o per lo meno uno confuso sessualmente e poi siamo al completo

  60. Mrzazio wrote:

    manca il/lo trans e il gay o la lesbica o per lo meno uno confuso sessualmente e poi siamo al completo

    ti quoto in pieno

  61. oh ma ce ne fosse uno che vive in un monolocale in affitto

  62. ci stavo pensando anche io adesso, oltre che far passare l’idea che sei ganzo se il tuo unico sogno è diventare ricco, saltellare con le bretelle e far intendere che se perdi il lavoro è semplicissimo trovarne un altro, Signorini docet, mi indispettisce,la mancanza di normalità, non tanta ma anche solo una briciola.

  63. x ora le mie preferitae sn francesca e margherita!!!!!!!!!!

  64. ciao io mi chiamo daria o lo sai che sei molto bella e io ti volio un mondo di bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>