Grande Fratello 11 sedicesima puntata live: Angelica sotto accusa, crisi di nervi per Margherita, nominati Biagio, Valentina e Raoul

di Redazione 3

Spread the love

La puntata di questa sera del Grande Fratello non vedrà nessun eliminato visto che il televoto è stato annullato, causa bestemmia di Nathan, immediatamente allontanato dalla trasmissione.

In programma, però, ci saranno diversi faccia a faccia: il più atteso è quello tra Margherita e Alessandra, presunta amante di Nando. E’ previsto, anche, un confronto tra Pietro e Guendalina, dopo lo scontro che il ragazzo senese ha avuto con il fratello di quest’ultima, nel corso della scorsa puntata.

Appuntamento alle 21:10, con il live dedicato alla nuova puntata del GF!

21:18 Alessia Marcuzzi ci dà il benvenuto per la consueta puntata del Grande Fratello. Dopo i convenevoli, la presentatrice, di bianco vestita, apre subito all’argomento scottante della serata: Alessandra, la presunta amante di Nando. La ragazza, già, alberga nella stanza delle sorprese in attesa dell’incontro (scontro?) con Margherita, l’ormai ex ragazza di Nando, ferita nell’animo. Alessandra è vogliosa di far capire a Margherita, la vera natura del suo uomo, e Nando le riserva, come benvenuto, un bell’insulto (“buffona!”).

21:26: in attesa che Alessandra venga travolta da un mare di epiteti, Alessia apre un altro dibattito, stavolta riguardante la lite tra Ferdinando e Davide, con il napoletano ad un passo dal colpire il Baroncini, reo di aver punzecchiato ripetutamente la sua Angelica in tugurio. Angelica esordisce, prendendosi le colpe ma Davide trova il comportamento della romana, patetico. Davide rimprovera ad Angelica il fatto di non avere informato il suo ragazzo del suo reale atteggiamento tenuto verso di lui, decisamente ostile. Davide si becca i primi applausi da due mesi a questa parte. E anche Alfonso Signorini ha quattro cose da dire ad Angelica.

21:36: Angelica si difende, ammettendo che in questi mesi ha accumulato molto astio. Signorini, però, l’accusa di tramare e di non fidarsi praticamente di nessuno, dopo che ha nutrito dubbi perfino nei confronti di Rosa, dopo averla vista chiacchierare con Ferdinando.

21:44: rivediamo i “bellissimi” momenti rivissuti da Angelica e Davide in tugurio. Al ritorno delle immagini, però, si risvegliano vecchi rancori tra Davide e Rosa, visto che è proprio la napoletana, oggetto di discussione tra il ragazzo ed Angelica. Alessia Marcuzzi vuole sapere, una volta e per tutte, com’è nata questa situazione: ad Angelica non è andata giù, nemmeno il comportamento di Davide nei confronti di Margherita, parlando del caso Nando. Inoltre, ci si mette anche Valentina, convinta che Angelica manchi di rispetto alle persone, ordinando loro quello che devono dire e fare.

21:54: un nuovo servizio mostra il frastagliato rapporto d’amore tra Ferdinando e Angelica, forse una delle cause scatenanti del comportamento di Angelica. In tugurio, Angelica ha visto Ferdinando e Rosa molto complici, parlare in piscina, con Davide che ha messo alla romana molti grilli per la testa. In molti non credono alla storia dei due piccioncini. Tra questi, Giuliano che, da studio, urla, con la sua voce piacevolissima all’udito, accuse ad Angelica, nella fattispecie, di usare Ferdinando per arrivare al ricco montepremi.

22:00: Giuliano accusa Angelica di aver provocato Davide e poi di aver aizzato Ferdinando contro il ragazzo. Ferdinando, invece, ribadisce che la sua storia con Angelica, è vera e bellissima. Apriti cielo! Giuliano si scaglia nuovamente contro la coppia, chiedendo anche ad un allibita Alessia Marcuzzi, se crede alla storia d’amore di Angelica e Ferdinando. La Marcuzzi, ovviamente, glissa.

22:08: Alessandra, ribattezzata amorevolmente da Guendalina, “il cofano”, attende in sala video. Alessia Marcuzzi, intanto, lancia il nuovo singolo di Margherita e Guendalina, “Bella str….”, rivisitazione del celebre successo di Marco Masini, come sempre, gentilmente dedicata ad un’inerme Alessandra.

22:12: Margherita guarda lo scontro avvenuto tra Alessandra e Nando, ieri durante Domenica Cinque. Margherita resta allibita dal contenuto del servizio. La speaker confessa di non credere più a Nando.

22:15: Margherita incontra Alessandra. Ringraziando il Cielo, c’è un vetro che le separa. Prima che “Il cofano” spieghi le sue ragioni, Margherita le riferisce che certe cose non si fanno. Alessandra inizia a parlare con dovizia di particolari, Nando, da studio, si infervora subito, facendosi scappare anche una presunta bestemmia a mezza bocca (sai che novità!).

22:20: Signorini interviene, dicendo che Alessandra è in cerca di pubblicità. Ad una precisa domanda di Alfonso, Margherita ammette che se Nando avesse ammesso le sue colpe, l’avrebbe perdonato. Nando, però, è imperterrito e ribadisce che non ha fatto nulla di male. Nando viene difeso anche da Matteo. Alessia Marcuzzi, poco dopo, apre il televoto più inutile della storia: Margherita fa bene a fidarsi di Nando?

22:29: la discussione si sposta in studio. Pietro, che non ha certamente la fama di essere un provocatore (nooooo….), pone dei dubbi sul comportamento di Nando. Il ragazzo sbraita nuovamente con la Marcuzzi che lo invita, però, a calmarsi visto che è convinto di essere nel giusto.

22:36: mentre Alessia annuncia un nuovo argomento, la linea passa di nuovo nella casa dove c’è Margherita protagonista di una sfogo di nervi fuori dal comune. Alessia Marcuzzi l’invita a calmarsi e ad essere più razionale.

22:41: si parla di Roberto. Il ragazzo si è reso protagonista di varie litigate con Emanuele e Guendalina. Roberto ammette le sue colpe e promette di migliorare il suo comportamento. Guendalina lo accusa di avere scarsa personalità.

22:47: entra Olivia, l’ultima eliminata. Primo argomento: il flirt con Davide. Olivia ammette di aver fatto un grosso errore e il pubblico, credendo alla sua buona fede, l’applaude.

22:56: Olivia purtroppo non se la cava con un po’ di applausi. Per lei, ci sono Pietro e Giuliano, come sempre, caricati a pallettoni. Pietro e Giuliano accusano l’austriaca di aver montato ad arte la storia con il Baroncini. Il pubblico, però, è dalla parte di Olivia. La ragazza ammette di aver deluso, oltre che il fidanzato, anche suo padre con il suo comportamento.

23:04: iniziano le nomination. Alessia Marcuzzi annuncia che, dalla prossima settimana, ci saranno grandissime novità per tutti. Per quanto riguarda stasera, i nominabili sono Biagio, Valentina, Andrea, Jimmy e Raoul. Rosa nomina Valentina perchè la trova aggressiva. Anche Emanuele nomina Valentina perchè si mette in mezzo in discussioni nelle quali non c’entra niente.

23:08: Pietro ha ancora qualche cartuccia pronta da sparare. La Marcuzzi invita Guendalina in sala video e inizia una discussione con il bel senese. Mentre Alessia le introduce l’argomento, Pietro tossisce e Guendalina pensa di aver già riconosciuto il suo interlocutore. Guendalina fa il nome di Remo, il suo ex compagno, causando l’ilarità generale. Guendalina viene informata dell’alterco tra Edoardo, fratello di Guendalina, e Pietro. Pietro dà una nuova prova della sua innata simpatia accusando Guendalina di aver iniziato un flirt con lui solo per ottenere i favori del pubblico. Guendalina replica, dicendo che Pietro avrebbe addirittura pensato ad un futuro fuori con lei. Pietro ovviamente nega tutto, la discussione più inutile del mondo volge al termine.

23:18: nomination: Ferdinando nomina Biagio per un comportamento tenuto dal ragazzo dopo la squalifica di Nathan. Anche Raoul nomina Biagio per lo stesso motivo. Per la cronaca, Biagio ha festeggiato con Roberto, la squalifica di Nathan.

23:20: sorpresa per Davide. Un video messaggio da parte della mamma, le solite lacrime e una frase originalissima: “E’ l’unica donna della mia vita!”.

23:30: si continua con le nomination: Margherita nomina Biagio praticamente per esclusione. Anche Davide nomina Biagio perchè il ragazzo non prende mai una posizione.

23:34: Alessia annuncia uno scherzo spassosissimo nei confronti di Guendalina e Margherita. Le 2 ragazze, ree di aver preso in giro Raoul per la sua balbuzie, si ritrovano in un faccia a faccia con i genitori del macellaio, decisamente arrabbiati. Il padre di Raoul è un ottimo attore, Guendalina e Margherita sono davvero dispiaciute e mortificate. Alessia avverte le ragazze che si tratta di uno scherzo e Guendalina si stupisce di esserci cascata.

23:44: un romantico RVM mostra le belle parole di un sempre più innamorato Raoul spese nei confronti di Guendalina. La romana, in un modo o nell’altro, ne rimane colpita. Successivamente, continuano le nomination: Jimmy nomina Biagio per il solito episodio successivo alla squalifica di Nathan. Anche Valentina nomina Biagio perchè non ci ha legato più di tanto. Andrea nomina, invece, Raoul per esclusione.

23:54: arriva il momento della prova. Margherita vestita da Giulietta (mai costume fu più inappropriato) reciterà i versi di Shakespeare nientedimeno che con Alfonso Signorini, nei panni di Romeo. Margherita deve indovinare chi la sta baciando: sotto lo sguardo serenissimo di Nando, purtroppo, Margherita non azzecca neanche uno dei tre baciatori. Alessia e Alfonso, però, aiutano “Giulietta”, in modo spudorato, sull’identità del terzo baciatore ma non basta. La prova non è superata. Alfonso, però, è magnanimo: si propone di baciare Margherita per far vincere la prova. Margherita accetta con fin troppo entusiasmo (“Lo bacio con la lingua!!!”) e Signorini scappa a gambe levate.

00:06: ultime nomination: Erinela (accolta con dei sonori “buuuu”) e Roberto nominano Biagio per la sua falsità. Anche Guendalina nomina Biagio e il ragazzo arriva a 9 nomination.

00:09: si parla della coppia più amata dagli italiani: Davide ed Erinela. Il discorso si sposta sulla lite tra Davide e Guendalina nata sulla pulizia del bagno. Il contenzioso viene risolto in tre minuti e finisce con una risata.

00:15: nomination finali: Angelica nomina Valentina mentre Biagio nomina Raoul. I nominati sono, quindi, Biagio, Valentina e Raoul. Alfonso Signorini dice che Biagio è sicuramente il personaggio più debole tra i tre. Ergo, uscirà Biagio.

00:18: rischiavamo di perderci l’importantissimo responso del pubblico sull’annosa questione Margherita – Nando. Il 79% degli italiani crede a Nando. Bene, ora possiamo andare a dormire tutti più tranquilli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>