Grande Fratello 11, terza puntata live: Cristina eliminata, salvi Rosa e Clivio, nominati Matteo, Norma e Pietro

di Redazione 4

Tutto è pronto per la terza puntata del Grande Fratello 11. Alessia Marcuzzi, con la partecipazione del fido Alfonso Signorini, farà da padrona di casa anche per questa puntata che si annuncia, come sempre, piena di sorprese.

Una fra tutte, Cristiano Malgioglio. L’extra-esperto di X Factor, infatti, farà una capatina anche al reality più famoso, chiamato in causa da Signorini, per via di una somiglianza con Giuliano, l’ormai celebre gigolò della casa. Il compito di Malgi sarà quello di fornire a Giuliano, preziosi consigli riguardo il look.

In scaletta, anche la prova settimanale, nuove nomination, approfondimenti riguardo la vita privata di Guendalina e sapremo anche chi verrà eliminato tra Rosa, Cristina e Clivio, i tre nominati. A tra poco per la diretta!

21:14 Alessia Marcuzzi ci dà il benvenuto alla terza puntata del Grande Fratello 11. Con un vestito di color arancio, che scongiura ogni tipo di “scapezzolamento”, Alessia annuncia i primi argomenti: primi baci (Angelica e Ferdinando, Rosa e Davide) e prime liti nella casa (Guendalina e Angelica). Alfonso Signorini afferma di avere i bollori. Bene, con Cristiano Malgioglio ospite, ne vedremo delle belle…

21:20 Alessandro mangiatore di formiche, Clivio nervoso, Festa di Halloween, i baci precitati: questi, gli avvenimenti clou di questa settimana. Primo collegamento con la casa: tra tanti baci, il cucciolone NanTo è rimasto a bocca asciutta.

21:25 Primo argomento della puntata: la lite tra Angelica e Guendalina. La prima è infastidita dal chiacchiericcio sulla sua storia con Ferdinando e l’imputata numero uno è proprio la mammina 24enne. L’argomento è un pretesto per sputarsi veleno su tutti i fronti. Alessia chiede delucidazioni: Angelica riferisce che, con Guendalina, c’è già stato uno screzio già fuori dalla casa. Guendalina afferma, invece, che i sentimenti di Angelica nei confronti di Ferdinando, sono falsi, specie dopo che il ragazzo ha salvato la sua amata dalla nomination. Alessia interroga sull’argomento anche gli altri: Ferdinando, ovviamente, difende a spada tratta la sua “donna” e mette in mezzo l’invidio. Fa ordine, Signorini, che parla di “rivalità femminile” e chiede alle due contendenti, cosa invidiano una dall’altra: Guendalina smentisce che ci sia invidia. E te pareva…

21:33 Interviene Sheila sull’argomento: nel ruolo di portavoce della casa, la reporter afferma che nessuno crede nella sincerità di questo rapporto. Signorini difende Angelica, dicendo che non crede a una possibile strategia di quest’ultima, visto e considerato che il GF dura circa un’era quaternaria e, in effetti, è un po’ presto per le tattiche di giuoco.

21:43 Capitolo Cristiano Malgioglio. Signorini ha affermato che Giuliano, il gigolò, gli ricorda proprio la regina Malgi. Cristiano è tremendamente offeso ed è in studio per un chiarimento ironico con Alfonso. Cristiano ha visto oltraggiata la sua sfavillante bellezza e chiede a Signorini, come si sia permesso a fare questo paragone. Il pubblico, ovviamente arbitrario e indipendente, dà ragione a Signorini. Malgioglio, che rivendica la sua mascolinità e il suo sex appeal, noto in tutto il mondo, viene spedito nella casa a dare lezioni di stile a Giuliano. Signorini è fiero della sua affermazione: “Siete come le gemelle Lecciso!”. Di sicuro, hanno più talento…

21:49 Nella casa Guendalina e Ferdinando litigano di brutto. Alessia chiede spiegazioni: Guendalina fa riferimento a una piccola crisi di gelosia di Ferdinando nei confronti di Pietro, intento a chiacchierare con la sua Angelica. Guendalina ammette di essersi divertita a stuzzicare Ferdinando ma quest’ultimo è irritato perchè la ragazza è ottusa come un angolo.

21:54 Alessia fa chiarezza, gettando una tanica di benzina nel fuoco: la conduttrice ricorda che anche Matteo dichiarò che Angelica ci provò con lei e la Casa sapeva. Alfonso Signorini: “Guendalina, ma perchè, invece di farti gli affari degli altri, non ti guardi in giro e ti dai da fare!”. Giusta osservazione. Alessia Marcuzzi: “Non è che sei nervosa perchè ti manca tua figlia?”. Domanda cretina.

22:00 Ancora Guendalina: dopo un servizio in cui gli altri inquilini esprimono la loro opinione sul fatto che la ragazza ha lasciato sua figlia fuori, Guendalina si scaglia contro (indovinate chi?) Angelica e anche Elisa. Angelica affermò, dopo la famosa lite, che praticamente Guendalina se n’è sempre fregata della figlia, per questo chiede scusa. Signorini consiglia a Guendalina, di non parlare più della figlia e cominciare a divertirsi.

22:18 Capitolo Giuliano: un servizio mostra le reazioni dei ragazzi dopo la sconvolgente scoperta. Giuliano ammette che non serve la bellezza per fare questo lavoro. E su questo, non avevamo dubbi! Alessia chiede a Giuliano, un pensiero verso i suoi genitori: il gigolò afferma che ci sono ben altri tipi di dispiaceri che i genitori possono ricevere. Signorini dice che Giuliano avrebbe potuto trovarsi un lavoro normale, come scaricare la frutta in un supermercato. Giuliano è fermo sulle sue idee: rifarebbe questa scelta mille volte e a scaricare i pomodori, non ci vuole andare. Signorini: “Non si può legittimare la prostituzione in un programma di prima serata!”.

22:27 Giuliano viene informato della sua somiglianza con Cristiano Malgioglio. Quest’ultimo inizia con una serie di consigli riguardanti look e stile che ovviamente, le persone normali non seguiranno: per i capelli, Cristiano consiglia una pappetta di camomilla, fiori di bach, zucchero e miele, tre volte a settimana. Ogni mattina, poi, Giuliano deve salutare e parlare con il suo ciuffo, sempre sperando che il ciuffo non gli bestemmi come risposta. Capitolo vestiti: ben apprezzati, pantaloni un po’ più larghi. Giuliano: “Questo non capisce niente!”. C’è spazio anche per uno stage di danza. Risultato: Giuliano balla come se avesse le pattine ai piedi.

22:41 Il momento dell’eliminazione si avvicina: Davide sarebbe ovviamente dispiaciuto se Rosa uscisse. Per arroventare l’atmosfera, ecco un servizio che mostra le opinioni degli inquilini sui nominati. Giuliano: “Chiunque esca, non me ne frega un cavolo!”.  Idem. Cristina non se l’è presa per i commenti degli altri, Clivio ha già prenotato una serie di sedute dal suo psicanalista.

22:50 La prima salva è Rosa. Clivio e Cristina vengono spediti nella stanza delle sorprese, dopo aver salutato gli altri inquilini. Alessia chiede a Cristina e Clivio di togliersi un sassolino dalla scarpa: Cristina è loquace ma celere ma Clivio rischia di far sforare perfino il Tg5 Prima Pagina. Se si chiude gli occhi mentre parla Clivio, sembra di ascoltare Gabriele Muccino.

22:57 L’eliminata è Cristina. Salvo Clivio, per la gioia dei timpani degli altri inquilini. Clivio, però, viene accolto bene al suo rientro nella casa. La più dispiaciuta, per l’eliminazione di Cristina, è Margherita.

23:05 I preferiti del pubblico sono Angelica, Ferdinando e Clivio. La faccia di quest’ultimo è eloquente. Sembra, infatti, che chieda spiegazioni dell’accaduto a qualche entità astratta. Il preferito assoluto, però, è Ferdinando che è immune dalle nomination. Alessia chiede a Ferdinando un po’ di tempo per pensarci. Una pantomima snervante.  Quest’ultimo salva nuovamente Angelica (ma va?). Guendalina applaude ironicamente e viene massacrata dal pubblico in studio. I nominabili sono Andrea, Davide, Matteo, Norma, Pietro e Rosa.

23:12 Sheila nomina Matteo per esclusione perchè è l’ultimo arrivato. Davide adula Alessia: “Se non fosse per il tuo Capitano…”. Alessia arrossisce e diventa tutt’una con il suo vestito. Davide nomina Norma. Margherita nomina, invece, Matteo, perchè è l’ultimo arrivato. Matteo pare già condannato.

23:19 Angelica viene chiamata in confessionale per parlare della gelosia di Ferdinando. Angelica dichiara che ha avuto molta paura nel mostrare i suoi sentimenti per paura di isolarsi dal resto del gruppo. In un servizio, viene mostrato Ferdinando geloso di Matteo. Angelica afferma che Matteo non è il suo uomo ideale e che Ferdinando, ormai, è in cima ai suoi pensieri. Insomma, niente di nuovo. Un riempitivo inutile, a esser sinceri.

23:31 Pietro nomina Matteo, perchè è l’ultimo arrivato. Guendalina nomina Matteo, perchè è l’ultimo arrivato. Che barba, che noia, che noia, che barba!

23:34 Momento della prova: Guendalina e Nando hanno studiato (si fa per dire…) varie lingue straniere. Tocca a Nando che entra in una stanza e, dopo aver visto un quadro raffigurante Carla Bruni Sarkozy, le urla: “Anvedi, che bona questa!”. Si rischia uno scontro diplomatico, per colpa di NanTo…

23:38: Nando è interrogato sul francese. Dalla sua bocca, la lingua più raffinata del mondo sembra una serie di moccoli buttati giù da uno scaricatore di porto. “Ti amo” in francese diventa, per Nando, “Je voulè amourè!”. Non ci si capisce niente, ci fidiamo del conteggio dei punti da parte di Alessia.

23:41 Nando, stavolta, è alle prese con lo spagnolo. Le risposte esatte sono 7, su 5 richieste, la prova è quindi superata.

23:45 Elisa nomina Pietro, perchè ci ha legato poco. Anche Alessandro nomina Pietro perchè non gli piace il suo modo di porsi. Viene mandato in onda, un servizio proprio riguarda Alessandro che suscita commenti più che positivi dalle sue inquiline, affascinate dal suo fisico, visto che va in giro sempre in mutande, a suonare il violino o a mangiar formiche. La moglie di Alessandro afferma che il maritino si comporta così anche a casa e non pensa che stia stuzzicando le donne della casa con il suo comportamento.

23:54 David nomina Andrea perchè è sicuro che il pubblico, in caso di nomination, lo salverebbe di certo. Norma nomina Davide perchè non gli piace il suo atteggiamento da piacione, specie con Francesca, una delle migliori amiche di Rosa. Giuliano nomina Andrea perchè anch’egli sicuro che andrà avanti nel gioco. Appena Alessia gli chiede se si è messo d’accordo con qualcuno, Giuliano se ne esce così: “Ma sei fuori!”.

00:01 A Giuliano, viene mostrato un servizio su ciò che pensano i compaesani di lui. Il ritratto che ne esce è di un asociale solitario che accompagna le vecchie al bingo. Che bella, la vità da gigolò!

00:05 Andrea nomina Norma, perchè ci ha legato di meno rispetto agli altri. Francesca nomina, invece, Pietro. Clivio, sorpresa della serata, nomina Matteo, perchè ha un approccio aggressivo.

00:10 Entra in studio, l’eliminata Cristina. Per sottolineare l’importanza del personaggio appena escluso, la pratica viene sbolognata da Alessia in 15 secondi netti. Si ritorna alle nomination: Rosa nomina Matteo perchè lo trova sfuggente e anche Nando lo nomina perchè ci ha parlato poco. E d’altronde…

00:14 Il plurinominato Matteo nomina Norma perchè è quella che si è aperta di meno, in quale senso, non è dato saperlo. I nominati sono Matteo, Norma e Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>