Grande Fratello 11, Unione Nazionale Consumatori: “Ancora proteste aspettando la ‘doppia eliminazione’ di questa sera”

L’Unione Nazionale Consumatori torna alla carica del Grande Fratello 11 chiedendo maggior trasparenza e chiarezza. Il segretario generale Massimiliano Dona ha dichiarato:

Una ‘sentita” eliminazione, quella della scorsa settimana al ‘Grande Fratello’, peccato che la conduttrice Alessia Marcuzzi l’abbia annunciato prima di sapere chi dovesse uscire dalla casa!. E lunedì scorso erano in nomination tre concorrenti: Rajae Bezzaz, Giordana Sali e Guendalina Tavassi, quest’ultima all’interno del reality dall’inizio. Soltanto, dunque, la sua eliminazione poteva essere particolarmente coinvolgente (o sconvolgente) per il pubblico che l’ha seguita dall’inizio: come faceva, la Marcuzzi, a sapere ad inizio serata che sarebbe stata propria la concorrente romana ad uscire dal gioco?

A parte i dubbi sollevati, l’avvocato parla di un argomento concreto come il televoto:

Continuano ad arrivarci migliaia di segnalazioni di telespettatori delusi da questa edizione del ‘Gf’ e ogni puntata si rivela l’ennesima beffa ai danni di quanti spendono un euro, o molto di più, per esprimere la loro preferenza. Anche la scorsa settimana, infatti, come era già successo per l’eliminazione de Angelica Livraghi, molti consumatori hanno denunciato di non essere riusciti a votare per la loro beniamina (Guendalina) contro la ‘rivale’ Giordana.

Dubbi anche per quanto riguarda il tempo necessario per calcolare i risultati del televoto e rendere note le percentuali, afferma Dona:

Nella scorsa puntata del ‘Grande Fratello’ si è superato qualsiasi record di velocità dei conteggi e la busta con il nome dell’eliminato dalla casa (e annesse percentuali) è arrivata in studio ben 58 secondi dopo la chiusura delle votazioni, il che suscita più di qualche sospetto su quanto l’esclusione della Tavassi fosse inaspettata.

Il rappresentante dell’Unione Nazionale Consumatori conclude la sua riflessione con una speranza …

Ormai siamo alle battute finali c’è un ricco montepremi in palio che dovrebbe andare al ‘più amato’ dal pubblico e non al ‘prescelto’ dagli autori, ma sono soprattutto i soldi spesi inutilmente dai consumatori in questi cinque mesi per televotare a farci indignare. Stasera è prevista una ‘doppia eliminazione’ -conclude Dona- speriamo non ci sia anche un ‘doppio trucchetto’ a danno dei telespettatori.

Lascia un commento