Grande Fratello 11, Unione Nazionale Consumatori: “Poca trasparenza per il televoto nel televoto” tra Angelica Livraghi e Davide Baroncini

di Redazione 23

Spread the love

L’Unione Nazionale Consumatori non ha gradito la scelta del Grande Fratello 11 di aprire in diretta il televoto tra Angelica Livraghi e Davide Baroncini, che lunedì ha portato all’esclusione della ragazza romana. Per questo motivo Massimiliano Dona ha annunciato di aver denunciato l’accaduto all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni:

Un televoto, nel televoto come se quanto guadagnato in una settimana tra telefonate e sms non bastasse! La seconda votazione è un’inutile e dispendiosa duplicazione di voti in quanto i telespettatori si erano già espressi nei sette giorni precedenti alla puntata. Per questo motivo ci siamo rivolti all’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e all’Autorità Antitrust denunciando l’irregolarità.

Il segretario generale dell’UNC aggiunge:

Nel rispetto della trasparenza dovuta ai telespettatori il ‘Grande Fratello’ avrebbe dovuto spiegare a priori le procedure di votazione e non approfittare di questa duplicazione probabilmente per aggirare il limite massimo di invii concesso ad ogni utenza (secondo il regolamento che si è autonomamente dato il ‘Grande Fratello’ il termine è fissato a cento voti a settimana). Inoltre per eliminare qualsiasi dubbio sulla correttezza delle operazioni, ci aspettiamo che siano rese note le percentuali, prima e dopo l’apertura del secondo televoto, che hanno decretato l’eliminazione di Angelica Livraghi. Anche perché molti utenti, pur avendo votato nei termini, ci hanno segnalato di non aver potuto partecipare alla seconda votazione e di aver ricevuto con grave ritardo la notifica che il loro voto non è stato accettato.

Commenti (23)

  1. è palese che il gf ha giocato veramente sporco pur di salvaguardare baroncini…è uno scandalo!!!! la gente ha speso dei soldi e non credo proprio che l eliminata sia angelica…il gf è una truffa!

  2. @ pix:
    Ma cosa dici??
    Io volevo uscisse quella merd.a di Angelica! Brutta falsa!
    Davide e’ molto meglio!

    E cmq non e’ la prima volta che fanno ”IL TELEVOTO NEL TELEVOTO” quindi che non rompano le palle

  3. GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
    E CHE GIUSTIZIA SIA FATTA!!!

  4. Una gioia vedere uscire Angelica dalla casa.. Non sono ovviamente favorevole a questa iniziativa.. Come ha detto l’utente prima non e’ la prima volta che si apre un televoto nel televoto.. percio’ angelica(con tutti i suoi fan) puo’ pure rosicare fuori dalla casa.. e a dedicarsi a cio’ che le viene meglio.. ovvero sparlare della gente

  5. ……Smettete di permettere queste falsità…..questi programmi sono per distrarsi…lunedì sera il televoto tra Angelica e Baroncini al GF…..è stata la prova del programma pilotato……quindi anche i vincitori, i protetti etc etc..Scrive una che è imparziale e che nn tifava per nessuno di loro due…..tutta Italia se n’è accorta proprio a questo punto del programma…….PECCATO…..Forse pensano che lo share nn diminuisce….invece si almeno di un centinaio di persone che hanno promesso di nn guardare più il programma…..

  6. @ Francesca:
    Ma cosa stai dicendo?
    Truccato?
    Angelica e’ uscita perche’ era piu’ odiata di Davide..

  7. angelica più odiata di davide??? ahahah!!!! ma smettetela!!!!!! si sa benissimo che non è così…certo anche angelica non piace a tutti ma non mettiamo sullo stesso livello angelica e davide! è il più odiato della casa…televoto falsato!

  8. Secondo me la piu’ odiata era angelica,non davide

  9. Di tutta questa storia quello che mi da piu’ fastidio e’ la presa in giro verso noi utenti.

    E’ il primo hanno che seguo grande fratello a 360, in quanto mia mamma ha acquistato il pacchetto con mediaset, quindi abbiamo potuto seguire molto bene, tutte le dinamiche del gioco e dei vari concorrenti.

    Angelica e’ stata se stessa con i pregi e difetti, l’unica sua colpa, se possiamo chiamarla colpa e’ stata quella di essere una persona di carattere che e’ andata contro i presunti (favoriti) di quest’anno.
    Non meritava di uscire, perche’ ha dimostrato un grande senso dell’amicizia ed ha portato avanti lottando le cose a cui crede: amore, amicizia, rispetto verso l’essere umano. In fondo lei alla fine con chei si e’ scontrata se non con le persone meno rispettose verso gli altri?

    Il signor baroncini cosa ha fatto? da quando e’ entrato non fatto altro che esternare la sua arroganza, presunzione, mancanza di rispetto verso il sesso femminile , e poi in ultimo a pensato bene di giocare con i piu’ ipocriti della casa.
    Certo adesso ha raggiunto la pace dei sensi con la sua Erinella, e questo basta per dimenticare come si e’ comportato?

    Dal momento che mi ritengo una persona corretta ed onesta e per me quindi diventato inconcepibile accettare e vedere lo svolgimente a mio parere scorretto di questo gf.

    Confido nelle associani dei consumatori…….

  10. @ mg:
    ROSICA! se potessi ti farei anche il gesto che fa Guendalina con il gomito!
    RO – SI -CA!!!

  11. Mi spiace per coi ma baroncini è il più odiato am questo nn importa.la cosa fondamentale e che chi voleva eliminare angelica nn aveva nessun problema con gli sms o il telefono.per chi voleva eliminare davide invece gli sms mandati non hanno avuto conferma e solo dopo la chiusura è arrivato l’sms dicendo che non era più valido!!!!!!!!!!!!!!con il fisso non ti faceva votare questo significa che è stato pilotato dali autori del gf!!!!!!!!!!!

  12. I voti per eliminare Davide non venivano accettati nella seconda tornata….e lo confermo…Come mai solo per baroncini di riapre un voto?? Tutto programmato e ai danni degli utenti……complimenti G.F. se far audience vale la legge della volgarità e falsità..beh hai vinto…nella sezione perdenti!!!!! Che schifo ingannare gli utenti falsando tutto..Nn ho + parole..meglio guardare altro almeno nn mi viene la nausea

  13. CARI AUTORI SIETE LA VERGOGNA DI QUESTA EDIZIONE AVETE USATO LA MERDA DELLA SOCIETA’ PER FARE ODIENS!!E AVETE MESSO DELLE PERSONE PULITE COME FERDY E ANGELICA SONO LE PERSONE PIU’ VERE DELLA CASA E VOI DALLE PRIME PUNTATE AVETE SEMPRE GETTATO FANGO!!E OGGI CON IL SILENZIO DEI VS.PROGRAMMI DI MEDIASET SIETE ANCORA PIU’ POVERI DI PRIMA.MI DISPIACE DEI CONDUTTORI CHE SONO PAGATI PER ESSERE DEI BUGIARDI COME LORO!!RICORDATEVI CHE IL MONDO NON VIVE SOLO DI MERDA MA ANCHE DI PERSONE PULITE CON SANI PRINCIPI MORALI E CIVILI E PIENI DI GIUSTIZIA E QUESTO VOI NON LO CONOSCETE PER NIENTE AVETE LA FACCIA DA CULO!!!!!SONO DELUSO E MI VERGOGNO DI VEDERE LE VS.TRASMISSIONI TAROCCATE E PILOTATE.CAMBIATE MESTIERE NON VI CREDE PIU NESSUNO!!!!!!

  14. Ho sempre sostenuto che bisogna stabilire in anticipo a che ora si chiuderà il televoto, come accade per le votazioni politiche che si vota fino ad una determinata ora. L’anno in cui vinse Milo Coretti, in un testa a testa fino all’ultimo con Alessandro Tersigni, vinse semplicemente perché decisero di stoppare il televoto quando era in testa lui.

  15. @ Guendalina FAN:

    sei privo di contenuti…..!

  16. ma per caso nessuno ha mai sentito sparlare guenda oppure ho avuto voci dell’aldilà?? ognuno ha le sue simpatie ma negare l’evidenza non è proprio il caso

  17. @ Camilla:

    Sparlare!!! si fosse limitata solo a quello.. penso che abbia toccato il fondo quando ha parlato senza scrupoli e senza un minimo di sensibita’ della situazione familiare di ferdi!!!!!
    Che vergogna!!!!

  18. …è una persona spregevole… ..e dove la mettiamo la bestemmia che a lei hanno lasciato passare..eliminando il video del misfatto? vergogna…giusto termine..

  19. @ mg:
    E’ il primo hanno <— HANNO O_o che seguo grande fratello a 360, in quanto mia mamma ha acquistato il pacchetto con mediaset, quindi abbiamo potuto seguire molto bene, tutte le dinamiche del gioco e dei vari concorrenti.

    Io saro' privo di contenuti.. Ma tu dovresti imparare a scrivere italiano

  20. il baroncini aveva il 60%dei voti contro in tutti i sondaggi online.Infatti quando hanno hanno riaperto il televoto avevo subdorato che la loro intenzione era quella di non fare uscire il protetto del gf.combinazione aprono il televoto quando a rischio è un personaggio forte,come pure guendalina.e pure guendalina in tutti i sondaggi è in testa per l’uscita,volete vedere che lunedi non esce?

  21. @ Scarroncino Convinto:

    idem anche per te….!

  22. a me dello schifo del GF frega poco…seguo una tantum (ogni tanto)….e posso assicurare che il televoto nel televoto è sempre stato fatto…
    e non c’era bisogno di questa prova per sapere che è tutto stramaledettamente televotato…
    mi fa più pena chi vota sinceramente e chi sta appresso a sto schifo!

  23. @ Farfalla88:
    il televoto nel televoto lo hanno anche fatto qualche volta,quest’anno solo lunedi lo hanno fatto,guarda caso quando uno dei tre forti era a rischio.poi che bosogno c’era se il pubblico aveva già decretato chi doveva uscire?io non voto mai comunque,dò un’occhiata veloce e stop.i soldi li spendo per cose più utili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>