Grande Fratello 11: vince Ferdinando Giordano? Sì: sarebbe il riscatto da una vita difficile. No: è diventato un personaggio banale

di Redazione 16

Ferdinando Giordano, uno dei 4 finalisti del Grande Fratello 11, è stato sicuramente uno dei personaggi più emblematici di questa infinita edizione.

Anche a causa del suo passato scomodo, da figlio di un camorrista che ha scelto, però, di intraprendere tutt’altra vita, il salernitano è diventato subito uno dei personaggi a cui sono state riservate maggiori attenzioni, fin dall’inizio del programma, nel lontano ottobre.

La voglia di riscatto, di avere una vita serena ma, più di ogni cosa, normale, l’ha fatto entrare subito tra le grazie del pubblico, di cui è stato per mesi il preferito. La storia d’amore con Angelica, poi, nata praticamente subito, sembrava aver completato il quadro della rinascita.

{democracy:408}

Per questo, Ferdinando potrebbe essere il vincitore giusto di questo Grande Fratello. Com’è già successo in passato, in particolare con la vittoria di Ferdi nella nona edizione, la vittoria può rappresentare la panacea definitiva per rimediare ad una vita che non gli ha dato quello che gli spettava.

Tuttavia, con il passare del tempo, però, Ferdinando sembra essersi perso, diventando, per di più consapevolmente, una componente decisamente piatta del gioco.

La presenza di Angelica ha dato il senso maggiore a quella di Ferdinando, con il salernitano, che si è mostrato frettoloso di “quagliare” con la sua bella, riuscendo nel suo intento dopo tanto penare e che, per difenderla dagli attacchi, autentici o pretestuosi, di persone come Davide, Giuliano e Guendalina, è apparso il più delle volte, come un “trottolino amoroso” facilmente manipolabile dalla sua ragazza.

Senza contare che, con l’uscita proprio della fidanzata, Ferdinando si è decisamente “spento”, con le sue attività preferite, sbeffeggiate in lungo e in largo dai presenti ma anche dagli ex condomini, che ormai erano diventate la pulizia della casa e il dolce dormire.

La pace sancita grazie ad un videomessaggio, con l’eterno rivale Davide, poi, ha dato anche un’ulteriore svolta buonista ad un personaggio che, inevitabilmente, è stato sommerso da un’onda di banalità e, anche, scontatezza.

Commenti (16)

  1. Ma anche no! Lui e la sua consorte sono di una falsità unica! FORZA ANDREA

  2. si voglio vinca ferdi!!!!è il migliore!!!forza ferdi!!!

  3. Ferdi è sicuramente il migliore tra quelli rimasti e merita di vincere. Si parla di banalità per lui ma perchè gli altri che sono in finale non sono banali ??? Cosa hanno mai fatto di così speciale durante questo GF i vari Andrea, Margherita e Jimmy???
    Meglio Ferdi senza alcun dubbio almeno è uno che ha realmente bisogno del montepremi gli altri a parte Jimmy sono dei privilegiati abituati al bel mondo e all’agiatezza

  4. MA CHI CAVOLO L’ HA FATTO QUESTO ARTICOLO? CERTAMENTE UN INCOMPETENTE CHE SI E’ LIMITATO A GUUARDARE I DAYTIME SU CANALE 5 SENZA INFORMARSI CORRETTAMENTE GUARDANDO IL LIVE 24 ORE SU 24. COMUNQUE SARA’ LUI IL VINCITORE DEL GF 11 XCHE’ HA DATO TANTO E DI PIU’!!!

  5. Ferdinando non ha bisogno di liti, storie finte, gesti eclatanti di parlare troppo di se stesso, per essere ad oggi, il concorrente migliore del Gf.
    Leale, vero, sincero fino alla autolesionismo, incapace di giocare come fanno Cocco e margherita che per strategia si amano, Ferdinando è semplicemente se stesso, quindi una persona comune. E come ogni comune mortale che non recita, dopo sei mesi di “reclusione”, è stanco e senza stimoli.
    Di scontato non c’è niente in Ferdinando, basta ascoltarlo per capire che raramente ci si imbatte in persone così pulite.
    Non sa giocare, non avrebbe detto il suo pensiero su Rosa, tesse le lodi di Andrea e Margherita che ritiene sinceri perché per lui persone che hanno avuto tanto di bello dalla vita, non conoscono cattiveria.
    Quanto è ingenuo, non sa che la cattiveria o cazzimma come la chiama lui, si nasconde più spesso dietro a facciate che luccicano.
    Brutto articolo davvero, sembra che non abbiate seguito il live. Angelica è stata importante, ma se è cresciuta e ha smesso di fare “la saputella”, lo deve a Ferdinando.

  6. @ giulio:
    ha veramente bisogno del montepremi? e tu come lo sai? gli fai i conti in tasca o credi a tutto quello che dice la tv 😐 ?
    ma come fate a incitare gente che per i prossimi mesi guadagnerà 3-4000 euro a serata per aver fatto cosa? il gf?
    per quanto riguarda il suo passato “scomodo” non è cosi scomodo visto che è entrato per quello … se era figlio di muratori era a tirar su muri non a fare il gf..

  7. ma che è opera di beneficenza ma andate a lavorare ferdinando i soldi non li devi vincere devi lavorare come fanno tutti gli altri non fa pena la tua storia di figlio di cav mmorista anzi peggio questi soldi a ta non cambiano la vita la peggiorano torna a vendere le scarpe e meglio e troppo sicuro che vince m a x favore

  8. Scusate a tutti se mi intrometto, io vorrei ke vincesse Ferdinando alla faccia del razzismo ma credo ke ci sarà il colpo xchè aimè c’è ancora distinzione tra nord e sud…due anni fa ha vinto un rom xchè quest’anno nn deve vincere Ferdinando? almeno lui è italiano!! come seconda cosa Margherita si è messa con Andrea x arrivare in finale!! lunedì si votavano a vicenda andrea a marghe ferdi a jimmy lasciando tutti la povera rosa x il pensiero di signorini ke a mio avviso nn è universale e si sono fatti tutti influenzare x il fatto ke sia una vittima nn è ke ferdi nn lo sia x la sua storia ke porta alle spalle stesso x andrea e marghe entrambi cornificati dai loro ex!! però loro si sono messi insieme x arrivare in finale e guarda caso nelle ultime due settimane questo signorini nn lo ha notato kmq…rosa è stata una signora a votare x ferdi x andare in finale…ma detto tutto questo, vorrei ke vincesse di più ferdi

  9. Secondo me uno che non ha fatto altro che dormire per tutto il grande fratello non merita di vincerlo!
    Molto meglio erano Guendalina Tavassi e Davide Roberto Baroncini

  10. A me Ferdinando non piace però gli riconosco le caratteristiche di un potenziale vincitore: freddissimo nelle nomination, abilissimo a puntare sulla sua storia personale, scaltro come pochi nel tentativo continuo di screditare gli avversari, senza nessuna remora e senza guardare in faccia davvero a nessuno. Gli do atto che è stata una macchina da guerra, (poi come persona è chiaramente più pericolosa di un boia).

  11. RAGAZZI CREDO PROPRIO CHE A QUESTO PUNTO NON LO MERITI NESSUNO NON ME NE VOGLIATE MA IO VEDEVO ROSA PIU VERA DI TUTTI HO 30 ANNI LAVORO NEL SETTORE ALBERGHIERO E VEDO TANTE RAGAZZINE FACILMENTE INNAMORATE E COSI INSICURE DA SBAGLIARE SOLO CHI SBAGLIA E VERA LEI PER ME è STATA COSI VEDERLA USCIRE LO VOLUTA BANE COME UNA SORELLINA ATTACCARLA ALLA SEMIFINALE A ME è SEMBRATO INGIUSTO PERCHE NON DIRE IL FATTO CHE LA ZANATTA AVESSE UN PRESUNTO FIDANZATO FUORI VERO O FALSO CHE SIA INTORNO NON è MAI BUTTATO FANFO è LASCIATEMI DIRE CHE CON NANDO è STATO TROPPO TEATRALE CREDO PIU ALLE LACRIME DI UNA VENTENNE

  12. ferdinando giordano l unico accettabile per questa brutta edizione!potrebbe vincere il gf11!!!!

  13. Alessia sono d’accordissimo con te anke x me la vera vincitrice era Rosa!! Marco ripeto, x me un pò di razzismo c’è in dieci edizioni di gf nn ha mai vinto un meridionale!!…sarò io forse pessimista o magari mi posso anke sbagliare ma magari!!

  14. leggendo, noto la presenza di commenti alquanto assurdi:”Ferdinando stratega,freddo,incapace di dare emozioni,falso buonista,abile,scaltro e altro ancora…?!!!!!” ma abbiamo guardato lo stesso grande fratello???????a quanto pare no. Io reputo questo ragazzo speciale,capace di intraprendere una strada realmente diversa da quella che la vita le aveva riservato,un uomo che vuole realmente riscattarsi, per aprire le porte ad un futuro migliore.
    E’ per questo che lo reputo il vero vincitore de gf11,e spero che lo sia xkè è lui che ci ha data grandi emozioni, che ha saputo distinguere “i veri da i falsi”:non a caso non ha mai concordato con la falsa di Guendalina,con il VECCHIO Baroncini che si riteneva superiore a tutti,ecc…; Una cosa è certa che ferdi è ed è stato sempre il preferito del pubblico,se non vincesse allora si che potremmo dire che si tratta di un programma tarocco…
    Infine un commento alla falsità di cocco-zanatta:”FUORI.NON VI CREDE NESSUNO”……..FORZA FERDIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  15. Coerente fino in fondo,Ferdinando merita di vincere.
    Andrea mi ha deluso con la storia con Margherita,a cui non credo assolutamente.

  16. ANCORA CON QUESTA STORIA CHE SE VINCE E SOLO PER LA SUA STORIA BASTA LUI HA AVUTO DEGLI SCONTRI NELLA CASA NON HA DETTO SEMPRE AL CONTRARIO DI ANDREA FINTA EDUCAZIONE PER ANDARE DACCORO CON TUTTI ANDATE A CACARE VOI è QUELLO SRACETTO DI ANDREA SI FA TRATTARE COSI DALLA ZANATTA PER PRENDERE CONSENSI MOLTO MA MLTO UN UOMO VIRILE COME FERDINANDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>