Grande Fratello 12, Alessia Marcuzzi querelata da Valerio Pino

 L’omo-affaire Luca Di Tolla/Valerio Pino potrebbe costare caro ad Alessia Marcuzzi. L’ex ballerino di Amici (e neo coreografo di Kalispera) ha infatti dato mandato al suo avvocato di “porre in essere le più opportune forme di tutela della sua persona” che, in termini semplicistici, equivale ad una e vera propria querela per le affermazioni sul suo conto durante la terza puntata del Grande Fratello 12. Si legge in una nota diffusa dal legale Fabrizio Pacileo (Fonte Adnkronos):

Nella puntata andata in onda lunedì 7 novembre u.s. alle ore 21.00 su Canale 5, venivano più volte direttamente attribuite al Sig. Valerio Pino, affermazioni riguardanti una presunta relazione sentimentale con il partecipante del programma Sig. Luca Di Tolla, da parte della conduttrice Sig.ra Alessia Marcuzzi. Nel corso della trasmissione veniva a più riprese sostenuto dalla conduttrice Alessia Marcuzzi che il Sig. Valerio Pino fosse autore di quelle affermazioni fonte sicura di quanto sostenuto, con frasi del seguente tenore ‘Valerio Pino ha detto che ha avuto una storia con te’, ‘prenditela con Valerio Pino’, ‘Valerio Pino fuori dice di aver avuto una storia con te’ e simili.

Ha proseguito:

Quando il concorrente Luca Di Tolla incalzato dalla presentatrice esprimeva la propria opinione, negando l’esistenza di una presunta relazione sentimentale e concludendo con un ‘forse è Valerio Pino che cerca di sfruttare il momento per avere un vantaggio mediatico’, la Marcuzzi replicava con ‘aah… volevo sentirti dire questo’. Nessuna affermazione in tal senso è mai stata espressa dal Sig. Valerio Pino, non presente in studio né contattato in altro modo, al quale non veniva offerta possibilità di intervento in contraddittorio, né alcuna forma di replica. L’affermazione più volte ripetuta dalla presentatrice risulta del tutto gratuita ed integra gli estremi della diffamazione, aggravata dall’utilizzo dello strumento televisivo di enorme portata.

L’avvocato, per conto del suo cliente, ha manifestato l’intenzione di sporgere querela contro la Marcuzzi:

L’inopinato comportamento posto in essere oltre ad essere immediatamente oggetto di rettifica da parte della conduttrice con le stesse forme, in termini di rilevanza data utilizzate nell’azione lesiva, da attuarsi con pari modalità nella prossima trasmissione in onda lunedì 14 p.v., sarà tutelato con apposita querela, di imminente presentazione, oltre che con azione civile tesa al risarcimento dei danni morali, patrimoniali, professionali, d’immagine dalla stessa cagionati.

Photo Credits | Valerio Pino Pagina Ufficiale Facebook

Lascia un commento