Grande Fratello 12, Alessia Marcuzzi sul flop d’ascolti: “Le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi”

di Sebastiano Cascone 2

Sull’ultimo numero di Tv Sorrisi & Canzoni, in edicola oggi, Alessia Marcuzzi ha rilasciato una lunga intervista in cui ha raccontato si è mostrata piuttosto fiduciosa sulla ripresa (in termini d’ascolti) del Grande Fratello che, quest’anno non naviga in buone acque (ieri, il reality show di Canale 5 si è attestato su una media 3.131.000 telespettatori, share 15,05% battuto anche da La Sirenetta vicina ai 4.672.000 telespettatori, share 18,10%). Ma la conduttrice si è mostrata piuttosto fiduciosa sul recupero post-natalizio:

A me ancora entusiasma perché non è mai uguale a se stesso. Cambiano i concorrenti, cambiano le situazioni, cambiano i sentimenti. Per me il GF resta soprattutto un esperimento sociologico capace di raccontare quel particolare momento in cui due persone iniziano a piacersi e corteggiarsi. E poi ci becco sempre. Seguendoli in tv mi accorgo prima di loro stessi quando sta nascendo qualcosa. Mi è capitato lo scorso anno con Andrea e Margherita. E sono sicura che capiterà di nuovo in questa edizione con due concorrenti che ancora non sanno di piacersi.

La Marcuzzi ribadisce il fatto di non essere preoccupata per il calo d’ascolti delle ultime settimane (anche senza Fiorello):

Ci sono abituata, è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi.

Qualche titubanza iniziale su un possibile spostamento di giorno di messa in onda:

All’inizio confesso che ero un po’ spaventata ma poi ho condiviso la scelta della rete di non tradire il pubblico. Il GF è e resta di lunedì.

Commenti (2)

  1. MA NN DIRE BALLE ALESSIA, QUEST’ANNO I PROTAGONISTI SONO TUTTI FINTISSIMI E AL PUBBLICO NN PIACCIONO; INOLTRE LA GENTE è STUFA DELLE FINTE SCENEGGIATE CHE FATE CON GLI AUTORI… LA GENTE NN è FESSA CHE LA IMBARCATE… HA CAPITO CHE è TUTTO STUDIATO, FALSATO, X NON PARLARE DEL MECCANISMO DI GIOCO X SALVAGUARDARE CHI VOLETE VOI….
    CHIUDETELO VA TANTO SETTIMANA PROSSIMA PURE DALLA BELLA E LA BESTIA VI FARETE BATTERE….

  2. Hai ragione, la gente ha bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi: vedrai che all’ultima puntata farà un buon ascolto!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>