Grande Fratello 12, conferenza stampa live!

di Redazione Commenta

Tra meno di un’ora alla Casa del cinema di Roma verrà presentata la dodicesima edizione del Grande Fratello, il padre di tutti i reality. Anche quest’anno Mondoreality vi racconterà tutte le anticipazioni live. Se siete curiosi, vi aspettiamo alle 11.30 circa.

11.40 Stanno entrando tutti i protagonisti, a partire da Alessia Marcuzzi …

11.54 Si comincia. Sono presenti il direttore di Canale 5 Massimo Donelli, il patron di Endemol Paolo Bassetti, e la conduttrice Alessia Marcuzzi. Donelli anticipa subito che non dirà il numero di puntate della dodicesima edizione per scaramanzia, visto che gli altri anni ha portato fortuna.

11.56 Bassetti: “Evitiamo di fare raffronti con programmi, eventi o miniserie che terminano dopo 3-4 puntate e che hanno un budget diverso. Il linguaggio è cambiato.

11.58 La media d’età dei concorrenti è di 23/24 anni. Ci sono studenti con situazioni familiari molto particolari.

11.59 Un ringraziamento particolare viene tributato ad Alessia Marcuzzi per il lavoro svolto in questi anni.

12.01 Alessia Marcuzzi: anche se è al settimo anno non si annoia perché il GF si rinnova ogni anno. La conduttrice ringrazia Massimo Donelli e il gruppo di lavoro per averla supportata durante la gravidanza.

12.02 Alessia Marcuzzi: i ragazzi sono molto divertenti. Tra gli argomenti trattati quest’anno: famiglie allargate, famiglie sgangherate, tipo padri che non si sono occupati delle figlie.

12.03 Alessia Marcuzzi: “I ragazzi si impegneranno a fare un gioco, un’esperienza di vita consapevoli che la notorietà può svanire in un attimo.

12.09 Palazzo: il Grande Fratello è un grande romanzo popolare dove lo spettatore può trovare tutte le emozioni che vuole. Sarà un’edizione work in progress, con una rosa di candidati numerosa e nessuno sa se e quando entra. Ai provini si sono presentati dei ragazzi più cinici e disincantati e sanno che il GF non gli cambierà la vita.

12.15. Vengono svelati i nomi e le storie di alcuni concorrenti. Danilo Novelli di Bari: lavora in un bar, è schietto, ha avuto frequentazioni bord line, ha fatto scippi, è stato messo in comunità, è stato picchiato, è stato salvato grazie ad un gruppo religioso che aiuta i barboni; Claudia Letizia: ragazza napoltana trentaduenne, che è stata 7 anni accanto al figlio malato; ora si dedica al burlesque, passione repressa da bambina, sposata da 10 anni, sogna di diventare come Sofia Loren.

12.24 Leone Guicciardini: è un conte ventisettenne fiorentino discendete di Francesco Guicciardini. La sua famiglia non se la passa bene. E’ un aggregatore. Fa il cameriere. Ha girato tanto e ha fatto l’Erasmus. Si definisce un fancazzista. Non ha il cellulare.

12.25 Ilenia Pastorelli: venticinquenne che studia legge, un vero maschiaccio. Ogni tanto fa la modella. E’ sfortunata con i ragazzi.

12.27 Entrerà un principe dal fascino misterioso che arriva dalla lontana India che spera di trovare una fidanzata italiana dentro la casa. Il suo nome? Kiran.

12.33. Alessia Marcuzzi assicura che continuerà a redarguire i ragazzi per il linguaggio forte o in caso di bestemmie. Il GF vuole tutelare il pubblico giovane evitando scene hot o situazioni spregiudicate.

12.36 Palazzo: nel regolamento è stata inserita una penalità sul montepremi in caso di bestemmie, perché perdere un concorrente vuol dire perdere un pezzo di storia che si intreccia con il contesto casa.

12.42 Palazzo: in questo Grande Fratello raccontiamo tanti colori e ci mettiamo dentro diversi ingredienti.

12.47 Lunedì ci sarà un happening con tutti i concorrenti del Grande Fratello 11.

12.48 Alla domanda del nostro Massimo Galanto riguardo Andrea Cocco e i soldi della vincita che ancora deve ricevere. Palazzo assciura: Cocco sarà pagato entro sei mesi, come previsto da termini contrattuali.

12.51 Alessia Marcuzzi ricorda di essere impegnata quasi tutto l’anno con Grande Fratello e Così fan tutte, ma assicura di non essere stanca di condurre il reality.

12.56 Palazzo: il GF12 sarà un ritorno alle origini. C’è la volontà di raccontare storie forti e immediate. Ci sarà più talk, varietà e show e meno clausura dei ragazzi.

12.57 Se qualche concorrente torna a fare il lavoro che faceva prima di entrare nella casa non è una delusione.

12.58 Bassetti: c’è poca notorietà visto che il ciclo termina ad aprile, quasi a stagione tv finita.

13.00 La casa, che ospiterà tante persone, nasconde numerose stanze segrete. Ci saranno luoghi per prendere decisioni difficili o posti per serate romantiche. La casa sarà ancora più luminosa della precedente.

13.07 Palazzo: non entreranno nella casa le vecchie glorie. Per ora è solo un’ipotesi su cui si sta lavorando e si deve lavorare ancora. In America questa trovata ha avuto successo.

13.09 Palazzo: il GF deve restare un’esperienza tosta, ma stiamo cercando di organizzare al meglio i 6/7 mesi di reclusione per facilitare la resistenza dei concorrenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>