Grande Fratello 12, decima puntata live: Kiran eliminato. Monica nuova entrata. Vito, Franco, Amedeo, Caterina e Armando in nomination

di Fabio Morasca 3

Questa sera, alle ore 21:20 su Canale 5, andrà in onda la decima puntata del Grande Fratello 12, condotto da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. La puntata di questa sera ci proporrà l’entrata di un nuovo concorrente, un’eliminazione (Chiara e Kiran sono i nominati) e Barbara D’Urso, nelle vesti di ospite speciale, che sottoporrà i ragazzi ad una prova di recitazione. Appuntamento, quindi, alle ore 21:20 con il dettagliatissimo live blogging, minuto per minuto, della decima puntata del Grande Fratello 12, su MondoReality.

ore 21:21 atmosfera vagamente thriller per questo inizio del GF. Cosa mai succedera? Faccia a faccia Enrica-Floriana… Se questo è l’inizio…

ore 21:23 la Marcuzzi annuncia il menu di stasera: una nuova concorrente e Barbara D’Urso. La conduttrice ci sarà nonostante il furto appena subito. I ladri, quindi, hanno mancato il loro obiettivo…

ore 21:25 le feste hanno fatto male ad Alessia: “Lo squalo ha attaccato Enricaaaaa!”, “Fai strage di cuoriiii!”.

ore 21:27 Enrica è in confessionale: l’argomento, ovviamente, è la liaison con Luca. Parte un rvm con il percorso “sentimentale” della ragazze: alti e bassi con Luca, un interesse morto sul nascere per Fabrizio e nulla più. Floriana, nel frattempo, si trova nella stanza delle sorprese.

ore 21:30 Floriana è decisamente sofferente nel guardare le immagini dell’rvm…

ore 21:32 Enrica: “Ce ne siamo detti di tutti i colori ma chi mi ha dato emozioni in questa casa è stato solo Luca”. Enrica esce dal confessionale e un nuovo bacio alla luce del sole con Luca. Fabrizio, poco dopo, si è sentito preso in giro ma per fare l’uomo, afferma che con Enrica sono lontani anni luce. Il classico uomo ferito con la corazza…

ore 21:34 nella casa praticamente nessuno crede a questo dietrofront sentimentale di Enrica. Tutti sono preoccupati per Luca che rischierebbe di avere una nuova illusione.

ore 21:37 Ilenia non crede nei cambiamenti drastici di Enrica e ha ancora dei dubbi sulla sessualità di Luca. Quest’ultimo afferma che Ilenia scredita le persone perché è una giullare e una persona sola. Ora che ha dimostrato di essere un latin lover, Luca tornerà l’antipatico saccente pseudo-colto dei primi giorni.

ore 21:39 Signorini non crede in Enrica perché non ha la luce nei suoi occhi. Romanticone…

ore 21:42 nel frattempo, Barbara D’Urso sta stirando (!).

ore 21:43 Alessia: “Ragazzaaaaaaaaaaaaaaaaa” Barbara: “Alessiaaaaaaaaaaaaaaaaaa!” Alessia: “Dove seiiiiiiiiiiiiiii?”. Stasera la Marcuzzi urta i timpani.

ore 21:45 Alessia chiama Floriana e quest’ultima risponde con la voce rotta dalle lacrime. Cominciamo bene… Luca raggiunge Floriana.

ore 21:47 Luca: “Floriana è ambigua”. Dopo la pubblicità, tuoni e fulmini.

ore 21:50 Luca e Floriana, nel frattempo, litigano. La ragazza è nervosa, Luca, invece, come previsto, sta facendo il saccente: “Rido della tua agitazione”.

ore 21:52 Floriana: “Tu mi accusi di fare l’ambigua, quando per mesi hai sputato veleno su tutti anche sulla persona di cui ti fingi innamorato”.

ore 21:53 anche Floriana, però, è contorta e formula ipotesi su cui ci sarebbe molto da discutere: “Proprio ora che mi voglio avvicinare a Luca, Enrica ha cambiato idea”.

ore 21:55 Floriana fa intendere che Luca si stava praticamente innamorando di lei e che se lei avesse insistito, ci sarebbe stato. Floriana: “Lui voleva creare una storia a tutti i costi”. In effetti, parlano i numeri: Enrica, Martina, Adriana e ora Floriana. Luca non è in serata: “Stai parlando troppo e mi fa male l’orecchio”.

ore 21:57 c’è un episodio in particolare su cui si parla, anzi si urla: Luca e Floriana avvinghiati a letto. Per lui è stato un gioco. Ovviamente, a Luca conviene parlare così ora. E’ anche certo, però, che non riesco a vedere Floriana nei panni di innamorata ferita.

ore 22 rientrati a casa, Floriana ha tempo anche per litigare con Yassine.

ore 22:02 Enrica dà parzialmente ragione a Floriana, dicendo che il comportamento di Luca è stato ambiguo. Enrica, però, si dice deluso dal fatto che Floriana abbia dubitato di lei. Enrica non vuole essere messa in mezzo a questa diatriba.

ore 22:04 Signorini afferma che Enrica ha accusato abbastanza questo colpo e Enrica conferma. Luca replica che Enrica deve stare tranquilla. La sensazione è che si tratti di una situazione tutta molto forzata, sia da parte di Enrica, di Luca e di Floriana.

ore 22:06 si parla dei nominati: come di consueto, parte un rvm con tutti gli episodi più spiacevoli di cui prima Chiara, e poi Kiran, sono stati protagonisti.

ore 22:09 tra i due il peggiore è Kiran: entrato con un personaggio simpatico, ha esternato lati del suo carattere pessimi e in alcuni casi, inaccettabili come la neanche tanto velata minaccia di morte verso Ilenia. Certo, “minaccia di morte” è una parolona, ma la frase “Fuori di qui, ti avrei eliminato fisicamente!” come vogliamo definirla?

ore 22:15 chiuso il televoto. Ora si cerca di mettere in buona luce Kiran mostrando immagini dell’amicizia tra quest’ultimo e Rudolf.

ore 22:21 un regalo per Kiran prima della sua uscita: un messaggio da parte di sua madre che parla anche della brutta esperienza che Kiran ha avuto con la droga.

ore 22:25 secondo me, Rudolf e soprattutto Kiran hanno mancato una nuova occasione per fare bella figura. Sarebbe stato bello per Kiran, condividere questa brutta esperienza con i suoi coinquilini e lanciare un bel messaggio. Invece, i due escono dal confessionale e fanno i preziosi: “Cose nostre”.

ore 22:27 ora tocca a Chiara e si riapre il capitolo con Amedeo. I due hanno scritto una lettera l’uno per l’altro, durante questa settimana. Interessante…

ore 22:29 come previsto, quella di Chiara è una lettera da innamorata, quello di Amedeo, una lettera da amico. “Mi dispiace se hai frainteso…” “Sei una vera amica” “Ti voglio bene”. Le peggiori parole che una donna innamorata possa sentire…

ore 22:32 i due si rincontrano e si abbracciano. Spero rimanga ma se continua a dire che non è innamorata, mi infervoro…

ore 22:34 dopo questa colata di zucchero, si giunge al verdetto: come prevedibile, fuori Kiran.

ore 22:37 finito di rassettare, Barbara D’Urso è in confessionale. E ne approfitta, anche per mostrare al pubblico, le mutande… E tra un discorso e l’altro, la D’Urso rifila sempre il titolo del suo libro…

ore 22:43 aperto il televoto per il preferito: stasera il preferito dal pubblico potrà salvare se stesso e anche un’altra persona.

ore 22:45 appena si accorge di essere ripresa, la D’Urso finge di essersi persa quando ha la porta davanti a sé. La conduttrice entra nella casa ma non trova i ragazziiiiiiiiiiiiiii.

ore 22:46 sono letteralmente a terra per questo scherzone così spassoso…

ore 22:48 stasera Barbara D’Urso fatica a rimanere vestita… la conduttrice e i ragazzi finalmente si incontrano. La D’Urso apre e legge una busta nera dal nefasto contenuto: però ora basta dire “Ragazziiiiiiiiiiiiiii” sennò cambio canale.

ore 22:49 c’è una prova extra: in palio il cenone per Capodanno. Cioè, fatemi capire, se i ragazzi perdono, fanno il cenone con i Sofficini? Ovviamente, i ragazzi vinceranno la prova di recitazione a cui verranno sottoposti per la quale è stata riesumata la dottoressa Giò. Alessia: “Barbara non sa niente!” Sì, sì, come no…

ore 22:51 Alessia: “La dottoressa Giò è stato un cult assoluto!”. Sì, certo, un gradino sotto Lars Von Trier e Paolo Sorrentino…

ore 22:53 la scena che i ragazzi dovranno rifare è una scena sdolcinata degna delle peggiori puntata di Tempesta d’amore. L’attore che sostituirà Fabio Testi è Rudolf che secondo me sarà anche meglio dell’originale…

ore 22:54 Floriana lanciata nel cinema: farà la gobbista. Prossimo passo: vendere i gelati e i pop corn.

ore 22:55 ovviamente recitano da cani: Rudolf rimedia anche un bel bacio da Barbara. Sempre meglio che baciare Guendalina… Di sicuro un bacio che farà meno danni…

ore 23 la dizione di Rudolf: “Ti amo, sei bellissima amò, ‘tacci vostra!”

ore 23:02 Barbara sentenzia: prova superata. E poi markettone al libro, o presunto tale, della D’Urso.

ore 23:04 si cambia registro, si torna alle cose serie (!?). Prossimo argomento: l’amicizia, o qualcosa in più, tra Ilenia e Rudolf.

ore 23:06 in studio, i genitori di Rudolf ammettono che loro figlio è confuso e non escludono una love story tra i due. Il padre di Rudolf afferma che la fidanzata di Rudolf deve intervenire in trasmissione, altrimenti perderà il suo fidanzato.

ore 23:11 chiuso il televoto per il preferito: il preferito è Ilenia, come sette giorni fa. L’entusiasmo di Chiara e Luca è evidentissimo.

ore 23:13 Ilenia va nel sottomarino: deve scegliere una persona da salvare. Alessia cerca di creare suspance ma si sa benissimo che il prescelto sarà Rudolf, perché perdere tempo…

ore 23:16 Ilenia rivela ai ragazzi di aver salvato Rudolf. Ora Ilenia leggerà la lista dei nominabili: Armando, Vito, Franco, Amedeo e Caterina. Rudolf salvato senza essere neanche nei nominabili…

ore 23:17 Iniziano le nomination: Luca nomina Vito e Franco.  Floriana nomina Caterina e Armando.

ore 23:20 il momento dedicato alle lacrime di stasera riguarderà Fabrizio. Il triste argomento sarà la morte di suo padre.

ore 23:27 Fabrizio riceve un regalo una foto del padre. Bel momento.

ore 23:29 Continuano le nomination. Vito nomina Armando e Franco. Gaia nomina Amedeo e Vito. Gaia: “Faccio gli auguri a mia madre perché è il suo onomastico!”. Alessia: “Come si chiama tua madre?”. No comment.

ore 23:31 c’è un’altra sorpresa per i ragazzi. Nel frattempo, Enrica piange a dirotto perché si sente giudicata. Luca: “Sono stufo di queste pagliacciate da parte di persone che cercano di farsi spazio nella nostra coppia!”. Ormai è nuovamente insopportabile. Il riferimento è ovviamente a Floriana. Parte un’altra lite. Il pubblico è dalla parte di Floriana con cori da stadio. Luca: “E’ una bugiarda. Punto”.

ore 23:38 si torna in diretta e si ha la sensazione che si sia sfiorata una rissa tra Luca e Vito.

ore 23:41 la situazione si chiarisce, più o meno: Vito ha reagito perché ha ricevuto una specie di avvertimento da parte di Luca.  Quest’ultimo ha parlato male dei montaggi e ovviamente ad Alessia, guai a toccarle i montatori degli rvm…

ore 23:43 questa è la sorpresa: un rvm con le immagini della notte di Natale dei ragazzi. Lacrime a go go. Ma la cosa terrificante sono i pupazzi del presepe con le fattezze degli inquilini…

ore 23:45 errata corrige, la sorpresa è questa: un pacco enorme per i ragazzi. Dentro c’è la nuova coinquilina: Monica, cresciuta a Sidney, vive in Calabria. Commento tecnico: che bona!

ore 23:49 la bona… ops… Monica sarà in prova per una settimana.

ore 23:51 Nomination: Armando nomina Franco e Amedeo. Chiara nomina Franco e Caterina. Caterina nomina Amedeo e Franco.

ore 23:53 Un nuovo argomento: Ilenia è rimasta infastidita dal messaggio di Adriana. Quest’ultima ha consigliato Gaia di non fidarsi di Enrica e Ilenia. Soprattutto quest’ultima si è innervosita molto dopo questo messaggio. Gaia e Ilenia hanno anche litigato a riguardo.

ore 23:55 scontro faccia a faccia con Adriana. Ovviamente, quest’ultima ha l’affermazione di debutto imboccata dagli autori: “Che delusione!”. Ilenia, però, spiega, con relativi esempi, il perché dei suoi dubbi verso Adriana. Quest’ultima replica ed è antipatica come poche.

ore 23:57 il leitmotiv di questa edizione è la seguente frase: “Ti nascondi dietro un dito!”

ore 00:04 la prova settimanale: un’altra prova di ballo. Dopo la coreografia (lasciamo stare…) il verdetto del GF: prova superata.

ore 00:08 Yassine nomina Vito e Amedeo. Fabrizio nomina Amedeo e Armando. Franco nomina Amedeo e Caterina. Martina nomina Franco e Amedeo.

ore 00:13 Kiran entra in studio: ovviamente per lui un rvm con tutte le cattiverie, e sono molte, degli altri su di lui.

ore 00:16 Kiran, ovviamente, replica alle solite accuse con giustificazioni che non stanno né in cielo né in terra: “Le donne non facevano nulla nella casa”.

ore 00:19 Ultime nomination: Amedeo nomina Franco e Armando. Enrica nomina Franco e Vito. Rudolf nomina Caterina e Armando. Ilenia nomina Amedeo e Franco.

ore 00:23 Ilenia, forse, è ufficialmente la favorita di questa edizione.

ore 00:24 i nominabili tutti in nomination.

ore 00:25 Alessia compie uno sbaglio sulla scaletta e per rimediare, impazzisce letteralmente. Essere troppo vicina a Facchinetti non le fa per niente bene.

ore 00:30 annuncio dei nominati di stasera.

ore 00:32 Fine puntata. Alessia, vai a riposarti un po’, dai…

 

Commenti (3)

  1. j’habite à PARIS je regarde régulièrement grande fratello, mais cette année les concurrents cette
    année sont moins bien que l’année dernière c’est ce que je pense mais on va faire avec,
    nommés ce Luc car il ne me paraît pas normal il est bon à faire des dialogues qui ne veulent
    rien dire étant d’origine ITALIENNE c’est image me gêne pour l’ITALIENNE que je suis.
    félicitation pour l’animatrice ALESSIA et SIGNORINI QUI SONT TRES BIEN.

    MAD

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>