Grande Fratello 12, dodicesima puntata live: Yassine eliminato, Kevin, Gaetano, Giusy, Valentina, Daniel e Sabrina nuovi entrati. Amedeo, Luca e Monica nominati

di Fabio Morasca 1

Questa sera, alle ore 21:20, su Canale 5, andrà in onda la dodicesima puntata del Grande Fratello 12, condotta, come sempre, da Alessia Marcuzzi con la partecipazione di Alfonso Signorini. Questo è il menu della puntata di stasera: uno tra i tre nominati, Amedeo, Martina e Yassine, dovrà lasciare la casa; 6 concorrenti nuovi di zecca varcheranno la soglia della casa; Amedeo sarà di nuovo costretto ad una scelta riguardante la sua fidanzata fuori dalla casa. Qualora vogliate seguire il dettagliato live blogging, minuto per minuto, della dodicesima puntata del GF12, l’appuntamento è a stasera, alle ore 21:20, su MondoReality.

ore 21:26 sempre più tardi, inizia la 12esima puntata del Grande Fratello. La Marcuzzi è in diretta dal confessionale e successivamente si lancia nell’ennesima, penosa, coreografia insieme a tutti gli ex inquilini di questa edizione. Le note su cui tentano di ballare è Ai se eu te pego. Non si poteva desiderare inizio peggiore.

ore 21:29 gli inquilini sono rimasti entusiasti da questa sorpresa. Eeeehh, come no!

ore 21:31 dopo le cretinate, si entra subito nel vivo. Ai ragazzi viene mostrata una busta contenente una dichiarazione che riguarda una delle concorrenti. Nell’arena, scendono Ilenia e Floriana. Una dovrà sacrificarsi per l’altra.

ore 21:33 in realtà, trattasi di un’altra sorpresa. Ilenia e Floriana si prendono gli applausi del pubblico che soggiorna fuori dalla casa. La busta, però, c’è realmente e le due ragazze la portano in casa.

ore 21:35 il motto di stasera è “Un nuovo inizio”. La solita grande aspettativa che a fine puntata verrà puntualmente disillusa.

ore 21:37 Alessia, troppo presa dal balletto, si era dimenticata di salutare Alfonso. Purtroppo la conduttrice rimedia subito.

ore 21:38 anche in questo kick-off, i nuovi ingressi, che non si aspettano ASSOLUTAMENTE di entrare nella casa, verranno presi dal pubblico. Che puzza di deja-vu.

ore 21:39 OH MADONNA SANTA!!! Il nuovo ingresso, Kevin, in arte Kevin Lopez (!!!) in onore di J.Lo, è un mix tra Mara Maionchi, Cristiano Malgioglio e l’uomo gatto di Sarabanda. La voce è stridula e irritante da indurti al suicidio, poi si mette addirittura a ballare… Spero vivamente che sia uno scherzo. Alessia, poco dopo, annuncia che Kevin è sotto esame: per entrare Kevin dovrà eseguire una coreografia di Jennifer Lopez alla perfezione. Ma che accidenti si sono fumati gli autori stasera? Di sicuro, roba buona.

ore 21:41 Amedeo e Yassine, due dei tre nominati che si odiano a morte, sono da soli. Un rvm mostra tutti i battibecchi che i due ragazzi hanno avuto. La ragione dell’astio potrebbe essere addirittura Chiara, con cui Yassine ha avuto un incontro molto ravvicinato a Capodanno.

ore 21:44 Amedeo chiarisce: lui non tollera la falsità di Yassine e per lui, uscirà prima del ballerino, sarebbe una sconfitta. Yassine è sicuro di se e non vuole dare giustificazioni. Poi il discorso passa su Chiara: interviene la diretta interessata che tende a difendere il ballerino e se la prende con Amedeo che ha giudicato e sindacato su un singolo bacio dettato dall’attrazione fisica.

ore 21:47 Amedeo sta facendo la figura del gelosone: “Ma come fai a baciare uno che fino a ieri ti stava sulle palle?”. Successivamente, Amedeo finge disinteresse.

ore 21:49 il prossimo concorrente è “un autista di camion molto speciale”. Bene, da ora ho ufficialmente paura.

ore 21:53 neanche fosse la Corrida, vengono mostrate le prove di Kevin. No comment. ALFONSO LA PENSA COME ME (!): “E’ un incrocio tra Malgioglio e la Maionchi”. Ho ancora più paura…

ore 21:55 ritorniamo al camionista speciale: i maschietti guardano l’arrivo in camion del nuovo concorrente. Il camionista scende dall’abitacolo e si capisce subito che è donna: ora si toglierà il cappello con la visiera, mostrando i suoi lunghi capelli…

ore 21:56 L’ha appena fatto. Come non detto.

ore 21:57 La camionista si spoglia. La nuova concorrente è Valentina. Ovviamente, bellissima.

ore 21:59 La nuova arrivata promette bene. Valentina ha incontrato Floriana ai provini e fu subito amore a prima vista: “Le stavo per dare una testata!”. Sarà pure bona ma è rozza come Tomas Milian.

ore 22:02 Floriana si ricorda di Valentina e della testata mancata. Le due ragazze tentano di chiarire i motivi dell’alterco ma come sempre in questi casi non si capisce nulla.

ore 22:04 Rvm di presentazione: Valentina non parla col padre da 3 anni e dice una frase originalissima: “Mi sono creata una corazza ma sono sensibile”.

ore 22:06 Chiuso il televoto. Alfonso apprezza Valentina ma non riesce a dimenticarsi di Kevin: “Ma la Lopez se l’è magnata?”. Battutone di Alfonso!!!

ore 22:07 il primo verdetto. Il primo a salvarsi è Amedeo. Chiara è entusiasta da morire: “Sono indifferente…”.

ore 22:09 viene chiamata in ballo ancora Chiara: nell’rvm, riviviamo ciò che è successo con Amedeo, nella puntata di lunedì scorso. Chiara era pronta a prendersi due nomination per portare un messaggio della fidanzata ad Amedeo ma quest’ultimo ha rifiutato il sacrificio di Chiara e non ha aperto la busta.

ore 22:11 durante la settimana, Amedeo ha cambiato idea sulla busta, rinfacciando a Chiara il fatto di averle risparmiato due nomination. Il rapporto tra i due sembra essere definitivamente chiuso tra le lacrime di Chiara. Al termine dell’rvm, Chiara afferma che Amedeo la sta allontanando perché ha paura che la sua fidanzata si sia arrabbiata per non aver letto la sua lettera.

ore 22:14 la busta ricompare ad Amedeo. Chiara: “Aprila, così ti senti meglio!”. Amedeo: “Porta rispetto, non sono cose che ti riguardano”. Amedeo si sta prendendo troppo sul serio e anche lui, a dire il vero, si è messo in mezzo nella questione Chiara-Yassine. Amedeo raggiunge il sottomarino, dove si trova la busta.

ore 22:20 Amedeo sta fissando la busta da circa tre quarti d’ora. Finalmente, Alessia gli annuncia cosa deve fare: per leggere la busta, dovrà prendersi tre nominations. Amedeo accetta le nominations e prende la busta.

ore 22:22 “Il Grande Fratello ha contattato la tua fidanzata per organizzarti una sorpresa ma la tua ragazza ha rifiutato”. C’è solo questa singola frase nella busta.

ore 22:24 Amedeo è dubbioso: non sa se la ragazza sia arrabbiata o voglia solo preservare il loro rapporto. Amedeo, nonostante tutto, non è pentito della scelta appena compiuta.

ore 22:25 Amedeo rientra in casa e si reca nella sua camera senza dire niente. E’ molto pensieroso.

ore 22:27 Signorini: “Chiara è tutt’altro che indifferente”. Alfonso fa paragoni scottanti con la storia di Andrea Cocco dell’anno scorso e afferma che tra Chiara e Amedeo, l’attrazione è evidente.

ore 22:29 il prossimo concorrente è il classico “italiano medio”. Gaetano: 32 anni, vive con i genitori, buona forchetta, indeciso con le donne, l’eterno Peter Pan. (Ho battuto il record di luoghi comuni!).

ore 22:31 la quarta concorrente di stasera è Giusy: vista la mole dei due, spero che il palco reggi bene.

ore 22:33 Gaetano: “Sono quindici anni che mi segue!”. Ah, ho capito, è una stalker.

ore 22:34 per diventare concorrenti effettivi, Gaetano e Giusy dovranno fingere di essere fidanzati. Lui preferirebbe inginocchiarsi sui ceci per un mese intero.

ore 22:35 Giusy e Gaetano scendono nel tugurio. Da perfetto gentiluomo, invece di aiutarla, Gaetano aspetta che Giusy si sfracelli al suolo da sola.

ore 22:36 i due soggiorneranno nel tugurio per un po’ di tempo per studiare la loro parte da fidanzati. Il sottofondo di Someone like you di Adele stride come non mai. Io avrei inserito come colonna sonora, un pezzo degli Slipknot.

ore 22:39 si torna nella casa, Amedeo non vuole rivelare a Chiara il contenuto della busta. Il ragazzo ostenta sicurezza ed è fiducioso riguardo la sua relazione ma il suo sguardo trasuda preoccupazione.

ore 22:40 Signorini invita Amedeo a lanciare un messaggio diretto alla sua ragazza. Amedeo lo fa ma con scarsa convinzione. C’è anche tempo per un’altra scaramuccia con Chiara.

ore 22:42 il quinto concorrente, ormai non so più cosa aspettarmi. Mi sembra di riconoscerlo: è il modello Marcus Skenkenberg o giù di lì. O forse è solo un sosia. O un sòla, come direbbe Signorini.

ore 22:47 si apre un nuovo capitolo, dedicato all’altra nominata, Martina. La ragazza è andata in crisi dopo la storia flash con Fabrizio. L’rvm mostra la ragazza impaurita per le possibili reazioni dei suoi genitori, dopo il suo atteggiamento con Fabrizio, con il quale ha trascorso più notti, con forse troppa scioltezza.

ore 22:51 la maggior parte dei coinquilini dà la colpa a Fabrizio, colpevole di aver “sfruttato l’innocenza” di Martina. Fabrizio, durante questa settimana, si è anche avvicinato parecchio con Monica.

ore 22:53 al termine dell’rvm, Fabrizio afferma che non ha approfittato di Martina, anzi si è dispiaciuto molto per l’allontanamento improvviso di quest’ultima. Martina non gli crede. Ilenia interviene e manifesta dubbi sulla correttezza di Fabrizio.

ore 22:57 Ora, Monica e Martina stanno litigando. Si capisce poco e niente. Signorini afferma che comunque Fabrizio e Martina sono due essere adulti e vaccinati e nessuno ha sfruttato l’altro. Tutto è stato frutto di un’attrazione fisica improvvisa. Le accuse, però, sono rivolte a Fabrizio che, lunedì scorso, parlò addirittura di sentimenti.

ore 23:01 la discussione termina, finalmente. Ecco il verdetto del televoto: Yassine deve lasciare la casa.

ore 23:04 neanche il tempo di godersi la gioia della vittoria al televoto, Martina ricomincia a litigare furiosamente con Monica. Martina continua a ribadire che non è gelosa di Fabrizio e Monica.

ore 23:07 Giusy e Gaetano stanno studiando: i soprannomi sono Bubu e Patatina. Io, dopo questa cosa, chiuderei il live blogging. Mi dispiace…

ore 23:08 No, scherzo. Vado avanti…

ore 23:11 Vediamo questa grande star internazionale: il sosia di Markus. Alessia cerca di intortare le femminucce della casa, affermando che trattasi di un grande attore che entrerà nella casa per salutare una di loro, ma nessuna le crede.

ore 23:14 il quinto concorrente di stasera è Daniel, il sosia di Johnny Depp.

ore 23:15 sembra un tipo a posto ma non capisco perché deve ridere sempre… Il ragazzo entra nella casa e il GF vuole prendere in giro le ragazze nella casa. Ovviamente, non ci riuscirà.

ore 23:17 le malcapitate sono Gaia e Chiara. Le due ragazze dovranno riconoscere la “star internazionale” al buio. Alessia parla inglese per fingere che sia tutto vero.

ore 23:19 Chiara è convinta che si tratti di Johnny Depp. Gaia è convinta che si tratti di Johnny Peppe. La regia manda anche la colonna sonora de I pirati dei Caraibi e le ragazze non riconoscono neanche quella.

ore 23:21 viene svelato l’arcano: Daniel è un nuovo concorrente della casa e le ragazze si presentano… e lui continua a ridere.

ore 23:23 Daniel ha già partecipato ad un reality francese dove ne ha combinate di ogni. O dove ha riso tutto il tempo.

ore 23:24 Iniziano le nomination: Amedeo parte da 3 nomination ma i ragazzi non lo sanno. Il primo è Luca (invisibile per tutta la puntata) che nomina Amedeo e Vito. Tocca a Martina che nomina Monica e Franco.

ore 23:27 Un nuovo argomento: Ilenia e Monica non si prendono. La cosa non merita approfondimenti: se ti metti contro Ilenia, la preferita del pubblico, (senza un valido motivo per giunta) sei finita. E Monica è finita.

ore 23:30 durante questa settimana, Monica ha volutamente provocato Ilenia, rubandole il posto a tavola. Un po’ infantile. Monica ha attaccato Ilenia senza avere veramente una valida ragione. Una discussione francamente inutile.

ore 23:33 Monica sembra essere caduta nella trappola di Enrica e Chiara che hanno voluto fare squadre contro Ilenia.

ore 23:34 E Signorini la pensa come me. Di nuovo.

ore 23:40 si torna dalla pubblicità e in onda c’è l’inferno. Vito e Monica si stanno scannando. Monica a Vito: “Sei il cagnolino di Ilenia”. Ilenia: “Da oggi non mi devi dire neanche buongiorno”. Monica, una vera delusione.

ore 23:43 Kevin si sta preparando da due ore. La nostra solidarietà va al coreografo Fabrizio Mainini.

ore 23:44 il video di presentazione di Kevin è l’apoteosi del kitsch.

ore 23:45 mi è sfuggito un passaggio per colpa di Kevin. La discussione si è spostata tra Vito e Fabrizio. Il motivo del contendere è Martina.

ore 23:46 Nomination: Gaia nomina Luca e Amedeo. Che serataccia per Amedeo…

ore 23:47 Fabrizio nomina Vito e Chiara. Enrica nomina Amedeo e Franco. Floriana nomina Martina e Franco.

ore 23:51 è arrivato il momento di Kevin. “Godiamoci” questa coreografia come fosse una medicina amara. Tutta giù in un sorso solo…

ore 23:53 il risultato dell’esibizione? Ma che ve lo dico a fare…

ore 23:54 Floriana: “A me sembra Malgioglio”. I miei pensieri sono gli stessi di Signorini e Floriana. Sì, è stata una serataccia anche per me…

ore 23:55 Kevin esprime ammirazione per Rudolf. Quest’ultimo vuole accoglierlo bene: “Glie do un destro ‘n faccia!”.

ore 23:56 Kevin: “Floriana, ma io ti lovvo!”. Qualcuno lassù mi odia…

ore 23:57 Nomination: Chiara nomina Amedeo (il pubblico rumoreggia) e Franco. Franco nomina Martina e Vito.

ore 00:03 è il momento del sesto e ultimo nuovo concorrente di stasera: c’è un telefono che squilla e dal pubblico fuori viene chiamata Sabrina, detta Squiqueens. Insomma, stasera uno normale, neanche a pagarlo oro…

ore 00:06 di questa Sabrina, saltano all’occhio subito… gli occhi.

ore 00:07 Sabrina sarà l’unica a sapere che Giusy e Gaetano faranno i finti fidanzati. Tanto li sgameranno dopo cinque minuti. Sabrina entra nella casa e Vito sembra essere il più intraprendente anche perché già l’ha conosciuta ai provini.

ore 00:10 nomination: Monica nomina Vito e Martina. Ilenia nomina Luca e Monica. Vito nomina Luca e Monica.

ore 00:14 Gaetano e Giusy verranno a breve sguinzagliati dal tugurio per entrare nella casa. Pagliacciata finale: un mega-lucchetto, direttamente proporzionale alle loro dimensioni, da attaccare ad una panchina.

ore 00:16 i due vedono Sabrina, la loro complice. A lei è ovviamente antipatica, a lui decisamente no e ne ha ben donde.

ore 00:18 video di presentazione per Giusy e Gaetano. Signorini: “Gaetano assomiglia a Gerry Scotti con i capelli”.

ore 00:19 Amedeo nomina Luca e Chiara. Rudolf nomina Luca e Monica. Armando nomina Amedeo e Monica. Ogni nomination a Monica viene accolta con un applauso. Abbiamo già il nome della prossima eliminata.

ore 00:22 In nomination vanno Amedeo, Luca e Monica.

ore 00:27 per mancanza di tempo, Yassine non entrerà in studio. Sì, piangerò tutta la notte…

ore 00:29 ai ragazzi vengono annunciati i nominati e i due nuovi concorrenti, Gaetano e Giusy, accolti in un clima di semi-indifferenza.

ore 00:31 per i due piccioncini, il GF ha preparato un nido d’amore. Che scenetta patetica. Tutti chiedono un bacio ma Giusy e Gaetano si negano. Li hanno già scoperti.

ore 00:33 fine puntata. Mi riprenderò a fatica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>